La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli colore pareti e arredamento zona giorno!

#1
Ciao a tutti! Navigando sono capitata per caso su questo forum, ed è a dir poco fantastico! Siete davvero fantasiosi, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto!
La settimana prossima finalmente avrò l'atto della mia nuova casetta, è un trilocalino grazioso con giardino ad angolo.
Sala e cucina sono unite, i mobili della cucina (ad angolo) saranno bianchi laccati lucidi, con piano nero con brillantini (tipo okite). Cappa nera di vetro e cartongesso per dare più corpo alla cucina.
I pavimenti purtroppo sono piastrelloni color marrone scuro, che secondo me legano molto.. Infissi finestre bianchi, e porta scrigno per andare nelle camere color legno chiaro. Cosa mi consigliate per le pareti? Il mobiliere mi ha consigliato un nocciola o bordeaux.. Ma ho paura che la casa risulti poco luminosa! Anche perchè il sole nn ci picchia praticamente mai.
Per i mobili del soggiorno abbiamo pensato quelli che vanno ora con le colonne (consiglio sul colore?), e un divano in pelle di fronte (magari bianco) con penisola. Che dite?
Vi lascio il link dell'album, sono solo 2 immagini ma nn appena avrò le chiavi di casa fotograferò di ogni!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
Vi ringrazio,
:-D

#2
Ciao fede,se l'appartamento è poco luminoso sceglierei dei colori chiari,se non il bianco un avorio chiaro perlato o un grigio chiaro caldo in modo che non contrasti col pavimento :wink:

#3
Ma ciao, che velocità!
Innanzitutto grazie per la tua risposta! Bello il colore avorio, non c'avevo proprio pensato!
Ma consigli di pitturare tutte le pareti o solo 2? Hai visto il cartongesso della cucina? Anche lì è un bel dilemma, non saprei cosa far pitturare e cosa no!
Ah, specifico che ci arrangeremo probabilmente io e il mio amor, così magari si risparmiano soldini :oops:
:-D

#4
Prego,personalmente se decidi per il colore farei solo 2 pareti,per cartongesso intendi l'abbassamento o la spalletta? l'abbassamento come il soffitto lo lascerei bianco ,perchè non osi su di una sola parete la carta da parati ed il resto bianco ,non toglie luce e rende particolare l'ambiente magari un fondo bianco con decori marroni che richiamano il pavimento,spulcio in giro e ti posto qualche esempio :wink:

#5
Ehehe x il cartongesso intendevo proprio tutto, sono indecisa all'ennesima potenza! Ma dici che a lasciar bianco l'abbassamento non sembra un pensile della cucina? Ho questa fissa!
La carta da parati mi sa che costicchia un pò, volevamo piuttosto risparmiare arrangiandoci noi..
Cmq se trovi davvero qualche esempio sei davvero un mito! :wink:
:-D

#7
Sai qual è il problema? Non riesco a farmi piacere il marrone.. Sigh!
Il bello è che in tutti gli appartamenti del complessino hanno messo il parquet anche nella zona giorno.. A parte nel mio!
:-D

#8
Effettivamente avere un pavimento che non ti piace non è il massimo (ne so qualcosa),in questo caso grigio o avorio mi sembrano appropriati,com'è il rivestimento della cucina?

#11
ah come ti capisco...pavimento marrone finto cotto (scuro)
pero se pensi che potresti avere un legno a pavimento merabu o wenge a parte la bellezza del materiale avresti lo stesso problema nell abbinare, con il legno il problema non se lo pone nessuno, ergo io ho deicos di ignorare il fatto che non e' legno....faro solo finta che lo sia
a questo punto i colori ci vanno bene tutti :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
qulache immagine di pavimento marrone...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'ultima in particolare la trovo molto azzeccata, mi pare rispecchi le tue scelte di colore per quanto riguada i mobili...quel verde ci sta una meraviglia! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
capperugiola ha scritto:intendevo lo schienale della cucina,avrai le piastrelle? lo smalto?acciaio?di che colore?
Ups scusami :-p
Cmq non avremo piastrelle, facciamo un'alzatina dello stesso materiale del piano, quindi tipo okite nera con brillantini..
:-D

#14
dammispazio ha scritto:ah come ti capisco...pavimento marrone finto cotto (scuro)
pero se pensi che potresti avere un legno a pavimento merabu o wenge a parte la bellezza del materiale avresti lo stesso problema nell abbinare, con il legno il problema non se lo pone nessuno, ergo io ho deicos di ignorare il fatto che non e' legno....faro solo finta che lo sia
a questo punto i colori ci vanno bene tutti :lol:
:lol:
Esatto, il tuo ragionamento nn fa una piega!
Farò anche io così, ormai mica posso tirar su le piastrelle!
:-D

#15
Sil70 ha scritto:qulache immagine di pavimento marrone...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'ultima in particolare la trovo molto azzeccata, mi pare rispecchi le tue scelte di colore per quanto riguada i mobili...quel verde ci sta una meraviglia! :D
ma è meravigliosa l'ultima immagine!!! Stupenda!
Hai ragione, il verde acido sta dai dio!!!
:)
:-D