La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6721
abigaille ha scritto:oggi giornata storta :(

mi sento inadeguatissima, mi trovo a rimpiangere la mia vita "di prima", mi chiedo come diavolo farò a gestirlo se già a 20 giorni mi mette i piedi in testa (oggi pomeriggio ad esempio non ha mai dormito, ma non aveva coliche, l'ho fatto piangere un po' nella navicella, dopo MEZZ'ORA ho ceduto io e lui appena l'ho preso s'è zittito tutto soddisfatto :shock: :shock: ma che davvero già a 20 giorni fanno così?!?!?!).

poi tutte mi dicono io a 20 giorni già lo portavo in pizzeria, e lui che invece piange anche se lo porto fuori a fare una giratina... :cry:

ahimè come mi prende maleeeeeeeeeeee
Abi capita a tutte ;) io nei primi mesi avevo un paio di volte al mese una giornata storta che più storta non si può... non sopportavo niente di lei e non facevo che piangere :oops: e magari il giorno dopo ero la mamma più felice e realizzata del pianeta :D
Mettici gli ormoni ancora un po' sballati, mettici che effettivamente questi pupi ce la stravolgono davvero la vita, mettici che siamo umane e abbiamo anche noi le nostre giornate no... l'importante è che siano solo momenti passeggeri, e in questo caso è del tutto normale ;)
E comunque se ti può consolare... io Bea non l'ho mai portata fuori la sera, e si i bimbi sono dei grandi furbacchioni e capiscono presto che in braccio alla mamam si sta meglio che nella culla... ma sono sicura che saprai "addestrarlo" bene ;) :lol:
Ti abbraccio... e per qualsiasi cosa noi siamo qua!

PS. non credere alle altre mamme che ti dicono che è tutto perfetto, che fanno la stessa vita di prima e non si sentono mai inadeguate... mentono tutte!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6722
:arrow: Abi....la vita di prima...bè..era di prima per l'appunto :wink:
ora c'è solo da imparare ad inserire anche loro nella nostra vita, e cavolo se è difficile!
Io sarà che mi sento una mamma imbranata (e dire che son sempre stata una che se l'è sempre cavata benissimo da sola...) ma ieri (e considera che giulio ha 2 mesi esatti) è stato il primo giorno che sono uscita da sola in macchina con lui :shock:
In quanto al metterci i piedi in testa...bah..quando mi dicono che fino a 3 mesi vizi non ne prendono mi scappa da ridere...sarà che giulio ce li ha già tutti, compreso quello di non starsene in culla o nella sdraietta tranquillo se è sveglio , vuol stare in braccio e camminare, e se ti metti a sedere son strilli :x
Poi capisco benissimo che non avere la famiglia vicina non aiuta, soprattutto se il babykiller dei tuoi neuroni non dorme per 12 ore di fila (come ha fatto giulio fino a qualche settimana fa :evil: )
Che dire...siam tutte più o meno sulla stessa barca...mal comune mezzo gaudio?? Forse non basta, ma saperlo aiuta :wink:

Un abbraccio

#6725
stellina ha scritto:
AleBi ha scritto:
abigaille ha scritto:oggi giornata storta :(

mi sento inadeguatissima, mi trovo a rimpiangere la mia vita "di prima", mi chiedo come diavolo farò a gestirlo se già a 20 giorni mi mette i piedi in testa (oggi pomeriggio ad esempio non ha mai dormito, ma non aveva coliche, l'ho fatto piangere un po' nella navicella, dopo MEZZ'ORA ho ceduto io e lui appena l'ho preso s'è zittito tutto soddisfatto :shock: :shock: ma che davvero già a 20 giorni fanno così?!?!?!).

poi tutte mi dicono io a 20 giorni già lo portavo in pizzeria, e lui che invece piange anche se lo porto fuori a fare una giratina... :cry:

ahimè come mi prende maleeeeeeeeeeee
Le stesse identiche cose che sentivo io :?
E' inutile che io stia qui a darti consigli pratici, di quelli penso che ne sarai strapiena, ti dico solo che PASSA, che riuscirai a trovare un equilibrio, e che, voltandoti indietro penserai che in fondo non è stato così difficile. Vi state scoprendo a vicenda, vi state conoscendo e vi state "tesando", dai tempo al tempo...

Se hai qualcuno di fidato a cui lasciare Alberto (anche solo 1 ora ogni tanto) fallo e prendi aria :wink:
Quoto AleBi!!
Il primo mese è il più tosto Abi, tieni duro, passa tutto :wink:
:lol: resisti perchè tutto passa...( :oops: mio figlio non dorme di giorno per 12h neanche ora che ha 30 mesi...è tosta ma è anche stupendo quanto interagisce con te e inizia a parlare come una "radio"!!!)
omnia munda mundis

#6726
AleBi ha scritto: Ieri siamo state dal pediatra della asl.
Sta bene, è al 75 esimo percentile per il peso e al 90esimo per altezza e capoccetta :D
8,900kg
74cm
45cm circonferenza cranica

Domani altro giro dal pediatra privato :roll:
tagliando dei 7 mesi ieri
69cm e 8,5 kili
46,5 cm di circonferenza cranica :shock:


c'ho la gnappa col testone auauauauauauauauauau :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6728
stellina come sta il piedino di Teresa?

abigaille vedrai che tra poco si assesta tutto. amorino bello, voleva la sua mamma... voleva guardarti negli occhi ed essere sicura che tu eri li per lui.

elis io soffrivo di flusso di emissione forte, oltre che zampillare per minuti, ne usciva proprio tanto, e soffocavo Alessia, lei si incavolava perchè doveva fare una fatica boia ad ingurgitare in frettissima e si sbrodolava tutta
ma succedeva quasi ad ogni poppata
ho risolto a dargli da mangiare stando sdraiata su un fianco
solo in questo modo il flusso rallentava l'uscita a getto
oppure se ero fuori e non avevo un letto/divano a disposizione tenevo la mano a coppa sul seno e premevo per cercare di bloccare un pochino i dotti

paprina ammazza che capoccia :shock: , vedo che si difende bene anche con il peso la tua gnappa :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6729
Tide...come sta Alessia?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6730
Sil70 ha scritto:Tide...come sta Alessia?
quando inizia a mangiare dobbiamo allontanare le mani velocemente od abbiamo paura che le afferri per mangiarsi pure quelle :shock: :shock: :shock:

sono felice che sia passata!!! :D :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6731
tidelady ha scritto:
Sil70 ha scritto:Tide...come sta Alessia?
quando inizia a mangiare dobbiamo allontanare le mani velocemente od abbiamo paura che le afferri per mangiarsi pure quelle :shock: :shock: :shock:

sono felice che sia passata!!! :D :oops:
pure io! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6733
Lorena ha scritto:Mi stavo chiedendo anch'io del piedino di Teresa.
Rispondo io :wink: :wink: :wink:


Sta meglio! Inizia a d appoggiarlo!

#6734
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi stavo chiedendo anch'io del piedino di Teresa.
Rispondo io :wink: :wink: :wink:


Sta meglio! Inizia a d appoggiarlo!
bene! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6735
ragazze sono incacchiata come una biscia!!!!!
Stamattina pediatra... non aveva nulla di grave ma volevo togliermi un pò di dubbi. Il peddy è noto x essere molto "burbero" ma competente.
Arrivo, sono l'ultima, mancano 20 min alla fine dell'orario, esce col paziente prima di me con tanto di giacca e mi chiede cosa devo fare. "Un controllo generale xchè non cresce". "Ah ok allora vado a prendere un caffè". Ed esce :shock: Torna dopo 10 minuti. :? Vabbè nel frattempo dò da mangiare ad Aurora che erano 4 ore e iniziava a reclamare. A metà bibe torna, entriamo e mentre inizio a spiegare continuo col bibe.

"eh me la deve spogliare che la pesiamo"
"ok, intanto ha mangiato 90 così fa la tara"
"beh se devo togliere il latte dovrei guardare anche se ha fatto cacca, pipì, ecc... cmq al netto sarà 5.400 kg"
"eh poco, no??"
mette i dati al pc ed esce la solita curva in cui lei è sulla linea più bassa (5° percentile? boh non li ha mai nominati)
"signora... è la sua crescita, in linea col solito"
"non è il caso di inziare con la pappa, con un biscotto?"
"no, no continui con la frutta, al max se vuole passi al Nidina 2" (Nestlè, specifico che quando aveva le coliche prescrisse Pelargon Nestlè e al bimbo prima di noi sempre Nidina)
"ora fa 7 pasti da 100-120, sto provando a farne 4-5- più consistenti"
"bah, non serve a niente, se è abituata così continuate così" :shock:
"la bimba è un pò stitica, la fa ogni 2 gg e a fatica. Uso l'acqua bollita, meglio quella di bottiglia?"
"Non cambia niente, amen, vediamo se col latte migliora" (me l'ha detto anche l'altra volta)
"ha la crosta lattea, che faccio?"
"dà fastidio?? se è solo problema estetico la tiene" :shock:
"la bimba è da lunedì che ha delle crisi di pianto violente, non sono coliche e lei di solito non piange mai"
"le passerà" e non le ha controllato nulla... :?
mi sono astenuta dal domandargli delle anche sennò mi toccava litigare.

Sono nera nera nera.... so che è competente ma cacchio.... dalle un occhio no??? magari orecchie, occhi, gengive... mentre gli parlavo compilava ricette x gli altri....
Nel mio paese è l'unico, l'altra pediatra dell'asl è lontana e non so come sia.
Vado da un privato??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine