La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
E' bello vedere che ogni volta che si parla di Lube ci siano addetti al lavoro che vedono il diavolo...
Cosa vi avra' mai fatto di male non lo so.
Sul mercato da 40 anni...

#33
purtroppo, quando ci si trova dalla parte opposta ad un'azienda come Lube, per cercare di batterla, non essendo per niente facile, si cerca di farlo in qualsiasi modo possibile, screditarla è il metodo più semplice da attuare..
la realtà è ben diversa e non a caso, infatti, Lube è tra le prime aziende italiane per numero di cucine prodotte!
qualcuno le comprerà pure, no? e, siccome è un'azienda ai vertici da oltre 40 anni, credo che chi la compra non lo fa per semplice sbaglio, ma perchè ne ha sentito parlare bene da chi la possiede già, o perchè già ne ha visto qualcuna, o perchè l'avevano i genitori ecc...
altrimenti, se fosse una schifezza come qualcuno su questo forum vuole far credere, avrebbe già chiuso i battenti, o comunque avrebbe ridimensionato la sua produzione.
io credo che invece di ridimensionarsi, Lube stia crescendo sempre più...

"ai posteri l'ardua sentenza"

buon lavoro a tutti..
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#35
leo87 ha scritto:purtroppo, quando ci si trova dalla parte opposta ad un'azienda come Lube, per cercare di batterla, non essendo per niente facile, si cerca di farlo in qualsiasi modo possibile, screditarla è il metodo più semplice da attuare..
la realtà è ben diversa e non a caso, infatti, Lube è tra le prime aziende italiane per numero di cucine prodotte!
qualcuno le comprerà pure, no? e, siccome è un'azienda ai vertici da oltre 40 anni, credo che chi la compra non lo fa per semplice sbaglio, ma perchè ne ha sentito parlare bene da chi la possiede già, o perchè già ne ha visto qualcuna, o perchè l'avevano i genitori ecc...
altrimenti, se fosse una schifezza come qualcuno su questo forum vuole far credere, avrebbe già chiuso i battenti, o comunque avrebbe ridimensionato la sua produzione.
io credo che invece di ridimensionarsi, Lube stia crescendo sempre più...

"ai posteri l'ardua sentenza"

buon lavoro a tutti..

Anche colombini è tra le aziende leader in italia in quanto a volumi produttivi e di fatturato, pero' non produce certo mobili di alta qualita'.
Non solo, ma sono in continua crescita ed hanno un design sempre attuale.
Solo che non fanno pubblicita' martellante e costano per quello che valgono......
ALLEGRI

#36
leo87 ha scritto:purtroppo, quando ci si trova dalla parte opposta ad un'azienda come Lube, per cercare di batterla, non essendo per niente facile, si cerca di farlo in qualsiasi modo possibile, screditarla è il metodo più semplice da attuare..
la realtà è ben diversa e non a caso, infatti, Lube è tra le prime aziende italiane per numero di cucine prodotte!
qualcuno le comprerà pure, no? e, siccome è un'azienda ai vertici da oltre 40 anni, credo che chi la compra non lo fa per semplice sbaglio, ma perchè ne ha sentito parlare bene da chi la possiede già, o perchè già ne ha visto qualcuna, o perchè l'avevano i genitori ecc...
altrimenti, se fosse una schifezza come qualcuno su questo forum vuole far credere, avrebbe già chiuso i battenti, o comunque avrebbe ridimensionato la sua produzione.
io credo che invece di ridimensionarsi, Lube stia crescendo sempre più...

"ai posteri l'ardua sentenza"

buon lavoro a tutti..
caro leo :wink: , però i numeri non significano per forza qualità...
per fare un paragone: ikea è un colosso, ma significa qualità??
Anche colombini allora è la prima azienda di camerette, ma non è una ditta di alta qualità, ma una ditta economica... Tuttavia il loro rapporto qualità prezzo è buono (tra l'altro non spendono nulla in pubblicità), mentre per lube non posso dire altrettanto, non dico che sia porcheria, ma che costi un pò cara per quello che è sì :wink: e la gente si immagina di prendere chissà che (ed infatti, vedo barbara così convinta su lube che quasi non capisco a che pro abbia chiesto i pareri...), mentre altro non è che una ditta medio bassa, come tante.
Mobiliere

#37
IO non dico + niente si direbbe che sono di parte. la vendiamo dal 1978 e di tutti i problemi citati posso dirti solamente che anche aziende + blasonate possono averli.
Le chiacchere se le porta via il vento, se il mobiliere da cui sei andata ispira fiducia, il prodotto lo hai visto e toccato con mano ed il prezzo e' giusto per quello che stai acquistando non vedo perche' non comprarla.
Ricorda che l' 80% di una buona riuscita di un mobile e' di chi te lo vende e di chi te lo monta.
Ho visto cucine di scarsa qualita' montate benissimo e durare 20 anni e cucine di ottima qualita' montate da cani che dopo 10 anni potevi prendrle e buttarle.
Quando in una cucina hai messo degli elettrodomestici ottimi, con un Top di qualita' e montata a regola d'arte hai praticamente fatto tutto. Poi se dopo 15 anni qualche cerniera non chiude piu' bene si comprano e sostituiscono con 5 euro l'una.
Sul mercato da 40 anni...

#38
allegri ha scritto:
leo87 ha scritto:purtroppo, quando ci si trova dalla parte opposta ad un'azienda come Lube, per cercare di batterla, non essendo per niente facile, si cerca di farlo in qualsiasi modo possibile, screditarla è il metodo più semplice da attuare..
la realtà è ben diversa e non a caso, infatti, Lube è tra le prime aziende italiane per numero di cucine prodotte!
qualcuno le comprerà pure, no? e, siccome è un'azienda ai vertici da oltre 40 anni, credo che chi la compra non lo fa per semplice sbaglio, ma perchè ne ha sentito parlare bene da chi la possiede già, o perchè già ne ha visto qualcuna, o perchè l'avevano i genitori ecc...
altrimenti, se fosse una schifezza come qualcuno su questo forum vuole far credere, avrebbe già chiuso i battenti, o comunque avrebbe ridimensionato la sua produzione.
io credo che invece di ridimensionarsi, Lube stia crescendo sempre più...

"ai posteri l'ardua sentenza"

buon lavoro a tutti..

Anche colombini è tra le aziende leader in italia in quanto a volumi produttivi e di fatturato, pero' non produce certo mobili di alta qualita'.
Non solo, ma sono in continua crescita ed hanno un design sempre attuale.
Solo che non fanno pubblicita' martellante e costano per quello che valgono......
oppss abbiamo scritto le stesse cose :lol:
Mobiliere

#39
ma infatti Lube non produce mobili di fascia alta, ma nella sua fascia di mercato, (Media), ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile!!
sono i numeri che parlano, non io!
se non fosse così, come ho già detto prima, per la semplice legge del mercato, Lube sarebbe stata costretta a ridimensionarsi, a discapito di qualche altra azienda!
ma se invece, è l'azienda che produce più cucine in Italia, forse un motivo ci sarà!
forse non saranno tutti stupidi a comprare Lube.
forse non saranno tutti stupidi a non saper fare i conti nel proprio portafoglio, e a non saper confrontare i vari preventivi delle varie aziende.
se fosse una sola persona potrebbe trattarsi di un caso, 2 persone anche, 100 anche, ma quando i numeri sono grandi, non si tratta più di un caso, ma di qualcosa che va spiegata con qualche motivazione!
non si può trattare di un caso.
quindi, a mio parere, Lube non si trova così in alto per puro caso...un motivo ci sarà pure, no?
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#40
leonardo978 ha scritto:IO non dico + niente si direbbe che sono di parte. la vendiamo dal 1978 e di tutti i problemi citati posso dirti solamente che anche aziende + blasonate possono averli.
Le chiacchere se le porta via il vento, se il mobiliere da cui sei andata ispira fiducia, il prodotto lo hai visto e toccato con mano ed il prezzo e' giusto per quello che stai acquistando non vedo perche' non comprarla.
Ricorda che l' 80% di una buona riuscita di un mobile e' di chi te lo vende e di chi te lo monta.
Ho visto cucine di scarsa qualita' montate benissimo e durare 20 anni e cucine di ottima qualita' montate da cani che dopo 10 anni potevi prendrle e buttarle.
Quando in una cucina hai messo degli elettrodomestici ottimi, con un Top di qualita' e montata a regola d'arte hai praticamente fatto tutto. Poi se dopo 15 anni qualche cerniera non chiude piu' bene si comprano e sostituiscono con 5 euro l'una.
su questo sono d'accordo e vale per tutte le ditte.

Comunque se a lei piace lube che la prenda pure.. non è che le cadrà in testa...questo nessuno lo dice. Semmai il discorso (e tutti lo hanno fatto) è sul rapp. qualità prezzo, che non pare dei migliori, probabilmente la si paga un pò più di quello che vale..
Mobiliere

#42
leo87 ha scritto:ma infatti Lube non produce mobili di fascia alta, ma nella sua fascia di mercato, (Media), ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile!!
sono i numeri che parlano, non io!
se non fosse così, come ho già detto prima, per la semplice legge del mercato, Lube sarebbe stata costretta a ridimensionarsi, a discapito di qualche altra azienda!
ma se invece, è l'azienda che produce più cucine in Italia, forse un motivo ci sarà!
forse non saranno tutti stupidi a comprare Lube.
forse non saranno tutti stupidi a non saper fare i conti nel proprio portafoglio, e a non saper confrontare i vari preventivi delle varie aziende.
se fosse una sola persona potrebbe trattarsi di un caso, 2 persone anche, 100 anche, ma quando i numeri sono grandi, non si tratta più di un caso, ma di qualcosa che va spiegata con qualche motivazione!
non si può trattare di un caso.
quindi, a mio parere, Lube non si trova così in alto per puro caso...un motivo ci sarà pure, no?
certo che c'è: il motivo è l'immagine che alcune aziende sono capaci di costruirsi attorno.
E così, ad es. la scavolini è la cucina più conosciuta e per tanti "la" cucina, lube sembra la migliore nel suo settore ecc ecc... ma non hanno nulla più di altre cucine medie. Io sono convinto che molti pensano ci comprare una cucina di livello..
Mobiliere

#43
Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.
Sul mercato da 40 anni...

#44
GIURISTA ha scritto:
leo87 ha scritto:purtroppo, quando ci si trova dalla parte opposta ad un'azienda come Lube, per cercare di batterla, non essendo per niente facile, si cerca di farlo in qualsiasi modo possibile, screditarla è il metodo più semplice da attuare..
la realtà è ben diversa e non a caso, infatti, Lube è tra le prime aziende italiane per numero di cucine prodotte!
qualcuno le comprerà pure, no? e, siccome è un'azienda ai vertici da oltre 40 anni, credo che chi la compra non lo fa per semplice sbaglio, ma perchè ne ha sentito parlare bene da chi la possiede già, o perchè già ne ha visto qualcuna, o perchè l'avevano i genitori ecc...
altrimenti, se fosse una schifezza come qualcuno su questo forum vuole far credere, avrebbe già chiuso i battenti, o comunque avrebbe ridimensionato la sua produzione.
io credo che invece di ridimensionarsi, Lube stia crescendo sempre più...

"ai posteri l'ardua sentenza"

buon lavoro a tutti..
caro leo :wink: , però i numeri non significano per forza qualità...
per fare un paragone: ikea è un colosso, ma significa qualità??
Anche colombini allora è la prima azienda di camerette, ma non è una ditta di alta qualità, ma una ditta economica... Tuttavia il loro rapporto qualità prezzo è buono (tra l'altro non spendono nulla in pubblicità), mentre per lube non posso dire altrettanto, non dico che sia porcheria, ma che costi un pò cara per quello che è sì :wink: e la gente si immagina di prendere chissà che (ed infatti, vedo barbara così convinta su lube che quasi non capisco a che pro abbia chiesto i pareri...), mentre altro non è che una ditta medio bassa, come tante.

Colombini fa numeri perchè ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile, e Lube perchè???
perchè i clienti la comprano per solidarietà nei confronti dei proprietari??
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#45
Anche questo l'abbiamo detto piu' volte.
Lube fa guadagnare i mobilieri ed ha una distribuzione capillare, i mobilieri la propongono di piu' delle altre aziende e il gioco è fatto.
In quanto a furbizia e a capacita' di marketing non sono secondi a nessuno.
ALLEGRI