La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rovere moro o caffè Cesar

#1
Sapete indicarmi se si avvicina di più al Wengè il rovere moro o il rovere caffè della Cesar? acquisterei il modello Lucrezia new.
Non ho potuto vederlo dal vivo e sul catalogo il rovere moro essenza sembra quasi nero, anche se quello lucido si avvicina, invece, al wengè.
Ho pensato che potesse essere un effetto ottico dovuto a luce o stampa, ma non vorrei sbagliare.
Grazie

#2
Ciao, io ho preso una Lucrezia in rovere moro. Ti assicuro che quello che sul catalogo può sembrare nero, dal vivo è più chiaro. Ho un campioncino a casa che mi son scordato di ridare a chi mi ha venduto la cucina (se mi leggi, te lo restituisco a maggio :?) e se vuoi, quando arrivo a casa, lo fotografo e ti posto la foto. Non è proprio un wengè, ma ci assomiglia. In versione lucida a me non piace proprio.

#5
Se vuoi saperlo perché devi accostare dei mobili o sedie in wengé te lo sconsiglio vivamente perché le essenze non saranno mai uguali e si noterebbe la stonatura, se invece parli per gusto personale ti consiglio di farti procurare un campione di anta (io l'ho chiesto e l'hanno fatto, mai comprare qualcosa a scatola chiusa!). Ciao!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
A disposizione :D. Ti consiglio però di andare al più presto da un rivenditore e di toccare con mano l'oggetto in questione. Io ero partito per prendere una Yara e poi mi son ritrovato a prendere la Lucrezia proprio per l'essenza rovere moro che la Yara non ha (ha lo yellow pine rovere moro). L'essenza lucida rovere moro a me non piace, magari a te si :D