La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Nel complesso mi piace molto tutto, la parete di questo colore è da urlo, l'unica annotazione se posso sta nella parete attrezzata del soggiorno, quel pannello posteriore toglie spettacolarità alla parete dietro, forse anche la scelta del crema con un legno chiaro troppo simile ma mai uguale al parquet, ci vedrei di più qualcosa con un rovere moro per stare in tema di divano e sedie, un laccato color cioccolato, magari abbinato come hai fatto tu con un crema/bianco. Gusti personali chiaramente :D
Geom. Gianluca Scapolo

COLLEGIO GEOMETRI MILANO N. 10723
CERTIFICATORE ENERGETICO N. 10242

e-mail: geometra.scapolo@infinito.it

#47
Mi avete convinta su tutta la line: il prossimo mobile sarà probabilmente più adatto al resto dell'arredamento.

Vi ringrazio tutti per gli apprezzamenti sulla parete.... temevo di aver esagerato....

L'unico mobile che devo ancora ordinare sarà la madia Woody color visone laccato lucido della Jesse, ovvero questa:

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... woody.html

Andrà messa qui, sulla parete di frontea quella rosso/arancio, diero al tavolo, al posto del tavolo a console che vedete in foto:

Immagine


Come ce la vedete?

#49
ioarredo ha scritto:bella bella!
audace nella scelta del colore...però l'ottimo risultato è palese!
Che dire..... grazie!!!!

:oops: :oops: :oops:
:wink:

Re:

#50
Vale,
quant'è lo spazio dove hai il tavolo (dal divano al muro)? il tuo tavolo che misure ha?

sai che sto provando a vedere come inserire il mio tavolo dietro al divano come mi hai suggerito e sto cercando di capire bene gli spazi...

;-)

Re: Ecco la mia parete rossa... che ne pensate?

#51
Ciao Giusy,

il tavolo è 140x85 e lo spazio tra tavolo e divano è di circa 80cm, il minimo minimo per poter arretrare le sedie per sedersi.

Tra il tavolo e la spalletta in cartongesso che delimita la cucina c'è poco più di 1 metro il che consente abbastanza agevolmente il passaggio anche in caso di commensali seduti a tavola.

P.S. Io ti avevo suggerito di addossare il tavolo al muretto (per il lato corto) spostando altrove la madia (ma mi hai detto che non è possibilie) :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Ecco la mia parete rossa... che ne pensate?

#52
Quindi 80+85+100.... sono circa 2.65mt di spazio da divano a spalletta in cartongesso , io ho molto meno spazio, anche spostando la madia, se vedi nel mio topic, ho postato la piantina con il tavolo davanti alle finestre ,io ho 2,24cm e il mio tavolo è 1,20mt *0,9
SIGH...tu hai molto + spazio di me

Re: Ecco la mia parete rossa... che ne pensate?

#56
Sicura sicurissima, altrimenti avrei bisogno di un 50"" :lol: :lol: :lol:

Il divano è profondo 1 m, il mobile 50 cm, la zona conversazione è profonda 3,53 m.... avanzano giusto 2m.

Il TV è 37" (l'ideale sarebbe stato 42" ma non mi ci stava in altezza nel mobile)
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Ecco la mia parete rossa... che ne pensate?

#57
grazie per l'info vale...sempre molto gentile e disponibile! si vede che il tuo bellissimo parquet doussiè .... mi ha tradita con le misure! ehehehe

fra poco lo vedrò anche io nella mia casina, sono solo indecisa se metterlo con posa diagonale o dritto, devo decidere in fretta sono agli sgoccioli! fff