La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:
leonardo978 ha scritto:Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.
accetto la sfida... confrontiamola con un prodotto di pari livello semisconosciuto, Gentili Cucine... fai tu la composizione e scegli top ed elettrodomestici (naturalmente non prendere composizioni bloccate)... anzi, se c'e' qualcuno che sta arredando casa e vuole il parallelo dei
:lol: :lol:
Pensa che smacco (per tutti quelli che lanciano messaggi promozionali) se si viene a scoprire che la tanto decantata Lube costa piu' della Gentili cucine ed è fatta pure peggio :oops: :oops: ....

Cmq la composizione tipo ce l'ho io. Ed è basata su una statistica delle antine piu' vendute sulla fascia di mercato media. Se riesco a ritrovarla la posto subito, cosi' vediamo una volta per tutte questo rapporto qualita'-prezzo.

A Leonardo978 consiglio di fare un raffronto tra Lube ed Arredo3.....

@nicolettalematte
Complimenti (come al solito) per il tuo intervento. Se hai un secondo di tempo sarebbe molto interessante sapere del confronto che hai fatto.

@Romolo
Allora mi ricordavo bene della qualita' del laccato spazzolato di Lube...
Potresti darci qualche info in piu'? Grazie.

@giurista
Smettila di copiarmi le risposte :lol: :lol: :lol:
ALLEGRI

#62
allegri ha scritto: :lol: :lol:
Pensa che smacco (per tutti quelli che lanciano messaggi promozionali) se si viene a scoprire che la tanto decantata Lube costa piu' della Gentili cucine ed è fatta pure peggio :oops: :oops: ....
è ben quello che andremo a dimostrare... vediamo se il nostro amico si sottrae alla sfida che lui stesso ha lanciato :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#63
ccd ha scritto:
leo87 ha scritto:
ccd ha scritto:edit... pensandoci bene, lasciamo fuori gli elettrodomestici, così vediamo solo le differenze percentuali su mobili e top, aggiungere gli el.dom può falsare i valori del mobile puro...
Lube, sugli elettrodomestici ha un prezzo molto più competitivo delle altre aziende, perchè grazie all'elevato numero di cucine vendute, riesce ad avere sconti maggiori dai vari Ariston, Rex ecc...
se... vabbè... gli elettrodomestici sono comuni a tutte le case, qui si parla di MOBILI, un cliente potrebbe anche volerli comprare online o volere un marchio che lube non ha a catalogo... confrontiamo i mobili, se poi vogliamo confrontare gli elettrodomestici ci spostiamo nell'apposita sezione (non a caso sono separate)... attendo la composizione :lol:
ti fa male così tanto ammettere che Lube ha anche questo a suo favore?? :D :D
gli elettrodomestici sono comuni a tutte le case, ma lo stesso elettrodomestico, se lo compri da Lube ti costa meno! non è proprio una cosa da niente secondo me... :roll:

comunque, ad ognuno ha la propria opinione, altrimenti tutti venderebbero o comprerebbero dalla stessa azienda...

buon lavoro a tutti!
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#64
leo87 ha scritto:
ti fa male così tanto ammettere che Lube ha anche questo a suo favore?? :D :D
gli elettrodomestici sono comuni a tutte le case, ma lo stesso elettrodomestico, se lo compri da Lube ti costa meno! non è proprio una cosa da niente secondo me... :roll:

comunque, ad ognuno ha la propria opinione, altrimenti tutti venderebbero o comprerebbero dalla stessa azienda...

buon lavoro a tutti!
ma figurati, cosa vuoi che mi faccia male... allora se ci tieni, separiamo gli importi: MOBILI-TOP-ELETTRODOMESTICI così siamo trasparentissimi... e non scappare eh... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#65
ccd ha scritto:
allegri ha scritto: :lol: :lol:
Pensa che smacco (per tutti quelli che lanciano messaggi promozionali) se si viene a scoprire che la tanto decantata Lube costa piu' della Gentili cucine ed è fatta pure peggio :oops: :oops: ....
è ben quello che andremo a dimostrare... vediamo se il nostro amico si sottrae alla sfida che lui stesso ha lanciato :twisted:

a questo punto sono curioso anche io.................fermo restando che metterò quello che avevo promesso appena riesco.

#67
nicolettaalematte ha scritto:beh? allora sta sfida sui prezzi la fate o no?
io sono pronto a sparare sulla croce rossa... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#68
bayeen ha scritto:
magari se "perdessi" un po' di tempo a leggerti il forum conosceresti chi ti dice una cosa e chi ti dice l'altra.
anche perchè non trovo molto senso nel chiedere a completi estranei un parere.
:roll:
cvd

#69
Trovata.

Immagine


Pochi elementi:

Da sx verso dx (basi poi pensili):
1- base sottolavello 2 cestoni da 90 ET con rallentatori
2- Anta lavastoviglie scomparsa totale da 60
3- Base p.cottura da 90 2 cass+1 cestone ET con rallentatori
4- Colonna forno da 60 h.132 il fianco c/anta
5- Colonna frigo da 60 h.204 il fianco c/2 ante
6- Pensile scolapiatti da 90 h.72 aperura a libro (1anta vetro satinato)
7- Pensile da 60 h.36 apertura basculante vetro satinato
8- Pensile da 60 h.36 apertura basculante
9- pensile da 60 h.36 apertura battente


Gli ho tolto top e cappa. Per il resto mi è stata indicata come una composizione adatta ad effettuare confronti su un segmento di mercato medio.
Allora lo facciamo questo confronto? :D :D
ALLEGRI

#71
Per sky, il rapporto qualita' prezzo lo fai tu decidendo con quale ricarica lavorare, non il prezzo di listino.
Mi meravigliano certe cose dette da chi e' del settore.
Sul mercato da 40 anni...

#72
facendo un paragone tra una veneta cucine( non so come sia questo marchio x voi) e una lube..volendo realizzare lo stesso modello il prezzo che andavo a pagare...era molto vicino..

#73
leonardo978 ha scritto:che tipo di anta ci mettiamo
ditemi voi, laminato, laccato opaco (gentili non ha il lucido), legno, polimerico....

potremmo fare 2 versioni:
- la classicissima anta laminato postformata verticalmente
- anta legno (rovere) liscia

allora ??????
Ultima modifica di ccd il 19/03/10 17:53, modificato 1 volta in totale.
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#74
leonardo978 ha scritto:Per sky, il rapporto qualita' prezzo lo fai tu decidendo con quale ricarica lavorare, non il prezzo di listino.
Mi meravigliano certe cose dette da chi e' del settore.
meglio il prezzo di listino, così vediamo chi prende per il fondoschiena il consumatore gonfiando e sgonfiando i prezzi all'occorrenza e chi li mantiene sempre allineati... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)
cron