La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio alto 3

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma ormai da diverse settimane che leggo tutti i topic precedenti xchè sto veramente impazzendo! Devo comprare armadio e vorrei sfruttare tutta l'altezza della mia camera da letto dato che non amo soppalcare...Per questo mi sono rivolta a varie aziende di cui vi scrivo il preventivo:
le misure sono più o meno le stesse circa 3,10 mt lunghezza x 2,90 altezza
mazzali sui 3600 (sigh...troppi!!) bianco laccato lucido
tomasella 2800
poliform surf 2800
coam 2600 (però opaco non lucido)
non cito l altre (ovvero europeo o mercantini) perchè già ho letto circa la qualità. Ho un budget di max 2800 quale scelgo tra coam polform e tomasella? non vorrei che l'anta così alta mi cadesse... :shock:

#3
io ho preso un battistella (blog se non sbaglio, millerighe) alto 2.94, lungo 2.56 ad anta battente a 2.350

Re: armadio alto 3

#4
Ciroerocco ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma ormai da diverse settimane che leggo tutti i topic precedenti xchè sto veramente impazzendo! Devo comprare armadio e vorrei sfruttare tutta l'altezza della mia camera da letto dato che non amo soppalcare...Per questo mi sono rivolta a varie aziende di cui vi scrivo il preventivo:
le misure sono più o meno le stesse circa 3,10 mt lunghezza x 2,90 altezza
mazzali sui 3600 (sigh...troppi!!) bianco laccato lucido
tomasella 2800
poliform surf 2800
coam 2600 (però opaco non lucido)
non cito l altre (ovvero europeo o mercantini) perchè già ho letto circa la qualità. Ho un budget di max 2800 quale scelgo tra coam polform e tomasella? non vorrei che l'anta così alta mi cadesse... :shock:
mah.. più o meno..
solitamente poliform è più cara, dunque se ha lo stesso costo di tomasella mi viene da pensare che l'anta sia in truciolare pieno (o al limite telaio in truciolare + tamburato). Se poliform è truciolare pieno prenderei tomasella, perchè anche se ha il telaio in tamburato industriale e non d'abete (che sarebbe quello fatto con tutti i crismi) esso alleggerisce comunque un'anta di 3 metri di altezza!
Se non puoi comprare Mazzali ma vuoi un armadio di qualità, con un'anta leggera, che significherà cerniere meno sollecitate e un armadio più stabile nel tempo, con una spesa un pochino superiore sempre del gruppo Tomasella ci sarebbe Zanette, costa qualcosa in più ma le ante sono in tamburato con telaio in abete, non truciolare, dunque leggere ma anche più resistenti nel tempo. Su un'anta da 3 mt non è cosa da poco :wink:
Ti costa un 10% in più, 3100 euro di listino, uno sconticino dovresti averlo e avresti un armadio superiore al poliform da 2800 e al tomasella.
Un'anta alta 3 metri deve essere fatta bene, dunque mi sentirei di consigliarti quest'alternativa perchè con una minima spesa ottieni un prodotto migliore per quella composizione :wink:
Mobiliere