La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bizyo ha scritto:
vale_MI ha scritto:Tra gli LCD valuta anche Philips.

Dalla serie 8 in poi sono dotati di Ambilight che, a detta di chi lo ha provato... è una figata, ma non credo che tu riesca a stare nel budget prefissato.

Invece con le serie precedenti ci stai sicuramente e sono comunque validi LCD.
si e vero li ho visti e si vedevano bene, quindi plasma panasonic LCD bravia e philps per ora latri suggerimenti?
A breve inserirò. Anche i
modelli così e il costo così mi potete aiutare meglio nella scelta!
Grazie
allora sono indeciso tra :

philips pfl37l8404 costo 800 euro circa (sperando che in due mesi arrivi a 600)

sony kdl 37 w5500 circa 700 euro ..(come sopra)

panasonic tx l37g15 sempre circa 800 euro....(come sopra)

sony kdl 37 v5500 ...500 euro circa(...penso sia buono)

philps 37 pfl5604 circa 500 euro

panasonic p37x o c 10 o 20..ancora non capisco la differenza....circa 600 euro...

e poi un sogno chiamato acquas sharp full led....circa 800 euro...


che ne pensate?..cosa mi dice..?..ripeto penso mi basti anche un hd ready in fondo o sky hd o mediaset hd sono sempre ready...ci mettero una consoll...xbox o ps3....e qualche film...ma di bluray non penso tanti

#20
Aspetta un po' e punta su OLED (Organic light-emitting diode) ossia la tv di nuova generazione.!!!

Un televisore LCD da 32 pollici in su è un grandissimo divoratore di energia elettrica (per non parlare dei plasma...), la maggior parte di quelli attualmente in vendita oltre a costare proprio tanto non supporta nemmeno la vera alta definizione chiamata Full HD

#21
No comment sulle ultime affermazioni di Isabel... :shock: Scherzo! :lol: Hai mai visto un oled superiore ai 10" pollici in giro? Diciamo che se aspetti almeno 3-4 anni "forse" sarà possibile avere una tv oled di discrete dimensioni ma per ora le grandi aziende hanno tirato i remi in barca.

Ma che intendi per il fatto che i TV al plasma non supportano il vero FullHD? Forse non sei molto informata ma tutti i brand che producono plasma puntano sul fullHD e solo una piccola fetta di mercato è ancora riservata agli HD-ready. Il problema casomai è da ricercare nelle fonti a 1080p che per ora puoi trovare solo nei Blueray, il resto al massimo arriva a 720p oppure ad un segnale interlacciato a 1080i, ed è proprio per questo che io preferisco ancora gli HD-ready che con segnali SD si comportano meglio per via del minor lavoro che deve fare lo scaler del televisore.

Il consumo di un 32" lcd led di oggi è ormai inferiore anche ai consumi dei vecchi crt 28"-32". Sul consumo energetico anche i nuovi plasma hanno ridotto di molto i consumi (ovviamente gli lcd led a parità di diagonale consumano circa un 20% in meno). Poi i consumi dichiarati del plasma non rispecchiano i consumi reali poiché si riferiscono al max consumo, mentre il plasma consuma in base alla luminosità delle scene per cui il consumo varia molto da situazione a situazione.

A proposito Bizyo, come dice dammispazio io i miei suggerimenti te li ho dati in prima pagina. Comunque tutti i televisori che citi sono buoni ma per scegliere non puoi solo leggere le caratteristiche, devi vederli dal vero poiché ognuno ha pregi e difetti e peculiarità dovute dalla tecnologia utilizzata e dal posizionamento all'interno del brand.

#22
isabel77 ha scritto:Aspetta un po' e punta su OLED (Organic light-emitting diode) ossia la tv di nuova generazione.!!!
Per un 37 OLED a meno di 1000€ ci vorranno parecchi anni, il consiglio è totalmente insensato. Prendi o lcd o plasma.
Un televisore LCD da 32 pollici in su è un grandissimo divoratore di energia elettrica
Falso, consumano all'incirca quanto avrebbe consumato un CRT di pari dimensione o al massimo un 10% in più ad occhio e croce.
(per non parlare dei plasma...)
Altrettanto falso, i nuovi modelli di plasma consumano poco più di un LCD. Parliamo di pochi euro in più all'anno sulla bolletta.
la maggior parte di quelli attualmente in vendita oltre a costare proprio tanto non supporta nemmeno la vera alta definizione chiamata Full HD
Falso anche questo. Dai 32" in su ormai ci sono decine di modelli FullHD

Evitiamo di spargere notizie totalmente campate per aria se non si conosce l'argomento...

#23
Arctic Wizard ha scritto:No comment sulle ultime affermazioni di Isabel... :shock: Scherzo! :lol: Hai mai visto un oled superiore ai 10" pollici in giro? Diciamo che se aspetti almeno 3-4 anni "forse" sarà possibile avere una tv oled di discrete dimensioni ma per ora le grandi aziende hanno tirato i remi in barca.

Ma che intendi per il fatto che i TV al plasma non supportano il vero FullHD? Forse non sei molto informata ma tutti i brand che producono plasma puntano sul fullHD e solo una piccola fetta di mercato è ancora riservata agli HD-ready. Il problema casomai è da ricercare nelle fonti a 1080p che per ora puoi trovare solo nei Blueray, il resto al massimo arriva a 720p oppure ad un segnale interlacciato a 1080i, ed è proprio per questo che io preferisco ancora gli HD-ready che con segnali SD si comportano meglio per via del minor lavoro che deve fare lo scaler del televisore.

Il consumo di un 32" lcd led di oggi è ormai inferiore anche ai consumi dei vecchi crt 28"-32". Sul consumo energetico anche i nuovi plasma hanno ridotto di molto i consumi (ovviamente gli lcd led a parità di diagonale consumano circa un 20% in meno). Poi i consumi dichiarati del plasma non rispecchiano i consumi reali poiché si riferiscono al max consumo, mentre il plasma consuma in base alla luminosità delle scene per cui il consumo varia molto da situazione a situazione.

A proposito Bizyo, come dice dammispazio io i miei suggerimenti te li ho dati in prima pagina. Comunque tutti i televisori che citi sono buoni ma per scegliere non puoi solo leggere le caratteristiche, devi vederli dal vero poiché ognuno ha pregi e difetti e peculiarità dovute dalla tecnologia utilizzata e dal posizionamento all'interno del brand.
lo so che mi hai dato molto suggerimenti e ti ringrazio per questo. e infatti in base ai tuoi suggerimenti ho visto nei centri commerciali i televisori che ti ho scritto., sinceramente non riesco a fare una differenza anche perche magari mandano in onda sempre quel tipoo filmato oppure magari sono settati in modo tale da preferire un tv piuttosto che un altro....quindi chiedevo ulteriori lumi....

#24
non so se lo hai gia fatto ma quando vai in un centro e vuoi fare dei paragoni fra modelli scelti, cheidi ai ragazzi di cambiarti qualche canale, magari cerca anche qualcosa che conosci bene (il TG o una partita di calcio?!?) adesso non ricordo pero devi sapere se stai guardando un segnale digitale o no, etc etc

spero di non aver detto una putanet
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto:non so se lo hai gia fatto ma quando vai in un centro e vuoi fare dei paragoni fra modelli scelti, cheidi ai ragazzi di cambiarti qualche canale, magari cerca anche qualcosa che conosci bene (il TG o una partita di calcio?!?) adesso non ricordo pero devi sapere se stai guardando un segnale digitale o no, etc etc

spero di non aver detto una putanet
:wink:
Ci fai poco. Meglio farsi un preventivo studio su siti di settore. Nei centri commerciali è quasi inutile fare dei paragoni.
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#26
robbynaish ha scritto:
dammispazio ha scritto:non so se lo hai gia fatto ma quando vai in un centro e vuoi fare dei paragoni fra modelli scelti, cheidi ai ragazzi di cambiarti qualche canale, magari cerca anche qualcosa che conosci bene (il TG o una partita di calcio?!?) adesso non ricordo pero devi sapere se stai guardando un segnale digitale o no, etc etc

spero di non aver detto una putanet
:wink:
Ci fai poco. Meglio farsi un preventivo studio su siti di settore. Nei centri commerciali è quasi inutile fare dei paragoni.

Quindi tu in base ai modelli che ho indicato che mi dici?

#27
Non mi sono mai studiato quei TV, cmq da quello che ricordo, l'8404 è ottimo.
Cmq aspetta, stanno arrivando i nuovi modelli, cosi i vecchi caleranno
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#28
robbynaish ha scritto:Non mi sono mai studiato quei TV, cmq da quello che ricordo, l'8404 è ottimo.
Cmq aspetta, stanno arrivando i nuovi modelli, cosi i vecchi caleranno

Parli dei led o dei 3D?

#29
Quando ho suggerito il Philips mi riferivo proprio alla serie 8404.

Della Philips sono usciti anche dei modelli LED ma non li conosco in quanto a prestazioni.

Dubito però che possa scendere di 200€ in pochi mesi (io ci sto dietro da più tempo e siamo sempre lì....)

Se non hai troppa fretta puoi aspettare le eventuali offerte per i mondiali. Quattro anni fa ne avevano fatte di interessanti.

#30
2 dritte veloci veloci...
Se ti interessa vedere contenuti mkv su ntfs lascia perdere philips e orientati su samsung e, occhio che se non hai molto spazio intorno al tv penso che sfrutterai pochissimo l'ambilight.
Il decoder controlla che sia HD, e se sei interessato a sfruttare contenuti tramite PC allora occhio anche ai TV con DLNA.
ciaoo