La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

li strozzo...!?!?!

#6736
mi ha appena chiamato Arianna, dicendo.. sai che sta facendo Matteo!?:

è 1 ora che gira per casa ripetendo continuamente "catto", ma non si riferisce al gatto... :evil: :evil: :evil:

l'altra sera eravamo a casa di amici (begli amici che ho...) ed hanno pensato bene di imparargli una nova frase..
Immagine


Immagine

Re: li strozzo...!?!?!

#6737
Andrea ha scritto:mi ha appena chiamato Arianna, dicendo.. sai che sta facendo Matteo!?:

è 1 ora che gira per casa ripetendo continuamente "catto", ma non si riferisce al gatto... :evil: :evil: :evil:

l'altra sera eravamo a casa di amici (begli amici che ho...) ed hanno pensato bene di imparargli una nova frase..
:lol: :lol: :lol: :lol:

la mia dice
orca acca
faulo
rompi cojoi
e non va al nido
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6739
paprina ha scritto: l'unico modo per avere la certezza se si tratti o meno di reflusso è fare un'ecografia addominale. non è nulla di invasivo, solo una semplice ecografia fatta 20 minuti dopo avergli fatto bere un tot di latte(un neonato "sano"ha un rigurgito ogni 10 minuti, ari ne aveva uno ogni minuto e mezzo :? ).
la prima cosa che si fa dopo aver diagnosticato il reflusso, nel caso dell'allattamento artificiale(con l'allattamento al seno non so aiutarvi)è passare ad un latte AR.....i medicinali non curano il reflusso ma sono dei gastroprotettori e proteggono l'apparato gastroesofageo dagli acidi che risalgono dopo la digestione(ari aveva rigurgiti anche svariate ore dopo aver mangiato....infatti erano rigurgiti acidi).lo stesso latte AR comunque protegge l'apparato gastroesofageo.

da quello che scrivi elis non mi sembra si tratti di reflusso quanto di coliche, ma devo dire che fortunatamente, almeno di coliche, ne capisco poco(le ha avute ma nulla di esasperante)
Grazie Paprina, un po' mi son chiarita le idee. Sapevo che si deve fare l'eco, ma il pediatra non ce l'ha prescritta. E comunque penso che non sia reflusso, ma disturbi alla pancia non ben definiti visto che succede una tantum.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6740
Dolores ha scritto:ragazze sono incacchiata come una biscia!!!!!
Stamattina pediatra...
Secondo me sette pasti al giorno all'età di Aurora sono un'enormità.
Ieri sono stata dal pediatra e ha fatto il conto della quantità di latte/pappa che assume Bibi durante il giorno, ha detto che le quantità erano poche rispetto a quelle che dovrebbe assumere un bimbo a quest'età. Poi però l'ha pesata, e lei è cresciuta bene. Quindi ha mantenuto le dosi di prima. Questo è per farti capire che ogni bimbo è a sè, c'è chi assimila di più chi meno. Per esempio è importante per assimilare sia la quantità che la qualità del sonno.
Segui il tuo istinto, se vedi che diminuendo i pasti lei mangia di più ed è più serena fai così.
Una visita da un pediatra privato io la farei, quanto meno ti togli di dosso un po' di ansia e senti un secondo parere :wink:

#6741
AleBi ha scritto:
Dolores ha scritto:ragazze sono incacchiata come una biscia!!!!!
Stamattina pediatra...
Secondo me sette pasti al giorno all'età di Aurora sono un'enormità.
Ieri sono stata dal pediatra e ha fatto il conto della quantità di latte/pappa che assume Bibi durante il giorno, ha detto che le quantità erano poche rispetto a quelle che dovrebbe assumere un bimbo a quest'età. Poi però l'ha pesata, e lei è cresciuta bene. Quindi ha mantenuto le dosi di prima. Questo è per farti capire che ogni bimbo è a sè, c'è chi assimila di più chi meno. Per esempio è importante per assimilare sia la quantità che la qualità del sonno.
Segui il tuo istinto, se vedi che diminuendo i pasti lei mangia di più ed è più serena fai così.
Una visita da un pediatra privato io la farei, quanto meno ti togli di dosso un po' di ansia e senti un secondo parere :wink:
grazie!
quello che mi fa arrabbiare è che ho avuto l'impressione che non mi cagasse proprio... non è che mi ha chiesto "quanto mangia al gg??" sono io che vedendolo disinteressato gli ho detto circa 600-700 al gg.
E cmq che una bimba al 5° percentile resti sempre al 5° non mi pare un gran successo...
mi ha trattato come una pazza ansiosa visionaria
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6742
Dol sicuramente un po' di ansia per la crescita di Aurora è legittimo che ce l'abbia, è vero che un pediatra ha a che fare anche con mamme paranoiche e apprensive (non dico sia il tuo caso ovviamente) ma è anche vero che il suo lavoro è quello di tranquillizare la mamma anche là dove il problema non sussiste.
Bibi ha 8 mesi e dovrebbe assumere tra latte e pappa 1000 ml al giorno. Ne prende 800. Eppure cresce. Ora non so a 4 mesi quanto sia la quantità giusta ma in ogni caso diminuirei i pasti aumentando le dosi, arriverà più affamata e mangerà meglio, d'altrone hai già visto i primi risultati. Per pappe e biscotti in effetti e presto. Oggi la tendenza è di dare fino a sei mesi solo latte materno o artficiale che sia. In più quello che mi diceva il pediatra è che il latte artificiale è molto più nutriente di una pappa completa (pastina, verdure, carne, olio, parmigiano e frutta) poichè il latte artificiale è arricchito in vitamine, ferro, calcio ecc. Quindi non aver premura di passare alle pappe perchè sicuramente cresce meglio con il latte.

#6743
ma non ho fretta di passare alle pappe....
solo che mi ha davvero infastidito come mi ha trattato. Io davvero, ci tengo che cresca, ma non sono ansiosa... non andrei mai dal dottore nè x me nè x lei.
Stavolta ci sono andata xchè sennò mia mamma e mio marito dicono sempre che mi faccio troppi problemi a "disturbare" i medici....

credo che poteva tranquillizzarmi, mostrarmi la curva e spiegarmi in cosa consiste (ho dovuto sbirciarla io dal pc mentre rivestivo la piccola, domandarmi se quando mangia è tranquilla o agitata, se dorme, com'era quando ha avuto ste crisi dei gg scorsi.
Non c'era nessuno dopo di me... poteva dedicarmi 2 minuti.
Tutto qui
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6744
Dolores ha scritto:ma non ho fretta di passare alle pappe....
solo che mi ha davvero infastidito come mi ha trattato. Io davvero, ci tengo che cresca, ma non sono ansiosa... non andrei mai dal dottore nè x me nè x lei.
Stavolta ci sono andata xchè sennò mia mamma e mio marito dicono sempre che mi faccio troppi problemi a "disturbare" i medici....

credo che poteva tranquillizzarmi, mostrarmi la curva e spiegarmi in cosa consiste (ho dovuto sbirciarla io dal pc mentre rivestivo la piccola, domandarmi se quando mangia è tranquilla o agitata, se dorme, com'era quando ha avuto ste crisi dei gg scorsi.
Non c'era nessuno dopo di me... poteva dedicarmi 2 minuti.
Tutto qui
Certo era suo compito farlo, ho capito con che spirito ci sei andata :wink: infatti ti dico che andrei da un pediatra privato solamente per farti spiegare meglio il tutto :wink:

#6745
anche per me 6-7 pasti al giorno sono una enormità, specie se ci si avvicina smepre più al momento pappa e lì i pasti saranno 4.
quoto in toto Ale, vai da un pediatra privato e tieni il pubblico solo per ricette e simili :wink:
una cosa importante però, come si dice di lasciar perdere la bilancia quando si allatta al seno io ti dico di lasciar perdere percentili e curve varie.....sono solo indicazioni e nulla più.
quanto è cresciuta rispetto al mese scorso?

p.s.:ari non ho lap iù pallida idea a che percentile sia e non mi importa......cresce almeno 400gr e 2 cm al mese e questo mi basta :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6746
paprina ha scritto: quanto è cresciuta rispetto al mese scorso?

p.s.:ari non ho lap iù pallida idea a che percentile sia e non mi importa......cresce almeno 400gr e 2 cm al mese e questo mi basta :wink:
ha preso 500 gr e idem il mese prima
io vedo che sta bene, non sono preoccupata in quel senso (anche a a quasi 5 mesi girarle le maniche delle tute da 3 fa un pò fastidio :x ), però mi domando se è normale che mangi così...
e soprat :x tto se vado a chiedere dei consigli al pediatra anche se non ho la bimba in fin di morte mi aspetto che mi risponda e mi tranquillizzi...
mica tutte c'hanno internet o le amiche mamme a cui chiedere!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6747
infatti dol hai prefettamente ragione.

cmq mi smebra che cresca bene......certo non cresce un kilo al mese ma mica è detto che succeda eh :wink:
ora vedi come va cambiando il numero e le quantità di latte......fai almeno 15 giorni con i nuovi orari e le nuove dosi e poi ripesala :D
e prendi appuntamento dal privato così ti tranquillizzi............e sfancula quell'altro cretino....sarà pure il luminare de sto cavolo ma non ci si comporta così :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6748
lunedi ho la prima visita dal pediatra ma visto che sapete cosi tante cose intanto chiedo a voi. mi sono accorata che da oggi gregorio a dei puntini bianchi sulla lingua e sul palato ed uno pure sulla bocchina.. sapete cosa potrebbe essere?
Immagine

Immagine

#6749
titina ha scritto:lunedi ho la prima visita dal pediatra ma visto che sapete cosi tante cose intanto chiedo a voi. mi sono accorata che da oggi gregorio a dei puntini bianchi sulla lingua e sul palato ed uno pure sulla bocchina.. sapete cosa potrebbe essere?
Non me ne intendo molto, ma dalla descrizione forse potrebbe essere mughetto...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6750
lunaspina ha scritto:
titina ha scritto:lunedi ho la prima visita dal pediatra ma visto che sapete cosi tante cose intanto chiedo a voi. mi sono accorata che da oggi gregorio a dei puntini bianchi sulla lingua e sul palato ed uno pure sulla bocchina.. sapete cosa potrebbe essere?
Non me ne intendo molto, ma dalla descrizione forse potrebbe essere mughetto...
quindi si attacca e si espande? e dovuto da cosa?
Immagine

Immagine