La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori del soggiorno

#1
ciao avete un consiglio su come fare il colore dei mobili del soggiorno?
io avevo pensato rovere moro con le antine laccate lucide color magnolia...
solo che le porte sono noce chiaro e le finestre noce scuro/ciliegio...
secondo voi?
volevo postare la foto delle finestre e delle porte ma come faccio?

#3
non credo tu debba scegliere i colori del tuo arredamento in base ai colori delle porte e degli infissi a meno chè non ti piaccia il colore in questione ,ma sarebbe tutto un altro discorso...mi sembra di capire che le tue scelte siano orientate in tutt'altra direzione...poi tieni conto che gli infissi sono coperti in genere dalle tende....quindi dovresti pensare solo alle porte :roll: ...molto dipende dalla posizione delle porte certo che se ne hai una posizionata proprio sulla parete dove intendi mettere i mobili... un po ti vincola...ma neanche poi tanto l'importante è coordinare un po i colori e soprattutto non usarne troppi in una stessa stanza...poi...dipende dai gusti :wink:

#4
eviterei colori scuri, anche in presenza di tanta luce naturale. Sembra che oggi non si venda nulla se non di color rovere moro! E valutare un laccato p. es.? Così non aggiungi una tonalità ed una specie legnosa ulteriore...

#6
ciao a tutti...
alla fine sabato ho scelto la struttura rovere moro e le ante laccate lucido color magnolia...
il tavolo con top di cristallo bianco e le gambe di cuoio color caffè e le sedie rovere moro con la seduta di cuoio color caffè!!!
speriamo vada bene!!!
grazie mille per i consigli