La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Barbara84 ha scritto:aggiungo che se qualkuno vuol fare davvero una valutazione posso elencare quanto ho scelto x il mio modello!!
davvero un valutazione????
ci sono topic completamente ignorati, a te invece hanno risposto in molti e quasi ti dà fastidio mah...

#122
...porca miseria... incredibile con che velocità è cresciuto di pagine questo argomento... praticamente non ce l'ho fatta a starci dietro a leggerlo.

comunque il confronto è sempre un pochetto incasinato specie sull'economico spinto (mi riferivo al confronto lube/artec) perchè basta una cerniera a cambiare le carte in tavola... per esempio l'anta in laminato come mi pare diceva ccd può essere:
non in laminato ma in nobilitato/in cpl/in HPL

anche il fatto di avere 2 lati "postforming" potrebbe ingannare... specie sull'economico si usa infatti parecchio il "preforming" su melamminico (...Colombini maestro indiscusso in queste cose) inoltre anche sul cpl si può risparmiare veramente molto... non mettendo per esempio cpl ma carta impregnata... ci sono delle carte da 0.8 euro/metro quando un cpl normale può costare da solo attorno ai 3: questi tipi di materiali sono difficilissimi da distinguere anche da un professionista armato di kit di autopsia anta (taglierino/sega/phon) :D . Dico questo perchè alla fine non credo si riuscirà a spuntarla manco questa volta...
...Giusto per... un cuciniere che fa 400 cucine al giorno non ottiene grossi sconti rispetto a quello da 100... già quello da 100 va più che bene, i camion sono riempiti, le macchine vanno a regime... ci potranno essere quei 2/3% di sconto...forse... Inoltre colombini non è esattamente che comperi poco truciolare...

#123
bayeen ha scritto:
Barbara84 ha scritto:aggiungo che se qualkuno vuol fare davvero una valutazione posso elencare quanto ho scelto x il mio modello!!
davvero un valutazione????
ci sono topic completamente ignorati, a te invece hanno risposto in molti e quasi ti dà fastidio mah...
nn mi da x niente fastidio...anzi mi piace il confronto...
la cosa negativa è che sia diventat una disputa tra chi è del mestiere...

io chiaramente l ho scelta ma nn so tutto quello che loro hanno detto...devo accettare...ho discusso solo il modo...niente di più

#124
ccd ha scritto:
leonardo978 ha scritto:Sfido qualsiasi mobiliere sul forum a postare i prezzi netti di una composizione tipo a vostra scelta delle aziende che si trattano.
accetto la sfida... confrontiamola con un prodotto di pari livello semisconosciuto, Gentili Cucine... fai tu la composizione e scegli top ed elettrodomestici (naturalmente non prendere composizioni bloccate)... anzi, se c'e' qualcuno che sta arredando casa e vuole il parallelo dei preventivi lube-gentili tanto meglio, così le scelte le fa una terza persona...

edit... pensandoci bene, lasciamo fuori gli elettrodomestici, così vediamo solo le differenze percentuali su mobili e top, aggiungere gli el.dom può falsare i valori del mobile puro...
Vado un po' OT...
Non conoscevo questa marca ma questa cucina mi piace molto:
Immagine
Ma hanno solo finiture lucide per le ante? Altra domanda, in che fascia di prezzo siamo?
8) 8) 8)

#125
Ciao q!
Ci sei mancato ieri.....
Effettivamente vorrei spostare il confronto su un anta in legno ed allargarlo anche ad altre aziende, pero' lo faremo tra un po'.
Comunque anche i meccanismi incidono. Sull'anta a libro se si montano dei braccetti blum aventos con frizione e rallentatore si ha un'altro costo rispetto a meccanismi "no name" di difficile regolazione e con la meta'dello spessore.....
Le stesse guide blum differiscono tra loro per la portanza dinamica (30kg, 50kg, 65kg, 80kg) e per la presenza o meno degli stabilizzatori.
Alcune aziende (la gatto ad esempio) li montano di serie. Nella composizione che ho postato ci porebbero andare circa 144 euro di listino di stabilizzatori (36 euro ogni cestone da 90).
Ora credo che ne' artec, ne' lube montino certi tipi di meccanismi, pero' se si vuole fare un confronto, bisogna tenerne conto.
Artec, ad esempio, i bracceti aventos ce li ha sul fotografico, pero' non so se li monta anche nel modello piu' economico.
Lube nel modello base neanche prevede un pensile a libro con anta inferiore a vetri.....
Per quanto riguarda il discorso sull'hpl, cpl e normale melaminico, artec specifica che le ante sono in melaminico. Lube non specifica niente, cosi' fa prima..... (se guardi il sito internet la scheda tecnica è in costruzione......).
Va beh....
Un saluto a tutti.
ALLEGRI

#126
La Brava viene proposta con ante in melaminico, impiallacciate, laccate lucide spazzolate, in inox, in cristallo verniciato o con decorazioni a fiori e laccata con gusce......per coprire diverse fasce di prezzo.

#128
Barbara84 ha scritto:ero partita col volerla a gusce...poi ho optato x il laccato lucido spazzolato..
non è che lube lo faccia tanto bene eh... un laccato decente necessita di certi accorgimenti, altrimenti la resa è quella che è, anche nel tempo.
Dovresti guardarlo a confronto con altre ditte, in controluce, ci vuole un occhio un pò allenato certo, ma poi riparleremmo di questa gran convenienza lube...
Indipendentemente dalla ditta, lube o non lube, per prendere il lucido a mio avviso lo si prende come si deve, altrimenti un laminato e via..
Mobiliere

#129
soloxte ha scritto: Ma hanno solo finiture lucide per le ante? Altra domanda, in che fascia di prezzo siamo?
8) 8) 8)
hanno anche l'opaco, sia melamminico che polimerico che laccato... è un'azienda da prezzo, secondo me molto concorrenziale... per le caratteristiche che ha, il prezzo è ottimo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#130
ccd ha scritto:
soloxte ha scritto: Ma hanno solo finiture lucide per le ante? Altra domanda, in che fascia di prezzo siamo?
8) 8) 8)
hanno anche l'opaco, sia melamminico che polimerico che laccato... è un'azienda da prezzo, secondo me molto concorrenziale... per le caratteristiche che ha, il prezzo è ottimo...
Grazie per la risposta, dobbiamo affrontare una ristrutturazione e i budget non sono altissimi. Ci sono rivenditori in Brianza?
Comunque appena sapremo il totale della ristrutturazione iniziamo a pensare al mobilio con gli eurini che rimarranno 8) , magari ci sono anche altre aziende meno conosciute ma di qualità migliore rispetto a quelle più pubblicizzate :lol: .
:wink: :wink: :wink:

#131
soloxte ha scritto: Grazie per la risposta, dobbiamo affrontare una ristrutturazione e i budget non sono altissimi. Ci sono rivenditori in Brianza?
potrebbe essere un prodotto valido per soddisfare le tue esigenze...

per conoscere i rivenditori, la regola è la solita... contattare l'azienda chiedendo chi espone il modello che ti interessa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#132
ccd ha scritto:
soloxte ha scritto: Grazie per la risposta, dobbiamo affrontare una ristrutturazione e i budget non sono altissimi. Ci sono rivenditori in Brianza?
potrebbe essere un prodotto valido per soddisfare le tue esigenze...

per conoscere i rivenditori, la regola è la solita... contattare l'azienda chiedendo chi espone il modello che ti interessa...
Ottimo, grazie per il consiglio! E' la prima casa e si è ancora un po' inesperti e impacciati.
Non siamo molto "modaioli" e nelle prime peregrinazioni "lissonesi" i modelli esposti non ci hanno molto colpito, va moltissimo il lucido ma a noi non piace molto, ci piacciono le maniglie ma le cucine con aperture senza tecnologie varie, gole ecc ecc le abbiamo contate sulle dita di una mano.
Fortunatamente c'è internet, almeno ci si può fare un'idea.
:wink: :wink: :wink:

#133
leonardo978 ha scritto:Anta bordata su 2 lati
cassetti estrazione totale prof. 50
scorrimenti blum
meccanismi ante salice
griglie colapiatti inox
fondo sottolavello alluminio

ho avuto conferma di ciò!!

#135
Vai tranquilla Barbara! Il modello che hai scelto è molto bello
e io conosco una ragazza che ce l'ha da 3 anni e si sta trovando mooolto bene! :wink: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741