La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
Belle le Tolomeo decentrate come pure i sistemi della Album postati da Anna. :wink:
Adatte ai soffitti inclinati e ai 'decentramenti', prodotte da Lumina, sia Omega, oppure meglio la più piccola e multipla Omikron, disegnate da Jacob Kaufman, entrambe praticissime che, pur mantenendo l'originario sapore industriale, oltre a montarsi dappertutto possono abbassarsi a piacimento regolando il contrappeso..:roll: Ecco due righe dal sito della casa:
..con una innovativa cupola regolabile ad illuminazione diretta, Omega coniuga perfettamente un grande volume ad una grande capacità illuminante. Attraverso un sistema di contrappesi, il modello ha la possibilità di regolare la distanza tra il piano e la fonte luminosa e, grazie al suo particolare sistema di fissaggio, Omega può essere utilizzata per soffitti "difficili" e punti luce decentrati. Come lampada da convivio trova la sua naturale collocazione in ambienti open-space, dove può far risaltare tutte le sue peculiarità. Il modello è disponibile in tre differenti diametri ed è dimmerabile..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini e dettagli dal sito Lumina:
http://www.lumina.it/php/pages/wrapper. ... 58&lang=it
http://www.lumina.it/php/pages/wrapper. ... 64&lang=it

#21
oooppss...c'ero riuscita anch'io!!!! :lol:
Grazie Lot!!
La cappa è già abbastanza importante, quindi vorrei che la sospensione si armonizzasse con il tutto!

#24
Devo dire che le Omicron di Lumina mi hanno proprio colpito!
La soluzione è geniale!
Sfogliando un vecchio topic ho trovato questa foto postata proprio da te Lot...sapresti dirmi di cosa si tratta?
La vedi adatta?
Immagine

#25
barbarina ha scritto:Sfogliando un vecchio topic ho trovato questa foto postata proprio da te Lot...
Potresti linkarmi il topic (in genere scrivo sempre modello e marca)..? :roll:

#27
E ad esempio la pro-secco di Demajo?
(adesso mi rispondo pure da sola)
Mi piacerebbe qualcosa in vetro per alleggerire un po' e per riprendere il soppalco che si trova nel living con parapetto tutto in vetro!
Immagine

#28
Ecco ho trovato, anche quella che ha postato Lot é di De Majo e si chiamo xilo....
Scusami Lot se mi sono risposta di nuovo da sola, è che non vorrei disturbarti e farti cercare!

#29
Da vedere dal vivo, belle le Golf (anche multiple e decentrabili), le Kon (alte 9 cm), Micene, Vittoria, Vivia, tutti pezzi di dimensioni più contenute montabili anche multiple sempre decentrabili e che possono inserirsi bene tra tavolo e soffitto basso e, naturalmente, tutto firmato dalla Leucos.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#30
barbarina ha scritto:Ecco ho trovato, anche quella che ha postato Lot é di De Majo e si chiamo xilo....
Scusami Lot se mi sono risposta di nuovo da sola, è che non vorrei disturbarti e farti cercare!
Ma stai diventando bravissima.. :wink:
Comunque tutte le case adottano sistemi per decentrare le sospensioni. Io mi concentrerei su un modello di piccole dimensioni o come ti dicevo 'piatto', perché lo spazio tra soffitto e tavolo è poco (sotto: Cumulus, Leucos, forse già troppo grande) anche abbassando ad altezza tavolo la sospensione.. :roll:
Immagine