La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una sfida per i più creativi: datemi una mano!!!

#1
Ciao a tutti, anch se è da qualche mese che leggo questo forum, riguardo al soggiorno non ne sono ancra venuta fuori...La mia casa sta andando avanti piano piano, ed ora l'impresa mi chiede gli impianti. Mentre per il resto della casa ho le idee piuttosto chiare, sono alle prese con il progetto dell'arredamento del soggiorno, e non trovo un'idea che mi soddisfi pienamente.
Ho bisogno di una grossa mano, so che avete sempre delle idee eccezionali!
Tenete conto che i muri ormai sono fatti, bisogna quindi capire come e dove posizionare divano, mobile tv, tavolo...per poi definire dove vanno le varie prese dell'impianto elettrico.
Tenete anche conto che siamo una famiglia di 4 persone (magari 5 tra un po'!).
Vi ringrazio tanto per tutto l'aiuto che vorrete darmi!!!
Ciao
Immagine
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#2
finalmente una bella pianta con le misure!!!!!!!
BRAVA ! ! ! ! !
Così ti possiamo aiutare.....
Moderno, high tech, classico, in stile?

#3
Olabarch ha scritto:finalmente una bella pianta con le misure!!!!!!!
BRAVA ! ! ! ! !
Così ti possiamo aiutare.....
Moderno, high tech, classico, in stile?
Moderno, linee pulite e semplici.
Scusa l'ignoranza, ma high tech sarebbe?

Comunque per ora ho raggiunto solo una certezza sul mio soggiorno, quella nicchia a confine con la lavanderia sarà tutta scaffalata e chiusa con un serrramento scorrevole in vetro bianco satinato e telaio alluminio satinato...che dici, ci può stare??
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#5
Bhè, qualcosa ci ho azzecato...

Avete qualche idea? dove e su cosa metto la Tv? E il divano, si riesce a metterne uno un po' grande senza che dia fastidio al passaggio?

Fatemi sapere...
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#6
perchè hai deciso di mettere mensole nella nicchia? e poi chiuderle?
suggerimento: quella nicchia per me può avere due diverse destinazioni d'uso;
1^ soluzione: attrezzata per tirarne fuori una belissima libreria,anche se vedo hai uno studio.
2^ soluzione: quando arrivano gli ospiti dove metterai i loro cappotti,giubbotti,borse etc.? La potresti creare un bel appendiabiti/borse e poi chiudertelo a tuo gusto.

Problema Tv: eccetto che tu non voglia usare un modesto TV di piccolo polliciaggio su uno di quei piccoli carrelli semoventi,credo che sei obbligata a porre la tua TV nell'unica parete libera che hai,vicino alla finestra,dove tra l'altro ti si forma una nicchia idonea. Escluderei,ovviamente,la parete vicino l'ingresso per ovvi motivi.....e poi non vedo alternative.
Salone molto luminoso,abbastanza spazioso,ma senza una parete importante per attrezzarla con un grande schermo.
Ciao
arredatore per hobby;-)
esperienze: 2 anni sulla propria casa.......e ancora non è finita:-)

#7
Perchè non partecipi al concorso qui sotto?
La vincita è il progetto G R A T U I T O di ciò che chiedi!!! Mica male, no????

#8
Grazie ermes per la tua risposta...
1 soluzione: in effetti la libreria volevo metterla nello studio...ho una parete di oltre 3 m che dovrebbe contenere nolti libri, e un secondo piano abbastanza spazioso con 3 camere da letto, dove posto per i libri ce n'è a sufficienza

2 soluzione: per i cappotti c'è quell'altra nicchia all'ingresso, certo non molto spaziosa. ma direi che 7-8 cappotti in tutto ci stanno (sulle grucce)

Sai, pensavo di chiudere quella nicchia a confine con la lavanderia per metterci piatti e bicchieri della festa, perchè appunto non avendo una parete ampia, e volendo riservare grande spazio alla televisione, non saprei dove altro metterli...

Per Olabarch.
Grazie per l'invito al concorso, ma non ho chiara una cosa, dovrei riaprire un topic con lo stesso argomento? Devo dargli un titolo particolare?

Oppure posso continuare con questo topic e metto dentro il mio nome e cognome?

Grazie a tutti ancora...
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#9
Segui le istruzioni e il regolamento e ti sposti su un altro sito: lì inserisci il topic con nome e cognome ed un titolo azzeccato e poi, se vinci, ti facciamo un progetto "VERO"