La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Informatevi da chi ce le ha e le usa da anni e non da chi vende cucine (sia che vende quella marca, che quindi tira acqua al suo mulino, sia chi non la vende, che quindi la denigra al massimo)...
E poi informatevi sul rivenditore e la sua serietà...
Tutti sti discorsi tecnici che sfociano in commenti anche poco carini servono poco secondo me...Sembra di stare in propaganda elettorale! :D

#33
FabT ha scritto:Ciao Skyline,

Io ho un buon parere di Salice però potrebbere migliorare.........non so se sei d'accordo con me ma a me ha infastidito che l'azienda abbia messo in vendita articoli, e nello specifico cerniere rallentate, che non sono state sufficientemente testate dal loro controllo qualità.......dico questo perchè a me ha infastidito molto dover tornare da diversi miei clienti lo scorso anno per sostituire loro le cerniere in garanzia che hanno perso il rallentamento diventando normali cerniere e poi da alcuni sono tornato ancora, considera che è stato un disagio di tempo e di denaro (l'uscita e la manodopera non la riconoscono).........a tutti si rompeva quel particolare in plastica di colore nero che serviva da rallentamento........è vero che non dovrebbero essere accompagnate e dovrebbero essere aperte a 90 gradi per poter "caricare" il meccanismo ma sarebbe meglio realizzare un prodotto un poco più pratico senza che il rivenditore gli faccia un corso al cliente, aggiungo anche che quando vengono registrate in orizzontale se la vite viene caricata troppo il rallentamento diventa troppo lento tanto da lasciare perplesso il cliente......l'azienda rimbalza le richieste rimandando al produttore di cucine che ovviamente risponde ma sono ulteriori disagi (dai su dimmi il tuo trucco per avere l'assistenza che mi dici hehehe) .......conosco alcune ferramente che non le vogliono più trattare (ma secondo me sono esagerati)........questo spero che tu me lo conceda :wink:
Condivido le tue osservazioni così come le successive precisazioni aggiunte da Skyline..
le grane sono sempre le nostre... Salice è un'azienda indubbiamente seria, interviene, il problema è che sulle manutenzioni e riparazioni, con qualsiasi altra azienda succedano il nostro tempo e lavoro persi per errori altrui rimangono sempre a carico nostro....
Skyline ha scritto: Poi giusto per dirla tutta... io preferisco le cerniere ammortizzate Blum che mi monta la Snaidero, ma Salice è ,e resta , una grande azienda a mio parere. :)
Già perchè loro avevano puntato più alla funzionalità che all'estetica... noi vogliamo le cose più belle, ma poi escono i guai... mi è capitato di sentire alcune signorine lamentarsi: "ma cosa sono quei brutti cosi grigi attaccati alle cerniere".... uhhhmmm quel dommage! :lol: :lol:
Mobiliere

#34
alis ha scritto:Informatevi da chi ce le ha e le usa da anni e non da chi vende cucine (sia che vende quella marca, che quindi tira acqua al suo mulino, sia chi non la vende, che quindi la denigra al massimo)...
E poi informatevi sul rivenditore e la sua serietà...
Tutti sti discorsi tecnici che sfociano in commenti anche poco carini servono poco secondo me...Sembra di stare in propaganda elettorale! :D
effettivamente ha ragione...

tiè!!! beccatevi questo,
a tutti gli operatori che si sono adoperati...
infondo si sa, che a far del bene agli asini...si ricevono calci.
Ciao.

#36
ho controllato le mie cucine...

ne ho una a casa comprata dai miei 26 anni fa..è febal e ha le cerniere salice...mai dato problemi su questo...

poi ne ho un altra da circa 6 anni con cerniere ferrari..e neanche in questo caso problemi...

#39
alis ha scritto:Vorrei vedere se quando vanno a comprare le cucine da loro li trattano così i clienti! :lol:

facciamo anche di peggio.
Tuttavia qui non dobbiamo vendere nulla a nessuno è per quello che parlaimo liberamente, se poi volete sentirvi dire quello che desiderate anzichè quelli che possono essere i nostri pareri, prego recarsi sul forum kitchens di scavolini, vi aspetteranno a braccia aperte.
Con simpatia
Alessandro.

#40
Ecco già dall insinuazione fatta si capisce come si ragiona in questo forum...

tra le varie discussioni ho capito solo una cosa...che a voi sta bene quando qualkuno vi da ragione...diversamente cacciate gli artigli...

vi ricordo che siamo in Democrazia!!!

#41
Che fate di peggio non ci credo (il lavoro mio non è tanto lontano dal vostro alla fine)...Cmq il punto era su come molti (non tutti, ci sono anche persone molto tranquille e che consigliano in serenità) iniziano a battibeccare tra loro (SEMPRE) e a noi poveri asini non fanno capire nulla! Proprio perchè siamo asini non conosciamo tutti quei termini e tutte quelle cose tecniche! Oltretutto uno dice una cosa e l'altro risponde che non è vero! Dove sta la ragione? Allora rimane solo che affidarci al vecchio metodo (quello che si usava quando non c'erano i forum :D ): parli con le amiche, le mamme, le nonne, le zie e chiedi a loro...Almeno non ti insultano! :P
Tutto ciò detto in molta tranquillità e col sorriso davvero...

#43
chabal ha scritto:
alis ha scritto:Informatevi da chi ce le ha e le usa da anni e non da chi vende cucine (sia che vende quella marca, che quindi tira acqua al suo mulino, sia chi non la vende, che quindi la denigra al massimo)...
E poi informatevi sul rivenditore e la sua serietà...
Tutti sti discorsi tecnici che sfociano in commenti anche poco carini servono poco secondo me...Sembra di stare in propaganda elettorale! :D
effettivamente ha ragione...

tiè!!! beccatevi questo,
a tutti gli operatori che si sono adoperati...
infondo si sa, che a far del bene agli asini...si ricevono calci.
Ciao.
Ecco già dall insinuazione fatta si capisce come si ragiona in questo forum...

tra le varie discussioni ho capito solo una cosa...che a voi sta bene quando qualkuno vi da ragione...diversamente cacciate gli artigli...

vi ricordo che siamo in Democrazia!!!
Non riesco più a tacere... ma dico io invece di apprezzare l'intervento dei vari rivenditori e/o tecnici e/o amanti esce questo che consiglia di avvalersi dell'autorevole consiglio della zia di 90 anni che ha una cucina di 20 anni fa che manco fanno più perchè la zia:
1)non è interessata alla cucina che comprerai come può esserlo invece un rivenditore della sicilia per una trattativa di te che stai in piemonte
2) non usa un linguaggio tecnico per dirti che la cucina Lube monta cerniere economiche.
(...ho caricato ovviamente la cosa ma per capire il discorso...)

Insomma mi pare che stiamo esagerando nei toni... se non capite i termini tecnici (che poi sono 3 cazzate) un bel cerca sul forum esce di tutto e se ancora non si è capito basta una domanda ti rispondono tutti più che volentieri.
Se ti aspetti che ti dicano che la cucina che hai scelto è la più bella del mondo sei sul posto sbagliato: primo perchè non esiste una ditta migliore di un'altra in assoluto, secondo perchè qui è pieno di gente che ha il suo bagaglio di informazioni ed anche le sue simpatie perchè no... dal confronto a volte incredibilmente aspro uno si fa l'idea di cosa ha preso.

#44
qui nessuno crede alle favole..siate solo meno arroganti...

ho ribadito più volte che accetto ogni parere..nn capisco il modo...

siete voi a volersi sentir dire che ciò che dite è sacrosanto...cmq grazie dei pareri..tolgo il disturbo...visto ke non si può colloquiare il maniera tranquilla..

quasi quasi mi mangiavano quando ho detto che compravo Lube..

#45
Barbara, tu sei venuta qui in cerca di conferme, non di consigli e pareri... umanamente capisco che ti possa dispiacere non averne trovate (se non mini-spot pubblicitari di chi le vende) ma, di chi la colpa ???? non certo nostra...

che te la sei presa lo hai dimostrato quando hai scritto "la brava mi piace..quindi la prendo...!!!!" e fai bene... ma non credere di fare un dispetto a noi... mica ce la ritroviamo in casa noi la brava di lube... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)