La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Loredana ha scritto:Ciao Paolo!non so se ti ricordi di me..ho avuto modo di commentare la tua cucina ed il tuo divano (che manca qui nell'album :roll: ) e siamo anche vicini kilometricamente parlando (prov.Ba).
Ed eccomi qui a sfogliare il tuo album. Conosco i tuoi gusti visti i precedenti assaggi e sapevo che con te ci sarebbe stato molto da vedere.
Le foto, a prescindere dalle immagini che contengono, sono state rappresentate nella giusta maniera: ricche di informazioni che vanno a soffermarsi su tutti i particolari (marca dell'oliera compresa-Paolo sei unico :lol: -)e inserite in slideshow in un sito davvero da segnalare.
Da dove inizio?bhè per i commenti sulla cucina ho già dato, anche se qui si aggiungono le foto del pc "cena in corso"...certo che tu sei un maniaco della fotografia, l'album sembra commissionato dalla redazione di una rivista!!
Le sedie Frighetto, sono tra le mie papabili da un pò, non so se un giorno le vedrò in casa mia, ai posteri l'ardua sentenza!
Eccezionale la Madia, l'essenza mi piace, la tecnologia che c'è all'interno è tutto dire...ma sei un designer? quando dici che l'hai disegnata tu(così come il mobile bagno) cosa intendi?parli di una realizzazione su disegno commissionata ad un ebanista o altro?
A proposito, mi piacerebbe saperne di più sul sistema di apertura Tip-On by Blum...se ti va :wink: mi interessa personalmente per una futura realizzazione.
In sala da pranzo, dietro la madia, c'è la famosa parete blu cobalto, che era quella avanti cui c'era il divano? o le pareti blu cobalto in realtà sono due?
E, ritornando sulla madia....ammazza che bel servizio di piatti!!!!!!!!!
E qui esplode la mia voglia-di-preparazione-corredo-di-futura-sposina che c'è in me :lol:
Il bagno: concettualmente organizzato benissimo.Ottima diviosne degli spazi, mi piace la zona lavabo in nicchia creata per separare la doccia..(tra parentesi, da te mi aspettavo anche una foto dettagliata su vasca e sanitari).
I rubinetti Allure Grohe erano quelli che mi aveva prosposto l'adetta vendite in sede di scelta, perchè mi ero pazzamente innamorata di quelli Lupi ma volevo qualcosa che somigliasse, ma che costasse meno(come al solito :( ).E mi ha proposto quelli.Ma la mia maniacale attenzione per i particolari mi ha portato a fare incubi sui segnetti rossi e blu dell' acqua fredda e calda prrsenti sulla manopola..e allora ho scelto altro.Ovviamnete la ragazza mi ha preso per pazza...e aveva ragione!!ma sin da piccola ho sempre odiato quesi segnetti, non me ne voglia nessuno.
Complimenti per tutto Paolo, godetevi la vosta bella casa!!!

ps. se ho letto bene sopra, sei andato da Lady Cucine?
Ciao Loredana, e grazie ancora per i complimenti...

SI sono un maniaco della fotografia...della grafica...del web e tante altre cose....

SI ho disegnato personalmente madia, mobile del bagno e comò, inclusa la scelta della tecnologia.

Il TIP ON....ti dico che va bene sui cassetti in acciaio...ma lasciamo perdere quelli in legno (comò)...ad ogni modo, ti posso assicurare che tornassi indietro, di sicuro farei tutto con Servo drive...Il tip on ti fa risparmiare qualcosina, e recuperare in profondità del cassetto...ma non è affatto la stessa cosa.

Le pareti blu cobalto sono 2...il soggiorno dove hai visto il divano, non essendo completato lo inserirò nelle foto, non appena arriverà la parete attrezzata.

Grazie per i complimenti sul servizio di piatti...Ne rimanemmo FOLGORATI io e mia moglie quando l'hanno presentato alla Fiera del Levante 2 anni fa....ed abbiamo preso quello.

Le foto a vasca e sanitari, non potevo farle...:D nota bene, dietro alla cabina doccia c'è mia moglie :D

Rubinetteria...anch'io ero per Antonio Lupi...ma tutti i rivenditori di zona, mi hanno sconsigliato di acquistarli...il motivo??? IL PREZZO troppo pompato...perchè è firmato....La Lupi commissiona a ditte esterne la rubinetteria, e sui pezzi di ricambio e durabilità nel tempo tutti non mi davano garanzie....Grohe al contrario ha un ottimo rapporto qualità prezzo, certo sono dovuto scendere a compromessi sul design, ma vabbè!!!

L'alternativa a Lupi era Agape (sempre costosissima...) e CEA Design....valuta quest'ultima azienda...non è affatto male, e mancano i segnetti blu e rossi.

Si Cucina, Madia, Mob. Bagno e comò sono stati realizzati da Lady Cucine.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#49
Allora sono invidiosa perchè siete troppo ordinati!!!! Cmq mi sono fatta anche ingannare dall'armadio ancora vuoto! :P
complimenti ancora...

#51
Grazie per le risposte, Paolo mio "vicino di casa".
Per il mio bagno, alla fine ho optato per un modello, sempre a parete, della Fantini.Mi è costato qualcosa in più della Grohe Allure che andavano invece bene al mio ragazzo,e in questo mi ha accontentata.

Interessante la Lady Cucine, io ho visitato la sede di Bari.Invece mio cugino ha acquistato dalla sede di Matera. Quindi..mi stai dicendo che ti realizzano anche mobili su disegno, a prescindere dalla cucina? interessante davvero!mi stai illuminando di cose che non sapevo...
Sono incuriosita da questo perchè, per l'altro bagno, devo realizzare un mobile portalavatrice, e pensavo di rivolgermi ad un ebanista, invece a questo punto potrei considerare anche la Lady Cucine? rispetto ad un falegname i prezzi scendono o salgono, qual è stato il motivo che ti ha fatto optare per la la realizzazione by Lady?

Ultimissima domanda (rispondimi solo se ti va), qual è il costo di una Kab Frighetto?io ho una mezza idea ma vorrei una conferma...

ps. anch'io sono una fan di LLADR0'
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#52
Loredana ha scritto:Grazie per le risposte, Paolo mio "vicino di casa".
Per il mio bagno, alla fine ho optato per un modello, sempre a parete, della Fantini.Mi è costato qualcosa in più della Grohe Allure che andavano invece bene al mio ragazzo,e in questo mi ha accontentata.

Interessante la Lady Cucine, io ho visitato la sede di Bari.Invece mio cugino ha acquistato dalla sede di Matera. Quindi..mi stai dicendo che ti realizzano anche mobili su disegno, a prescindere dalla cucina? interessante davvero!mi stai illuminando di cose che non sapevo...
Sono incuriosita da questo perchè, per l'altro bagno, devo realizzare un mobile portalavatrice, e pensavo di rivolgermi ad un ebanista, invece a questo punto potrei considerare anche la Lady Cucine? rispetto ad un falegname i prezzi scendono o salgono, qual è stato il motivo che ti ha fatto optare per la la realizzazione by Lady?

Ultimissima domanda (rispondimi solo se ti va), qual è il costo di una Kab Frighetto?io ho una mezza idea ma vorrei una conferma...

ps. anch'io sono una fan di LLADR0'
Allora la scelta di far realizzare a Lady Cucine il resto era quasi obbligata, ma per risparmiare...

In sostanza c'era una promozione. Commissionando la cucina, quello che gli si faceva realizzare a parte veniva scontato del 50% sulla parte legno.

L'importante era far partire l'ordine contemporaneamente...avessimo deciso di commissionare sta roba dopo, lo sconto non sarebbe stato quello.

In linea di massima, ti dico che ora stanno pubblicizzando anche sul loro sito le pareti attrezzate e negli show room ci sono anche i vari soggiorni...quindi presumo che li realizzino indipendentemente dalla cucina, ti conviene affacciarti da loro, e valutare i vari prezzi. Nel mio caso il mobile della lavanderia l'ho preso dell'azienda Montegrappa...magari poi ti aggiungo qualche foto.

Io ho fatto tutto a Barletta, e mi ha seguito Loredana (sempre molto disponibile, percui ti consiglio lei)...adesso forse capirai perchè in passato t'ho chiesto se ci conoscevamo :D

Le kab....COSTANO UN BOTTO!!!
Listino 1178,00 IVATE cadauno
Scontate mi son venute 700,00 cadauno e ci siamo fatti omaggiare dei cuscini che costavano 80,00 di listino.

Ti preciso che le KAB le fanno in metacrilato, pelle e cuoio....le Nostre sono in cuoio (le + care :()

Purtroppo, non posso suggerirti di andare da chi le ho prese, perchè si è verificato quello che avevano pronosticato i vari rivenditori presenti su questo forum...NON FACENDO SCONTI UMANI...HA CHIUSO!!!

Per lo meno...non abbiamo perso i Nostri soldi...:D
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#54
Paolo Favullo ha scritto:
Allora la scelta di far realizzare a Lady Cucine il resto era quasi obbligata, ma per risparmiare...

In sostanza c'era una promozione. Commissionando la cucina, quello che gli si faceva realizzare a parte veniva scontato del 50% sulla parte legno.

L'importante era far partire l'ordine contemporaneamente...avessimo deciso di commissionare sta roba dopo, lo sconto non sarebbe stato quello.

Ho capito..interessante come promozione!

In linea di massima, ti dico che ora stanno pubblicizzando anche sul loro sito le pareti attrezzate e negli show room ci sono anche i vari soggiorni...quindi presumo che li realizzino indipendentemente dalla cucina, ti conviene affacciarti da loro, e valutare i vari prezzi.

sono una consultatrice abituale del sito Lady Cucine e conosco i loro living, mi affaccerò da loro per un prenventivo su mobile bagno.


Nel mio caso il mobile della lavanderia l'ho preso dell'azienda Montegrappa...magari poi ti aggiungo qualche foto.

Conosco fotgraficamnte paraldo la Montegrappa, oggi fa cose carine. Ma io mi sono rimasta molto colpita da un mobile portalavatrice disegnato da un utente..e vorrei ispirarmi a quello.Cmq grazie Paolo, sei molto gentile e disponibile. Ti ringrazio tanto.

Io ho fatto tutto a Barletta, e mi ha seguito Loredana (sempre molto disponibile, percui ti consiglio lei)...adesso forse capirai perchè in passato t'ho chiesto se ci conoscevamo :D

ah si capisco.Terrò a mente la mia omonima e mi rivolgerò a lei.Ti ringrazio del suggerimento!!

Le kab....COSTANO UN BOTTO!!!
Listino 1178,00 IVATE cadauno
Scontate mi son venute 700,00 cadauno e ci siamo fatti omaggiare dei cuscini che costavano 80,00 di listino.

però...li sai fare gli affari!!possiedi sicuramente una buona dialettica...d'altronde sei un commerciante anche tu e conoscerai sicuramente i trucchi del mestiere :wink:

Ti preciso che le KAB le fanno in metacrilato, pelle e cuoio....le Nostre sono in cuoio (le + care :()

già...ma infatti anche a me piacciono di più in cuoio, d'altronde saranno anche le più comode.Ma considerando che ne dovrò prendere 6.....boooo :roll: la vedo un pò dura
grazie mille Paolo per la tua disponibilità e gentilezza!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#55
Paolo Favullo ha scritto:La statua di LLADRò è stata acquistata dalla Francia via eBay...ed ho risparmiato quasi 100 euro!!!
bene!!le tue ricerche su internet vengono premiate!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#56
bellissima...e non oserei dire non vissuta ma semplicemente ORDINATA come piace a me. bravissimi!!!

p.s. ho lo stesso tuo problema per la pulizia dei fuochi in ghisa, in cucina. li odio :twisted: ma che prodotto scegliere??? io li ho usati quasi tutti ma nessuno riesce a togliere via l'olio. l'unico aspetto positivo è che le macchie non si notano subito, devi giocare di controluce per vederle...almeno questo :x

#57
Loredana ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:La statua di LLADRò è stata acquistata dalla Francia via eBay...ed ho risparmiato quasi 100 euro!!!
bene!!le tue ricerche su internet vengono premiate!!
Sempre...Ti aggiungo che il servizio di posate...preso su Internet...mi ha fatto risparmiare quasi 1000 euro...CREDIMI!!!

E l'aspirapolvere 269 euro

HO SEMPRE COMPRATO TRAMITE INTERNET E CONTINUERò A FARLO
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#58
demirì ha scritto:bellissima...e non oserei dire non vissuta ma semplicemente ORDINATA come piace a me. bravissimi!!!

p.s. ho lo stesso tuo problema per la pulizia dei fuochi in ghisa, in cucina. li odio :twisted: ma che prodotto scegliere??? io li ho usati quasi tutti ma nessuno riesce a togliere via l'olio. l'unico aspetto positivo è che le macchie non si notano subito, devi giocare di controluce per vederle...almeno questo :x
Grazie demirì

Anche noi abbiamo quel problema...la soluzione c'è...leggendo su internet dovresti usare molto olio di gomito...carta vetrata....MA CHI CE LO FA FARE!!!

Faremmo prima ad acquistare le ghiere nuove e sostituirle quando non si usa il PC...il problema è l'ingombro :(
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#59
Loredana ha scritto: già...ma infatti anche a me piacciono di più in cuoio, d'altronde saranno anche le più comode.Ma considerando che ne dovrò prendere 6.....boooo :roll: la vedo un pò dura
Io inizialmente ero per le Panton in VTR Bianche...alla fine mi sa che risparmiavo :(

Comode??? Mhhh considera che quelle in pelle hanno la seduta imbottita...mentre quella in cuoio è durissima, sono 2 strati che rivestono la forma in ABS, ecco perchè ci siam fatti dare i cuscini ;)

Cmq è bellissima...ovvio per i Nostri gusti
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#60
avevo gia' seguito il "parto" della tua cucina e le foto centellinate una ad una... :lol: :lol: :lol: e già allora ti avevo detto che la tua cucina mi piace tanto! e lo confermo! anche se ho dei gusti piu' classici ma apprezzo molto il fatto che abbia personalità e sia curata nei minimi dettagli! e vedo che hai mantenuto questo atteggiamento anche nel resto della casa! complimenti. La cosa che mi piace un po' meno è la camera da letto :oops: (anche se mi sembra ovvio dato che ho premesso di avere gusti un piu' classici :wink: ). Comunque complimenti ancora per la personalità che presenta quesata casa e per la cura che ci avete messo! sebrano foto da rivista!