La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema parete attrezzata

#1
Salve a tutti. La mia casa ha un'area giorno rettangolare da adibire a soggiorno e pranzo. Il mio problema è il soggiorno, che dovrebbe occupare la metà di quest'area. Su 3 dei 4 lati non è possibile mettere una sorta di parete attrezzata (sul primo c'è la porta d'ingresso, sul secondo una scala a vista e il terzo unisce l'ambiente con la cucina e vorrei lasciarlo libero). L'ultima parete disponibile è di 425 cm ed ha una bella finestra larga 130 cm proprio al centro. Avete qualche consiglio utile da darmi? Ve ne sarei molto grata. Considerate che su quella parete dovrei posizionarci la tv e che mi piacciono le nicchie in cartongesso maanche i mobili di taglio moderno (tipo lago o orme). Qualcuno ha qualcosa di simile in casa?

#2
non riesci ad allegare una pianta del tuo salone?
Il tuo problema non è di facile soluzione,cosi per come lo descrivi; in una parete di 4mt dove al centro cè un finestra........con tutta la buona volontà
anche se ti affidi ad elementi con geometrie moderne quali Lago e company non è facile posizionare Tv ed altro; eccetto che di modeste misure. Posta la pianta del salone con le quote,vediamo se si riesce ad armonizzare qualcosa e magari dacci più notizie di cosa vorresti,in termini di propozioni sulla dimensione del TV ed altro.
ciao
arredatore per hobby;-)
esperienze: 2 anni sulla propria casa.......e ancora non è finita:-)

#3
In effetti forse mi sono spiegata male. Io u'idea ce l'ho e posso farvela capire con le foto seguenti:
Immagine
In realtà non mi serve una vera e propria parete attrezzata, ma degli elementi compositivi carini. La mia idea per il soggiorno non mi soddisfa molto, vorrei qualcosa di più originale... se qualcuno mi aiuta...

#4
perchè non ti piace? Io la trovo niente male. C'è solo una cosa che non va, secondo me: il mobile totem con il caminetto!!! Se riempissi tutta la parete sarebbe diverso

#7
allora...le tue idee riguardo la zona divani mi piacciono ...eliminerei solo i pensili trovo chiudano la finestra...e poi trobba roba mensole finestre con tenda pensili...al massimo al posto dei pensili un bel quadro...mi sono permessa di guardare anche il resto dell'ambiente :oops: e ho visto che vuoi mettere due tv nello stesso ambiente :roll: secondo me basta quella della zona divani che dal tavolo si vedrebbe benissimo...inoltre non impazzisco per la parete attrezzata a cornice che vorresti mettere vicino al tavolo....trovo sia una cosa mastodontica che passata la moda rimarrebbe solo una cosa mastodontica :oops: li metterei invece una bella madia creeresti un ambiente raffinato... :oops: ti ho detto come la penso :oops: pero la casa deve piacere ate quindi fai quello che ti piace :wink:

#8
Ciao gennaiofreddo, non è che le tue idee non mi piacciano è solo che non ho altro spazio in cui conservare tutta la stoviglie, perché il cucinino è molto piccolo. La madia per tutto quest'ambiente non basterebbe... ecco perché i pensili accanto alla finestra e il mobile mastrodontico. Per le due tv credo tu abbia ragione. Comunque la situazione che ho ideato io non mi piace particolarmente, ed è per questo che misonorivolta a voi. Penso di postare la piantina come tanti altri, magari qualcuno (anche tu se vuoi) mi offre una visione migliore della mia....

#9
secondo me la disposizione dell'ambiente è giusta ...capisco la necessità di contenimento.....ma non so quante stoviglie si possano metttere in pensili stretti e lunghi...credo solo bicchieri....amenoche tu non abbia tantissimi servizi di bicchieri da sistemarvi credo che sia ppiu utile uno spazio come quello di una madia ,oppure potresti pensare a contenitori ampi ,magari a specchio ,ma sospesi da mettere vicino alla zona tavolo invece della parete a cornice...se trovo delle immagini le posto