La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprimaterasso per Dorelan Kristal con Comfort Suite

#1
Sono in procinto di acquistare un Dorelan Kristal matrimoniale con Comfort Suite.

Il coprimaterasso consigliato dal rivenditore è quello in cotone: mi dice che quello in myform sarebbe una spesa inutile per un materasso con ComfortSuite. E' corretto? Che coprimaterasso consigliate per il Kristal Comfort Suite (per un freddoloso come me che non sopporta il materasso freddo)?

Il totale tutto compreso viene 2.200 Euro con Kristal Comfort Suite + 2 guanciali + coprimaterasso in cotone + ritiro vecchio materasso. Mi sembra in linea con i prezzi che solitamente leggo sul forum. Grazie.

#2
In effetti se prendi la fodera Comfort-suite mettere anche il coprimaterasso in memory è esagerato. Vai tranquillamente su quello in cotone, oppure in alternativa Ingeo o Dryfan, tutti lavabili a 60 gradi in lavatrice.
Il prezzo del materasso è quello di listino senza sconto. é vero che ti regala 2 guanciali (che tipo?) ed il coprimaterasso, ma chiedi un po di sconto :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#3
Facendo i conti con il listino: 2.220 Euro (materasso) + 120 Euro (2 guanciali memory) + 120 Euro (coprimaterasso cotone) + consegna a domicilio e ritiro usato, abbiamo un totale di 2.460 Euro - 10% = 2.214 Euro (arrotondati: 2.200 esattamente quanto mi ha chiesto). Sul listino, quindi, ha comunque applicato il 10% (credo che il prezzo del coprimaterasso sia un po' gonfiato), non regalando comunque alcunchè (non so se la prassi "comune" prevede uno sconto del 10% sul materasso + regalo cuscini e coprimaterasso).

Devo peraltro dire che il venditore si è dimostrato molto gentile e competente, sconsigliandomi l'acquisto del coprimaterasso in memory, del tutto inutile in caso di presenza comfort suite. Inoltre il negozio è anche vicino casa, quindi è fuori discussione un "giro per ottenere il prezzo migliore" (spenderei piu' di tempo e benzina).

L'unica cosa in sospeso rimane la volontà di provare il Tempur, ma leggendo i commenti di un utente della mia stessa città (Bari, commenti di Radamante) bisogna fare 60 km. per provarlo decentemente, ed onestamente è una cosa che in questo momento non ho possibilità di attuare, peraltro sul Tempur avrei qualche dubbio per via del calore estivo (come detto sono a Bari...) anche se nella stanza da letto ho l'aria condizionata, mentre il Dorelan Kristal ha il lato estivo che "dovrebbe" mitigare il calore.

#4
Il prezzo del coprimaterasso è leggermente gonfiato, viene circa 85 euro.
Il ragionamento dei prezzi e dello sconto del 10% è giusto, ma spesso per una spesa consistente come per il materasso da te scelto, a circa 2000 puoi prendere tutto :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#5
effettivamente tempur è tempur... per via del calore ti renderai conto che difficilmente il dorelan lo girerai dall'altra parte in quanto vorrebbe dire rinunciare al comfort del memory :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ciao, visto che li tratti tutti avrei bisogno di chiederti un consiglio.Ho provato il Dorelan cristal confort suit pochi giorni fa e me ne sono innamorato.Prezzo 2000 euro più guanciali. mi sembrava caro e ho provato il sealy impression plus (molle insacchettate e momory foam)sensazione "quasi" uguale...e 1000 euro meno.sono Tornato a provare il cristal e qualcosa,non so cosa, mi dice di acquistarlo!...prezzo ultimo fattomi dal venditore 1950 guanciali in myform compresi,lui sostiene che sealy non è competitivo e che solo tempur è competitivo sul my form!...cosa mi consigli tra dorelan e sealy?...e al prezzo del Dorelan sarebbe opportuno provare anche il tempur o effettivamente le 2 marche si equivalgono?Premetto che dal tizio che mi venderebbe il cristal sto comprando tante altre cose quindi per comodità sarei tentato di restare li almeno che non valga veramente la pena andare al trove.grazie e ciao.ps ho provato anche il top di duevì e non mi è sembrato male.
ps 2 ma il lato estivo del cristal non è anche in memory foam?

#9
L'Impression plus è un signor materasso, che rispecchia pienamente la qualità dell'azienda madre. Ci sono ben 6cm di memory foam che lo rendono davvero accogliente. Certo anche il Kristal non è male, anzi. Ha il memory in alta densità, una fodera sfilabile con altri 3cm di memory. I soldi spesi li vale, se poi a 2000 euro puoi prendere anche il Tempur è un'altro discorso, rimane sempre una scelta personale :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#10
Beh, il rivenditore ke dice ke il sealy non è competitivo rispetto al kristal, è un po bugiardino... :wink:
Facile confrontare 2 materassi di cui uno costa il doppio dell'altro.

Prova a confrontare il sealy body&body col kristal, e poi vediamo quale dei 2 è migliore :P

#12
vedi..il body&body l'ho preovato, é bello ma meno morbido del cristal e inoltre è anche più caro.A onor del vero il rivenditore mi ha detto che sealy è un ottima casa per quanto concerne il lattice,ma come my form il competitor num1 della dorelan secondo lui è tempur

#13
Anke a me piacque il kristal c.s. quando lo provai, tuttavia io preferisco il sealy. La lastra del body&body è sicuramente + tecnica ed innovativa, cosi' come il rivestimento in outlast. Questo spiega anke il prezzo leggermente superiore del sealy.