La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura in vetro

#1
Ciao a tutti. Mi hanno detto che in una trasmissione TV (non so se Mi manda Rai3 o altre) si sono presentati vari signori perchè il loro piano cottura in vetro è andato in frantumi senza particolari motivi.
Avendo appena ordinato un piano cottura in vetro per la mia cucina, vorrei conoscere il parere di chi già lo ha, sperando non abbiate avuto gli stessi problemi dei signori in tv...
Grazie 1000!!!

#2
La trasmissione era mi manda rai tre, i piani cottura incriminati erano dell'Ariston, della Nardi e della Franke, ma dicevano che il problema era generalizzato al vetro temperato e non alla marca del piano cottura. La cosa che mi ha meravigliato di più è stato il fatto che le case produttrici non considerano in garanzia il vetro!! L'unica è stata Nardi a sostituire il piano, ma anche quello sostituito si è rotto!!
In trasmissione c'era un esperto di materiali che ha detto che il difetto del vetro si crea durante il processo di produzione, quindi non tutti i vetri sono difettati anche lì si va a fortuna.
Io posseggo un piano cottura in vetro della Smeg e sinora nessun problema, prova a chiedere al tuo venditore se il vetro è in garanzia

#3
Se vuoi tranquillizarti, prendi il Vetroceramico. Ma costa un patrimonio :(

Io anche volevo il Piano in vetro, ma ho desistito :cry:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine