La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Salve
una domanda, che forse è prematura ma interessante.


Se il mio cuciniere locale, marchio noto soprattutto all'estero, producesse anche mobili per l'arredo della zona giorno, potrei cmq usufruire del bonus?

Perchè la questione è interessante.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#32
badaban ha scritto:Grazie kitchens, finalmente un intervento utile.
Ora ti chiedo quale possa essere la voglia o l'interesse di un rivenditore di fare tutta questa procedura, per prendere meno soldi e dovere impazzire (avete mai avuto a che fare con il call center delle poste?????) per recuperare quanto gli spetta. Ho il sospetto che non tutti i rivenditori saranno collaborativi! Inoltre, mi sembra di capire che tutti coloro i quali hanno acquistato una cucina nei primi mesi del 2010 siano esclusi. E cio' e' veramente iniquo, non trovate?
No se comperi un cappo di abbigliamento un giorno prima dei saldi e il giorno dopo lo trovi scontato sono affari tuoi mica ti puoi lamentare

#33
badaban ha scritto:Grazie kitchens, finalmente un intervento utile.
Ora ti chiedo quale possa essere la voglia o l'interesse di un rivenditore di fare tutta questa procedura, per prendere meno soldi e dovere impazzire (avete mai avuto a che fare con il call center delle poste?????) per recuperare quanto gli spetta. Ho il sospetto che non tutti i rivenditori saranno collaborativi! Inoltre, mi sembra di capire che tutti coloro i quali hanno acquistato una cucina nei primi mesi del 2010 siano esclusi. E cio' e' veramente iniquo, non trovate?
be sull'iniquo non mi trovi daccordo... non si può piangere sul latte versato.. chi ha comprato prima degli incentivi ha avuto l'incontro della sua domanda e dell'offerta di quel momento e ha fatto la sua trattativa: chiuso... Casomai il problema si pone dopo la fine degli incentivi quando gran parte avrà già acquistato e chi non l'ha fatto starà basita ad aspettare anni sperando venga riproposta la legge... già successe tutte 'ste cose.
comunque per quel che sto leggendo in giro è proprio una cazzata di legge...
1) plafond gestito dalle poste italiane :shock:
2) contributi solo sulla cucina :shock:
3) una tantum... :shock:
4) confusione e burocrazia totale :shock:
... ci voleva proprio poco per far meglio... prima casa? iva agevolata o fattura detraibile, ristrutturazione? iva 10 o fattura detraibile....

#34
Un tetto massimo lo si doveva cmq mettere, di fatto ci son soldi per meno di 400.000 domande totali e solo se rifinanziati di 100 milioni di euro.

Il fatto è uno solo, per far incentivi ci vogliono soldi, lo Stato Italiano non ne ha, ringraziate il debito e chi lo ha creato... in pratica tutti noi quando negli anni '80 abbiamo pensato di essere più ricchi di quanto in realtà siamo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#35
Cqe l'incentivo c'è solo se comperi una cucina componibile completa di elettrodomestici altrimenti ciccia.

#37
Sull'iniquo non mi trovi daccordo... non si può piangere sul latte versato.. chi ha comprato prima degli incentivi ha avuto l'incontro della sua domanda e dell'offerta di quel momento e ha fatto la sua trattativa: chiuso... Casomai il problema si pone dopo la fine degli incentivi quando gran parte avrà già acquistato e chi non l'ha fatto starà basita ad aspettare anni sperando venga riproposta la legge... già successe tutte queste cose.
comunque per quel che sto leggendo in giro è proprio una cazzata di legge...
1) plafond gestito dalle poste italiane
2) contributi solo sulla cucina
3) una tantum...
4) confusione e burocrazia totale
... ci voleva proprio poco per far meglio... prima casa? iva agevolata o fattura detraibile, ristrutturazione? iva 10 o fattura detraibile....

E ricordate, chi primo arriva prima alloggia! (muovetevi ad acquistare la cucina dopo il 6 di aprile che gli incentivi termineranno alla svelta....)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#38
boh vediamo cosa pubblicano in gazzetta ufficiale ....magari domani compro il sole24ore


Cucine componibili complete di elettrodomestici efficienti. È previsto uno sconto del 10% del costo e nel limite massimo di singolo contributo pari a 1.000 euro, per la sostituzione dei mobili per cucina in uso con cucine componibili ed elettrodomestici da incasso ad alta efficienza.

Cucine componibili senza elettrodomestici?

#39
Cucine componibili complete di elettrodomestici efficienti. È previsto uno sconto del 10% del costo e nel limite massimo di singolo contributo pari a 1.000 euro, per la sostituzione dei mobili per cucina in uso con cucine componibili ed elettrodomestici da incasso ad alta efficienza.


Se io compro una cucina componibile in un mobilificio e gli elettrodomestici da incasso ad alta efficienza in un ipermercato ( molto più convenienti), secondo voi il mobiliere mi può applicare l'incentivo del 10% per i mobili della cucina?


:roll: :?

#40
Dipende dal decreto attuativo, da quanto ho capito fino ad ora gli sconti si hanno solo per una sostituzione, non per il nuovo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Re: Cucine componibili senza elettrodomestici?

#41
marianoit2000 ha scritto:Cucine componibili complete di elettrodomestici efficienti. È previsto uno sconto del 10% del costo e nel limite massimo di singolo contributo pari a 1.000 euro, per la sostituzione dei mobili per cucina in uso con cucine componibili ed elettrodomestici da incasso ad alta efficienza.


Se io compro una cucina componibile in un mobilificio e gli elettrodomestici da incasso ad alta efficienza in un ipermercato ( molto più convenienti), secondo voi il mobiliere mi può applicare l'incentivo del 10% per i mobili della cucina?


:roll: :?
qui leggo <"...per la sostituzione dei mobili per cucina in uso ...">
quindi ti serve avere già una cucina vecchia.
Chi invece non ha i mobili perchè ha appena ocmprato una cas anuova no può beneficare degli incentivi ? corretto ? :?: :?:

#42
Ecco cio' che sugli incentivi mi ha scritto il mio rivenditore (con il quale ho gia' stipulato il contratto, ma che ancora mi deve consegnare la cucina..e ovviamente deve ancora emettere la fattura):

"lo sconto deve essere fatto al momento del contratto , e prima dobbiamo chiedere l'autorizzazione ,per vedere se viene accordata. Non sò cosa dirti, mi sembra un pò complicata, e poco chiara la cosa. "

Ora, io ho letto il Sole24 ore, e questo fatto di richiedere lo sconto al momento del contratto (anziche' del pagamento) non c'e' da nessuna parte.
Chiedo a quei RIVENDITORI ONESTI che volessero rispondermi: voi avete ricevuto istruzioni in merito o, banalmente, visto che ho gia' firmato il mio rivenditore non ha nessuna voglia di sbattersi per aiutarmi???

Re: Cucine componibili senza elettrodomestici?

#43
qui leggo <"...per la sostituzione dei mobili per cucina in uso ...">
quindi ti serve avere già una cucina vecchia.
Chi invece non ha i mobili perchè ha appena ocmprato una cas anuova no può beneficare degli incentivi ? corretto ? :?:
Già, chi ha appena comprato casa si trova in braghe di tela ed avrebbe diritto ad un aiuto come e forse più di chi può sostituire una cucina che già possiede! :evil:

#44
Nerone2 ha scritto:Dipende dal decreto attuativo, da quanto ho capito fino ad ora gli sconti si hanno solo per una sostituzione, non per il nuovo.
quoto, è necessario aspettare il decreto attuativo, e le circolari dell' agenza delle entrate.
Si parla di sostituzione e non di nuovo.
Il mio dubbio è come si certificherà che ci sia una sostituzione (ci vuole la ricevuta della nettezza urbana???????? boh???).

#45
nicolettaalematte ha scritto:Il mio dubbio è come si certificherà che ci sia una sostituzione (ci vuole la ricevuta della nettezza urbana???????? boh???).
O del mobiliere, che verrà preteso smonti e smaltisca la cucina (come ciliegina sulla torta)? :twisted: :twisted: