La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Bandana ha scritto:Io voto per la prima soluzione! Assomiglia molto alla disposizione della cucina di una mia carissima amica ed è muy muy funzionale!

approvo i pensili non troppo alti, sempre che tu non abbia necessità di spazi contenitivi. Riguardo all'altezza delle basi... in effetti nel programma delle cucine alno c'à la scelta di due diverse altezze.. :roll:
grazie della tua opinione.

un altro dubbio che ho riguarda la colonna frigo...laccata coe i pensili o impiallacciata come le basi?

così come l'ho immaginata sopra non sarebbe male, ma guardando le proposte in giro sembra che le colonne vadano fatte dello stesso materiale delle basi...

#32
Ciao!
Anch'io voto per la prima soluzione! e forse lascerei così anche le colonne, quindi come i pensili.

complimenti per il disegno! :D
Ultima modifica di Gla il 24/02/10 17:05, modificato 1 volta in totale.
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#33
Gla ha scritto:Ciao!
Anch'io voto per la prima soluzione! e forse lascierei così anche le colonne, quindi come i pensili.

complimenti per il disegno! :D
grazie!

#34
Tuspi ha scritto:questo è il risultato della mia idea dopo un pò di lavoro con sketchup:

(premsessa: non tutte le misure e gli spessori sono nella giusta scala)

-i pensili e la colonna frigo andaranno laccati (non so ancora se lucidi oppure no)

-sulla penisola avrei previsto di fare top in jaipur+legno (tipo 3cm+3cm)

-i colori sono molto simili alla realtà, a parte la parete della cappa che non è stata colorata

-non abbiamo ancora capito quale colore/materiale potrebbe stare bene come rivestimento tra i pensili e il top

-i pensili sono stati pensati con un'altezza di 60-70 cm (un quadrato praticamente), lasciando uno spazio di 30-40 cm sopra fino al controssoffitto in cartongesso

ora guardate e....giudicate (o consigliate, vedete voi 8) )

proposta 1:
Immagine
proposta 2 (aggiornata):
Immagine
[
mi autoquoto per proporvi la nuova idea...

top in jaipur thyme (bianco "sporco") anzichè ginger (ovvero marrone scuro)...pensili laccati opachi bianco 9001 (bianco crema)

di sicuro è più luminosa della prima...anche se in questo caso vorremmo contrastare la luce della cucina colorando magari il controssoffitto con un colore tipo marrone o nocciola, e fare i rivestimenti alle pareti chiari con qualche riga scura che richiami il pavimento