La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
Ciao a tutti!!
scusate se non mi sono fatta sentire prima, ma ho preso il fatidico virus intestinale che mi ha messo ko :?
...mi sto riprendendo un pò adesso.... quantomeno non sono continuamente attaccata al water :lol:

Presto vi racconterò del travaglio/parto lampo e vi metto qualche foto... intanto vi dico che va tutto bene, Gianluca è tranquillo, Alessia è stupenda....sembra una mammina :oops:
Per i problemini di Gianluca sembrerebbe tutto ok visto che ha fatto un mare di cacca dopo poche ore che è nato :lol: però dobbiamo comunque fare un'eco di controllo tra qualche settimana...

Grazie a tutti per i messaggini qui e sul cellulare.... siete veramente speciali :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#64
evvvvvvvvai!

sono contenta che sia tu che gianluca stiate bene!
oddio....a parte il virus..... :lol:

mio fratello, quando è arrivata la sua seconda ha puntato molto col primo sul fatto che è il fratello più grande. beh, se nn fosse che è troppo piccolo avrebbero un perfetto baby sitter!

bene
buona continuazione. e a presto con racconto e foto
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#66
Io sono arrivata in ritardissimo! Augurissimi a Gianluca e alla famigliola! Che brava Alessia! Aspetto anch'io le foto...ero in montagna e pensavo sempre al piccolo Gianluca in pancia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#68
:D :D :D

apettiamo news e foto! :wink:

che carina Alessia! :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#73
Che splendida notizia Estratti, un sospiro di sollievo :wink:
Resto comunque incrociata per l'eco di controllo XXXXXXXXXXXXXXXXX e mando a tutta la famiglia un abbraccione!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
Eccomi qui con il racconto:

Il 16 marzo alle 4,22 mi sveglio con qualche contrazione, niente di che... sembrava un mal di pancia da ciclo, ma ho capito subito che si stava muovendo qualcosa...
Inizio a tenere il tempo e mi accorgo che sono regolari ogni 8 minuti, ma comunque leggerissime e soprattutto brevi.
Alle 9,30 quella mattina avevo il tracciato, io per scrupolo sono andata in ospedale con la valigia in macchina... sperando fosse la volta buona :roll:
Dal tracciato non si rileva neppure mezza contrazione :( e il ginecologo che l'ha visto mi ha anche preso un pò in giro perchè io dicevo di sentire qualcosa, mentre lui sosteneva che quello che sentivo era praticamente il nulla :x così ho simpaticamente risposto che io (a differenza sua) nella vita avevo gia partorito una volta e sapevo bene come fossero i dolori "giusti" e quindi sapevo che quelli non lo erano, ma che comunque volevano pur dire qualcosa (chissà chi aveva ragione 8) )
Me ne torno a casa (ma la valigia la lascio in macchina..) dopo le 12.00 i doloretti iniziano a farsi un pò più intensi e ravvicinati, prima ogni 5 minuti, poi ogni 4, poi ogni 3 e poi ogni 2 verso le 16.00... nel frattempo avevo telefonato al mio ginecologo che ogni ora mi chiamava per avere aggiornamenti, quando gli ho detto che li sentivo ogni 2 minuti mi ha detto di andare in ospedale, ma io non ero convinta... mi parevano ancora troppo leggeri e soprattutto brevi, duravano 15-20 secondi...comunque verso le 17 sono andata (anche perchè mi si era piantonata in casa mia mamma in preda all'ansia e con la faccia più sofferente delle mia e ho pensato fosse meglio andare :lol: )
In ospedale mi mettono dinuovo il tracciato e questa volta le contrazioni si vedono eccome e seduta su quella poltroncina devo dire che inizio a sentirle più intense anche io, soprattutto perchè mi fanno un male cane alla schiena :? (ma era dovuto solo al fatto che fossi seduta, in piedi mi facevano male la metà...), mi fanno la visita e con mio enorme stupore mi dicono che ho gia una dilatazione di 6 cm :shock: sono le 18 e mi spediscono in sala travaglio, una stanza bellissima, attrezzata di ogni cosa possibile e immaginabile: vasca, poltrona, lettino, sgabello, palla, musica ecc..ecc.. di tutto sto bendidio io non ho usato nulla (a parte la musica :lol: ) perchè quando avevo una contrazione l'unica cosa che riuscivo a fare era stare in piedi appoggiata al lettino da parto e rimanere lì fino a che non passava e fortunatamente duravano veramente poco!
Alle 19 mi rompono le acque inizio a spingere e sento nitidamente il corpicino che avanza e penso "ma quando cavolo mi portano in sala parto????" (non sapevo che mi avrebbero fatto partorire lì...) non faccio praticamente in tempo a realizzare nulla che alle 19.18 è nato Gianluca :)
Lo vedo sgusciare fuori nel tripudio del marito, ostetriche e ginecologi vari che continuano a dirmi "brava" :oops:
Lo portano subito dal pediatra e io lo vedo di sfuggita perchè aveva un giro di cordone intorno al collo (ma l'ho saputo solo dopo...), comunque capisco subito che è esattamente come me lo ero immaginato: con i capelli neri e il naso a patata :lol:
Dopo pochi minuti finalmente me lo portano...è bellissimo... il primo pensiero è stato "sei identico a tua sorella" :lol: e giuro che mi sembrava uguale uguale!
Me lo guardo tutto, le mani, i piedi, il pisellino (volevo essere sicura che non avessero sbagliato a dirmi il sesso :lol: ) e ancora una volta rimango stupita da come sia possibile che abbia fatto tutto io :oops:
Ovviamente quella notte non ho dormito... l'ho tenuto nel lettone come me, appiccicato alla tetta :lol: ogni tanto apriva la bocchina e ciuccettava :)
Qualche aneddoto:
- tornando in camera dopo il parto, mio marito ha incontrato il ginecologo che la mattina aveva visto il tracciato e aveva sentenziato che stessi sognando di avere le contrazioni e lui con gli occhi sbarrati: "ma la signora ha partorito???" "si!" 8)
- nel delirio del parto mi continuava a frullare nella testa la frase "tu donna partorirai con dolore" :lol: :lol: e dentro di me ho maledetto un milione di volte eva e la sua ingordigia :lol: :lol:

Il giorno dopo è venuta Alessia in ospedale.... e lì ho sentito il cuore esplodere :oops:
Quando mi ha vista a letto si è un pò spaventata, l'ho fatta subito venire in braccio e l'ho rassicurata e continuava a dirmi "mamma sei così bella" :oops: poi ha visto il fratellino, l'ha voluto prendere, gli ha fatto le carezze, gli ha dato i bacini e cantato le canzoncine :) tutto ok fino a che non l'ho attaccato al seno :( lì l'ho vista proprio in crisi, nonostante l'avessi preparata e tutto quanto, continuava a dire "basta, ora basta" e piangeva :( mi sono sentita veramente una mer.da...
Adesso che siamo a casa le cose vanno abbastanza bene, Alessia non piange più quando lo allatto :) si mette vicino a me e aspetta che abbia finito, lo vuole sempre prendere in braccio ed è bravissima si mette in posizione e gli tiene la testina, quando lo cambio lei prepara il pannolino e la salvietta :lol: vorrebbe sempre mettergli il ciuccio (secondo me in realtà lo vorrebbe lei ma sapendo che non può lo mette al fratellino :lol: ), ha ancora i suoi momenti di crisi, anche all'asilo l'hanno detto...però piano piano stiamo trovando il nostro nuovo equilibrio... anche perchè Gianluca è veramente buono e paziente! molte volte devo farlo mangiare a rate perchè Alessia vuole venirmi in braccio oppure vuole che la cambi io o la metta a letto e Gianluca deve sempre aspettare :?

come promesso anche le foto: http://album.alfemminile.com/album/gianluca8
password: in mp
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 24/03/10 16:21, modificato 1 volta in totale.