La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao.

Vedendo le foto dell'ambiente attuale, mi sembra che la disposizione sia più funzionale e che cmq rimanga parecchio spazio da utilizzare prima di inserire il tavolo.

Se proprio ti piace il frigo free standing, io lo metterei dove attualmente c'è quello incassato, magari coperto da un'anta, x poi farlo seguire da una colonna col forno e il resto.
Dall'altro lato potresti invece mettere una madia a sè stante oppure ulteriori mobili con base e piano d'appoggio in modo da avere altro piano di lavoro e magari un tavolo a penisola x non interrompere la composizione.
Se poi ti servisse ulteriore spazio contenitivo potresti anche pensare a una soluzione a ponte sopra il tavolo (ma secondo me sarebbe eccessiva)

Ti metto una foto della mia attuale cucina x capire cosa intendo x il frigo, visto che sarebbe una cosa simile (il mio frigo è alto 2 mt, ma se ne metti uno più basso puoi mettere anche un'anta sopra). E invece della mia colonna dispensa tu puoi mettere quella forno.
Immagine

#47
allyna ha scritto:Ho scoperto la G-One di Schiffini in laminato, e mi sembra una cucina che rispecchia il mio gusto: una cucina di qualità con design pulito e materiali pratici. In settimana vado a vederla esposta!
Su un sito di arredamento - non sul sito Schiffini - ho trovato "La cucina G-One (anta in multistrato di betulla con coste a vista verniciate trasparente e due superfici placcate), é presente nella versione in laminato HPL opaco in 16 finiture."
Oltre a stephanenkov, che immagino ne abbia un'opinione positiva (giusto?), qualcun'altro mi dà la sua opinione?
Cosa ne dicono in particolare gli esperti di laminato?
Chi mi aiuta a confrontarla con una riciclantica di Valcucine sempre in laminato?
Non ne ho un'idea precisa, ma penso che come fascia di prezzo siano vicine, o sbaglio?
di prezzi non discuto non so... la foto che hai fatto è di un multistrato placcato con laminato HPL da credo 0.7-1mm... è laminato comune duro come tutti i laminati. Valcucine so che ha degli elementi fatti in multistrato... onestamente non credo a vista come in questo caso.... l'anta invece è differente... mi pare (condizionale d'obbligo) che fanno un HPL da 4mm (uno stratificato quindi) fatto a strati di colori differenti a vista ma comunque supportato da un telaio alluminio... in pratica simulano un multistrato di legno ma in realtà è tutto laminato:no legno.

#48
qsecofr ha scritto:di prezzi non discuto non so... la foto che hai fatto è di un multistrato placcato con laminato HPL da credo 0.7-1mm... è laminato comune duro come tutti i laminati. Valcucine so che ha degli elementi fatti in multistrato... onestamente non credo a vista come in questo caso.... l'anta invece è differente... mi pare (condizionale d'obbligo) che fanno un HPL da 4mm (uno stratificato quindi) fatto a strati di colori differenti a vista ma comunque supportato da un telaio alluminio... in pratica simulano un multistrato di legno ma in realtà è tutto laminato:no legno.
giusto, è proprio così...
e secondo te il fatto che i bordi dell'anta schiffini non siamo bordati ma solo verniciati la rende più delicata di un'anta bordata in abs?
e per quanto riguarda la ferramenta qualcuno mi sa fare un confronto?
Ultima modifica di allyna il 23/03/10 0:10, modificato 1 volta in totale.

#49
kiwina ha scritto:ciao.

Vedendo le foto dell'ambiente attuale, mi sembra che la disposizione sia più funzionale e che cmq rimanga parecchio spazio da utilizzare prima di inserire il tavolo.

Se proprio ti piace il frigo free standing, io lo metterei dove attualmente c'è quello incassato, magari coperto da un'anta, x poi farlo seguire da una colonna col forno e il resto.
Dall'altro lato potresti invece mettere una madia a sè stante oppure ulteriori mobili con base e piano d'appoggio in modo da avere altro piano di lavoro e magari un tavolo a penisola x non interrompere la composizione.
Se poi ti servisse ulteriore spazio contenitivo potresti anche pensare a una soluzione a ponte sopra il tavolo (ma secondo me sarebbe eccessiva)

Ti metto una foto della mia attuale cucina x capire cosa intendo x il frigo, visto che sarebbe una cosa simile (il mio frigo è alto 2 mt, ma se ne metti uno più basso puoi mettere anche un'anta sopra). E invece della mia colonna dispensa tu puoi mettere quella forno.
grazie kiwina, buone idee di cui terrò conto
ripeto... se la proprietaria mi avesse lasciato la cucina me la sarei tenuta così com'era!

#50
allyna ha scritto:Ho scoperto la G-One di Schiffini in laminato, e mi sembra una cucina che rispecchia il mio gusto: una cucina di qualità con design pulito e materiali pratici. In settimana vado a vederla esposta!
Su un sito di arredamento - non sul sito Schiffini - ho trovato "La cucina G-One (anta in multistrato di betulla con coste a vista verniciate trasparente e due superfici placcate), é presente nella versione in laminato HPL opaco in 16 finiture."
Oltre a stephanenkov, che immagino ne abbia un'opinione positiva (giusto?), qualcun'altro mi dà la sua opinione?
Cosa ne dicono in particolare gli esperti di laminato?
Chi mi aiuta a confrontarla con una riciclantica di Valcucine sempre in laminato?
Non ne ho un'idea precisa, ma penso che come fascia di prezzo siano vicine, o sbaglio?
Immagine
La fascia di prezzo credo proprio sia simile, tenderei a pensare che la G-One sia un poco piu' economica ma non sono sicuro, comunque se chiedi qualche prezzo, che so' di una base da 60 con anta di Valcucine, poi ti dico quanto costa la G-One.
Chiaramente cosi' e' un paragone semplicistico, ma tanto per avere una proporzione di massima!!

#51
stephanenkov ha scritto: La fascia di prezzo credo proprio sia simile, tenderei a pensare che la G-One sia un poco piu' economica ma non sono sicuro, comunque se chiedi qualche prezzo, che so' di una base da 60 con anta di Valcucine, poi ti dico quanto costa la G-One.
Chiaramente cosi' e' un paragone semplicistico, ma tanto per avere una proporzione di massima!!
bella idea! posso chiedere qui a cla56, o bisogna andare su radio truciolo? o con pm?

#52
Secondo me pm e' piu corretto per le aziende che ci tengono a mantenere i listini riservati, anche se tutto sommato e' il segreto di Pulcinella :lol:

#55
qsecofr ha scritto:
allyna ha scritto:Ho scoperto la G-One di Schiffini in laminato, e mi sembra una cucina che rispecchia il mio gusto: una cucina di qualità con design pulito e materiali pratici. In settimana vado a vederla esposta!
Su un sito di arredamento - non sul sito Schiffini - ho trovato "La cucina G-One (anta in multistrato di betulla con coste a vista verniciate trasparente e due superfici placcate), é presente nella versione in laminato HPL opaco in 16 finiture."
Oltre a stephanenkov, che immagino ne abbia un'opinione positiva (giusto?), qualcun'altro mi dà la sua opinione?
Cosa ne dicono in particolare gli esperti di laminato?
Chi mi aiuta a confrontarla con una riciclantica di Valcucine sempre in laminato?
Non ne ho un'idea precisa, ma penso che come fascia di prezzo siano vicine, o sbaglio?
di prezzi non discuto non so... la foto che hai fatto è di un multistrato placcato con laminato HPL da credo 0.7-1mm... è laminato comune duro come tutti i laminati. Valcucine so che ha degli elementi fatti in multistrato... onestamente non credo a vista come in questo caso.... l'anta invece è differente... mi pare (condizionale d'obbligo) che fanno un HPL da 4mm (uno stratificato quindi) fatto a strati di colori differenti a vista ma comunque supportato da un telaio alluminio... in pratica simulano un multistrato di legno ma in realtà è tutto laminato:no legno.
Per precisare:l'anta della Valcucine è costituita da un pannello in laminato stratificato da 5mm (nel modello riciclantica è da 2mm.) a "vista",supportato dal telaio di allumio pertanto è particolarmente resistenti sia al calore che all'acqua,quindi l'anta non ha nessun tipo di bordatura e gli "strati" come già detto si vedono.Nel caso dell'artematica legno si usa l'impiallaciato ,nelle varie essenze, sia internamente che esternamente al pannello sempre senza alcun bordo incollato è ovvio che in questo caso (mentre nel primo è possibile) l'anta dentro la "bacinella"d'acqua io non la metterei!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#56
stephanenkov ha scritto:
allyna ha scritto:Ho scoperto la G-One di Schiffini in laminato, e mi sembra una cucina che rispecchia il mio gusto: una cucina di qualità con design pulito e materiali pratici. In settimana vado a vederla esposta!
Su un sito di arredamento - non sul sito Schiffini - ho trovato "La cucina G-One (anta in multistrato di betulla con coste a vista verniciate trasparente e due superfici placcate), é presente nella versione in laminato HPL opaco in 16 finiture."
Oltre a stephanenkov, che immagino ne abbia un'opinione positiva (giusto?), qualcun'altro mi dà la sua opinione?
Cosa ne dicono in particolare gli esperti di laminato?
Chi mi aiuta a confrontarla con una riciclantica di Valcucine sempre in laminato?
Non ne ho un'idea precisa, ma penso che come fascia di prezzo siano vicine, o sbaglio?
Immagine
La fascia di prezzo credo proprio sia simile, tenderei a pensare che la G-One sia un poco piu' economica ma non sono sicuro, comunque se chiedi qualche prezzo, che so' di una base da 60 con anta di Valcucine, poi ti dico quanto costa la G-One.
Chiaramente cosi' e' un paragone semplicistico, ma tanto per avere una proporzione di massima!!
Ciao "stephan"vedo che sei un collega che tratti una bellissima e ottima azienda di cucine di target "alto" per cui sono rimasto un pò sorpreso,(anche se tù giustamente l'hai detto)quando proponi come termine di paragone tra i due prodotti di prendere il costo di una base da 60 con anta(che per inciso è di 466 EU per il laminato opaco e di 538EU per il laminato lucido).Penso che converrai anche tù sul fatto che ho detto tutto e non ho detto niente!Tutto quì!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#57
era giusto per avere una conferma che le due cucine si posizionano più o meno sulla stessa fascia di prezzo; le cifre che mi avete dato hanno confermato la mia impressione che i prezzi siano molto simili e che probabilmente la riciclantica costi qualcosina di più - ma non è certo quello che potrebbe spostare la scelta tra l'una e l'altra

comunque grazie a entrambi - siete stati molto disponibili e le cucine che vendete sono bellissime

#58
allyna ha scritto: e secondo te il fatto che i bordi dell'anta schiffini non siamo bordati ma solo verniciati la rende più delicata di un'anta bordata in abs?
... direi che sostanzialmente è abbastanza equivalente se hanno messo (come credo) un buon strato di vernice... deve esserci un bel strato però perchè questi bordi assorbono parecchio (sia vernice che acqua)...

#59
Cla56, e' ovvio che il prezzo di listino di una base non dice nulla di preciso,
era solo per dare una idea molto sommaria (ma proprio molto) dei costi
prendendo una base da 60 come campione.
Ho preferito spedire i prezzi tramite messaggio personale, sono un "novizio" del forum, ma credo che in questa sezione sia giusto parlare di soluzioni tecniche ed estetiche, di qualita', di prodotti, ma lasciare i prezzi per Radio Trucciolo o per messaggio personale.
Mi sembra che i moderatori siamo molto tolleranti, ma non vorrei andare fuori tema.......

#60
qsecofr ha scritto: ... direi che sostanzialmente è abbastanza equivalente se hanno messo (come credo) un buon strato di vernice... deve esserci un bel strato però perchè questi bordi assorbono parecchio (sia vernice che acqua)...
ma perche dite queste cose!
non si chiama compensato marino a caso!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always