La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se ti bastano 15-20 cm per fare tutto potresti abbassare tutto (ingresso compreso) di 20 e portarti a filo finestra...e magari pensare solo per la parte centrale del soggiorno ad un abbassamento ulteriore (così se hai bisogno di più spessore fai passare i cavi da lì)..magari con una forma che sia in armonia con la mobilia, anche curva... :oops: :oops: non so se mi spiego..U_U
Immagine
qualcosa di simile (forme fatte totalmente a caso... :? )
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#17
dammispazio ha scritto:a me non dispiacciono le altezze diverse in un locale...questo perche preferisco sempre e comunque i solai alti, alla faccia del riscaldamento :-)
se ti bastano 30 cm per far passare cavi e isolamento....abbasserei solo di quello in modo da non incasinarmi con la finestra
la parte piu bassa puoi farci cio che vuoti o abbassare fino a dove serve per creare una divisione fra living ed ingresso dlimitando visivamente questo spazio tramine la variazione del solaio
non so se mi sono spalmata..ops spiegata :oops:
Ma il fatto è che con un soffitto alto 3,00m il soggiorno lungo e stretto sembra ancora più stretto... e poi non vorrei creare una separazione tra ingresso e soggiorno per rendere visivamente più esteso lo stesso soggiorno, che si andrebbe ad unire all'ingresso :oops:

#18
Manuela82 ha scritto:se ti bastano 15-20 cm per fare tutto potresti abbassare tutto (ingresso compreso) di 20 e portarti a filo finestra...e magari pensare solo per la parte centrale del soggiorno ad un abbassamento ulteriore (così se hai bisogno di più spessore fai passare i cavi da lì)..magari con una forma che sia in armonia con la mobilia, anche curva... :oops: :oops: non so se mi spiego..U_U
Grazie per il disegno Manuela82! Non è una cattiva idea, ma mi sono dimenticato di dire che in ingresso l'altezza 2.70m è obbligatoria per vari motivi di passaggio travi :oops:
penso che terrò tutto a 2,70m tranne che vicino la finestra, dove mi raccorderò a 3,00m con uno scalino... dite che farà tanto schifo? :cry:

#19
topoloony ha scritto:
dammispazio ha scritto:a me non dispiacciono le altezze diverse in un locale...questo perche preferisco sempre e comunque i solai alti, alla faccia del riscaldamento :-)
se ti bastano 30 cm per far passare cavi e isolamento....abbasserei solo di quello in modo da non incasinarmi con la finestra
la parte piu bassa puoi farci cio che vuoti o abbassare fino a dove serve per creare una divisione fra living ed ingresso dlimitando visivamente questo spazio tramine la variazione del solaio
non so se mi sono spalmata..ops spiegata :oops:
Ma il fatto è che con un soffitto alto 3,00m il soggiorno lungo e stretto sembra ancora più stretto... e poi non vorrei creare una separazione tra ingresso e soggiorno per rendere visivamente più esteso lo stesso soggiorno, che si andrebbe ad unire all'ingresso :oops:
questione di gusti immagino....io se c'e' spazio...in lungo o in largo in alto o in basso....ecco...preferisco tenerlo che nasconderlo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
Ciao ,nessun problema,ne realizzo tanti cosi,se vuoi puoi creare 3 livelli...te lo assicuro che e fattibile,con doppie velette,logicamente creando zone senza stonare o appesantire il tutto
Non è tanto chi sei,tanto quello che fai che ti qualifica....
http://www.etnicolor.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Etnicolor