La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
io ero un maschiaccio da pischella.....
e nn mi ci vedo proprio a comprare tutte le cose carine....rosine......coi fiocchettini.....per la pischelletta
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#437
valery ha scritto:io ero un maschiaccio da pischella.....
e nn mi ci vedo proprio a comprare tutte le cose carine....rosine......coi fiocchettini.....per la pischelletta
io SONO un maschiaccio

e se vedi ha cose rosa(tanto per neonati o compri rosa o compri celeste naggia a loro) ma tutte sportive e niente roba merlettosa.........adoro le scarpe da ginnastica e se vedi infatti lei ne è piena :D



p.s.:dopo la centesima volta che ti chiedono se è maschio o femmina o lo scrivi in fronte alla bimba o la vesti di rosa(e comunque qualcuno tel o chiederà lo stesso :lol: :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#438
Scusate la domanda un po' scema....

oltre alle cose da vestire, tutine, body calzini e roba varia... cos'altro è bene che compro prima che nasce??

Pannolini... salviette
occorrente per bagnetto e disinfettante per il cordone
(anche se ancora non l'ho presi)

e poi?

Compro anche un biberon??? Il ciuccio?? Lo sterilizzatore posso anche posticiparlo ed usare la pila con l'acqua in caso di necessità vero?

Mi sento impreparata....

#439
pannolini, salviette, crema per il popò, e sapone delicato per il popò direi proprio di si


per lo sterilizzatore i prenderei più o una bottiglia di amuchina o di Milton o di disinfettante chicco.........se a casa hai il microonde ti conviene prendere poi, con calma, uno sterilizzatore da microonde, è il modo più eocnomico(la pentola con l'acqua a bollire a roma non va bene perchè l'acqua è molto calcarea :wink: )



per il cordone non prenderei nulla visto che ogni ospedale ha il suo modo e te lo diranno loro al momento di uscire cose prendere :wink:


portati una copertina in pile per quando uscirete dall'ospedale che se vi capita uan giornata particolarmente ventosa l'aria si incalanerebbe nella carrozzina :D idem mettete in macchina un bell'ombrello grande sedovesse piovere


un biberon lo comprerei, uno piccino da 125 per emergenze(il ciuccio direi di no ma fai tu, tanto non va a male) e sep osso, per tutti e due, ti consiglio avent.
compra anche un blister di acqua sant'anna o amorosa per tanto per avere acqua per lei in casa :D



e approfitta di questi ultimi giorni per congelare un po' di cosine da poter ficcare nel microonde e un po' di affettati e cose varie :wink:
i primi giorni sono freneticissimi perchè devi prendere le misure :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#440
Domo, prendi i pannolini, parti dalla taglia 2, tanto la tua bimba nascerà a termine, la taglia 1 è davvero piccola :wink: e le salviette, che userai fuori casa (la bella stagione sta arrivando, la cambierai magari al parco, o nei negozi :wink:
Poi non so se al corso pre partp ti hanno consigliato dei prodotti, io ho sempre usato la pasta all'ossido di zinco della Babygella, idem per il sapone liquido (che uso anche ora, sia per l'intimo che per il bagno). Io dopo il bagno le metto sempre l'olio, ora ne ho uno della Chicco che mi hanno regalato, ma ho sempre usato quello della Babygella. Poi scegli tu la marca.
Per il cordone, sai come consigliano di disinfettarlo nel tuo ospedale? Noi abbiamo usato acqua ossigenata e mercurocromo. Poi una garzina sterile piegata a tringolo ed annodata attorno al monconcino. E' caduto al 7° giorno.
Altra cosa: io mi sono trovata molto bene ad usare gli asciugamani di lino, asciugano senza strofinare, li uso pure ora, troppo comodi :wink:

Un ciuccio e un piccolo biberon li puoi prendere, anche se spero che non ti servano all'inizio! Per lo sterilizzatore... il vecchio metodo dell'acqua bollente va sempre bene, però ho visto che si deposita un sacco di calcare. Ma pure se lo sterilizzatore non lo prendi ora non fa niente. Spero davvero che la allettarai, allora lo sterilizzatore non sarà subito necessario :wink:

Se mi viene in mente altro... aggiungerò!
Immagine
Immagine

#441
Sil70 ha scritto:Lorena....ma ce l'hanno pure per grandi la camicia!?!?!? è troppo bella!!! :D :D :D
Non ci sono andata per niente al reparto donna! :lol:
Immagine
Immagine

#442
domovoy ha scritto: e poi?

Compro anche un biberon??? Il ciuccio?? Lo sterilizzatore posso anche posticiparlo ed usare la pila con l'acqua in caso di necessità vero?

Mi sento impreparata....
Quoto quello che ti hanno già scritto. Il ciuccio anch'io prenderei avent, se te lo prende.
Un biberon è sempre bene averlo. Lo sterilizzatore se allatti al seno è inutile. Io tra l'altro, se qualche volta si prende il ciuccio, lo lavo bene ma non sterilizzo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#443
Io per scaramanzia non comprerei nè il ciuccio, nè il biberon... e non l'ho fatto...poi ho usato ben altro del biberon! Ti auguro di allattare al seno e in quel caso il biberon non serve e il ciuccio nei primi tempi è inutile e dannoso per la suzione...poi magari non lo vuole proprio come Riccardo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#444
:D Grazie per i consigli!

La copertina è già preparata, dovro' solo ricordare a mio marito di prenderla!

Lore dove li compro i prodotti babygella? In farmacia insieme alle garze? :oops:
Il cordone mi hanno detto di disinfettarlo 2 vlolte al giorno con normale disinfetante, ma aspetto che mi dicano qualcosa dopo il parto!

Biberon Avent , prendo nota... per il ciuccio aspetto, magari mi dice bene!

Gli asciugamani li ho presi normali.... non avevo pensato a quelli di lino... onestamente credevo non li facessero piu'!! Posso comprarli in un negozio tessile normale vero?

Per lo sterilizzatore aspetto e mi piace l'idea microonde! :)

#445
domo: in farmacia ti svenano........se devi comprare una cosa soal vai lì ma se devi fare scorta di un pochino di cose vai da iobimbo(o via tiburtina, o via tuscolana nel tuscolana shopping center o sull'ostiense accanto agli ex mercati generali) che ha prezzi ottimi.
come creme, shampi(se ti viene capellona come la mia devi usare da subito pure lo shampo), e bagno schiuma prova anche weleda e aveeno che sono entrambe ottime
la copertina infilala nella carrozzina altrimenti la scorda sicuro(il giorno in cui tornerete a casa sarete in fibrillazione :wink: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#446
io al posto degli asciugamani uso la tricogarza, è un mix fra un asciugamano e un cotone elastico (tipo t-shirt). Asciuga benissimo ed è sempre morbido

x il moncone non avevo preso nulla ed è caduto appena arrivati a casa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#447
paprina ha scritto:domo: in farmacia ti svenano........se devi comprare una cosa soal vai lì ma se devi fare scorta di un pochino di cose vai da iobimbo(o via tiburtina, o via tuscolana nel tuscolana shopping center o sull'ostiense accanto agli ex mercati generali) che ha prezzi ottimi.
come creme, shampi(se ti viene capellona come la mia devi usare da subito pure lo shampo), e bagno schiuma prova anche weleda e aveeno che sono entrambe ottime
la copertina infilala nella carrozzina altrimenti la scorda sicuro(il giorno in cui tornerete a casa sarete in fibrillazione :wink: )
Io bimbo, giusto!
Sono stata a quello a via tiburtina ma sulla tuscolana mi è piu' comodo e non sapevo ci fosse. Allora aspetto il prossimo we... sempre se non nasce prima :lol: :lol:

La carrozzina non l'ho preparata... voglio che sia una cosa di cui si occuperà il papà prima di venirci a prendere :)

#448
valery ha scritto:voi da piccoline, vi divertivate con le bambole........coi vestitini.......insomma ste cose?
si giocavo con le barbie :roll: ma non era il mio gioco preferito, ero + da giochi all'aperto e sbucciature sulle ginocchia :wink: :lol:
come papri preferisco i vestiti sportivi:riccardo ha solo jeans e felpe, un pantalone classico penso di averglielo messo giusto per i matrimoni :roll:
la femminuccia sta risvegliando un po' di voglia di cose frivole, inutile nasconderlo :oops: ma forse è proprio perchè, per me, non le compro mai :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#449
Anna ho letto nell'altro topic che vorresti fare la cameretta bianca e lilla. Poprio un paio di giorni fa mi sono incantata davanti a questa cameretta :oops:
Immagine
Per quanto riguarda i lenzuolini mi ricordo che l'anno scorso la collezione Picci era piena di lenzuolini e complementi bianchi e lilla :wink: