La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il fatto è che gli attacchi sono o dove c'è la cucina attuale o dove c'è la camera attuale e la stanza più "bella" con affaccio e terrazzino è quella dove ora c'è il soggiorno e mi piacerebbe mantenerlo lì (unico affaccio su strada e parliamo di un ottavo piano).
Se avete altre idee sono ben felice di valutarle comunque. Ovviamente i costi per spostare una cucina, alzare il pavimento e fare arrivare gli attacchi dove non ci sono, saranno più alti e sarebbe un peccato rompere il parquet che è stato appoggiato nel 2000 e quindi è ancora prefetto...
Come idea ci siamo dati 25.000 € di budget per modificare e arredare (6-7 per la cucina, mantenendo i divani e chaise long risparmierei circa 2.000 €).

Per la piantina ho usato Floorplanner, è molto più intuitivo e facile degli altri programmi che ho provato e ti fa vedere anche l'effetto in 3d

#17
conchicca ha scritto:E invece invertire la sala e la cucina? Così dovresti riuscire ad allargare un po' anche la cabina armadio che mi sembra un po' troppo piccola...

Posso chiederti che programma hai usato per la piantina?
Ha usato Floorplanner, un applicativo web-based (dovrebbe essere la definizione giusta).
Ne ho parlato qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=74544

E' molto semplice, non bisogna aspettarsi grandi cose ma per dare forma a quello che si ha in testa è più che sufficiente.
:wink: :wink: :wink:

#18
la casa deve piacere a te!pero preferisco la soluzione cucina salone unite a creare una zona giorno piu spaziosa,e a parte la camera ...creando cosi due zone ben distinte...zona giorno e zona notte..pero ripeto la casa deve piacere a te :wink: pero magari puoi riflettere sul fatto che in questo modo usufruiresti di un ambiente piu ampio,piu riservato,e piu pratico

#19
ho pensato anche a questa possibilità ma piacendomi molto cucinare preferisco avere una zona cucina separata (o chiusa) dalla zona giorno (per evitare che gli ordori si spargano ovunque) e avrei bisogno comunque di una cabina armadio per contenere i milioni di vestiti/scarpe ecc che abbiamo :)
purtroppo la casa non è gigantesca e devo adattarmi agli spazi a disposizione...

#21
Se io fossi in te eliminerei completamente la scrivania con il computer e troverei un'altra soluzione (ad esempio quella postata sopra), e magari in quella parete ci metterei delle mensole, o un bel quadro, qualcosa per valorizzare un po' l'ambiente, che a mio avviso con la scrivania lo rende meno elegante.

#24
Carina anche la prima chiusa nell'armadietto, unica cosa capire dove metterla e a che altezza.
Grazie ancora! E se avete altre idee sono tutta orecchie.

#25
beatwins ha scritto:Carina anche la prima chiusa nell'armadietto, unica cosa capire dove metterla e a che altezza.
Grazie ancora! E se avete altre idee sono tutta orecchie.
Puoi metterla anche sulla parete dritta esterna della cabina armadio, al limite per mimetizzare il tutto su muro bianco ci metti un stickers tipo questo:
Immagine
http://www.acte-deco.fr/64-up-flower-gauche.html

Parte sul muro e parte sul box pc.
:D :D :D

P.S.: non sono un arredatore, sono solo idee così prendile con il beneficio del dubbio. :wink: :wink: :wink:

#26
Beh ma non è necessario essere arredatori per avere idee carine e funzionali, certo che la casa la farò vedere anche ad un architetto perchè penso che abbiano idee per sfruttare gli spazi che a me non verrebbero in mente!
Anche per i colori non saprei quali pareti colorare e quali lasciare bianche per via della luce...
Io avevo visto su questo sito un paio che mi piacevano molto

http://www.teleadhesivo.com/principal.a ... ducto=7771

http://www.teleadhesivo.com/principal.a ... ducto=8597

spero si vedano...

#29
beatwins ha scritto:potrebbe essere anche ridimensionata e rimpicciolita...
Ma poi basterebbe per due adulti e cambio stagionale?
:roll: :roll: :roll:

#30
In effetti potrei sfruttare l'altezza ma non posso nemmeno renderla microscopica...non so, stasera vado con l'architetto e sentiamo un po' cosa mi consiglia di fare!