La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Lot e Mikiglass,
innanzitutto grazie per i consigli!

@ Lot
Bellissime le tue due proposte! Ma avrei una questione più generale: è corretto mettere due sopsensioni nello stesso ambiente? Ovvero, guardando alla piantina dell'open space, se metto la sospensione sopra il tavolo (E), posso metterne anche in cucina (D)? Il soffitto è alto ovunque 2,70m, in D ho passaggio.

@ Mikiglass
E' vero, sia Big Bang che Artichoke sono bellissime, ma la tutti me le hanno "massacrate" perchè ricettacolo di polvere.. cosa ne pensate?

Qualcuno invece sa suggerirmi una marca/modello per (A), sopra la libreria?
Grazie e buona giornata!

#19
lot ha scritto:
Immagine
Veramente splendida.. su internet ho trovato il prezzo, che sembra accessibile, ma non ho travato la fonte luminosa. Lot sai dirmi qualcosa?
Grazie.

#21
Suspension
Beautiful and sweet poetic achievement appreciated as such since its recent inception. A simple pattern-shaped roller comes in a series of increasing sizes arranged on either side of a frosted glass ball: the final form all evokes a flower, or Rose Camellia genus, hence its name. An energy saving bulb 30W provided (value 25E) provides a seamless and efficient lighting.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
fai capire almeno quale proposta si avvicina di + a cio che avevi in mente!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
Sì, non hai tutti i torti, effettivamente..
Attualmente la soluzione che mi piace di più è:
- Applique C: Artemide Talo parete - fluo 1x18W
- Applique B: Artemide Talo 120 - fluo 1x54W
- Sopra libreria: tubo fluo orientato verso l'alto
- A soffitto centro cucina D: Danese Itka parete 50 - fluo 3x23W
- Sospensione sopra tavolo E: Rose des sables di Peter Span Design (suggerita da Lot) - oppure Big Bang di Foscarini oppure Nur Gloss Bianco di Artemide

Avrei bisogno del vostro aiuto su:
- vi sembra composizione equilibrata? Vi sembra corretta o secondo voi c'è qualche squilibrio?
- ma se metto la sospensione in E, non posso metterne un altra in D, vero?
- Tutto fluo (x risparmio energetico) è troppo freddo?
- come vedete sono molto confuso sulla sospensione E.. che fare?!?

#28
dammispazio ha scritto:Suspension
Beautiful and sweet poetic achievement appreciated as such since its recent inception. A simple pattern-shaped roller comes in a series of increasing sizes arranged on either side of a frosted glass ball: the final form all evokes a flower, or Rose Camellia genus, hence its name. An energy saving bulb 30W provided (value 25E) provides a seamless and efficient lighting.
Grazie Dammi, ma l'avevo scritto..: 'ES' sta per Energy Saving.. 8)
lot ha scritto:..Per la sospensione in cucina, entrambi 'atmosferiche', con un'emissione calda e misteriosa quasi (la prima) anche con lampade ES:
Rose des sables della piccola azienda francese Peter Span Design, e la immarcescibile Taraxacum I di Flos, in cocoon..

#29
giappus ha scritto:..tutto fluo (x risparmio energetico) è troppo freddo?..
Beh dipende dal diffusore: la Rose e la Big Bang rossa, hanno un'emissione discreta e quasi appena 'colorata', e quindi l'effetto al contrario è gradevole tutt'altro che freddo.. :wink:

#30
giappus ha scritto:..Veramente splendida.. su internet ho trovato il prezzo, che sembra accessibile, ma non ho travato la fonte luminosa. Lot sai dirmi qualcosa?..
E ancora sulla sospensione francese, particolarmente bella da accesa, la descrizione più lunga del sito del produttore, che è a Pau, di oggetti in fogli di plexyglass (simile per certi versi alla Slamp) che tra l'altro vende anche on-line:
http://www.peterspan.net/lustres-23/lus ... -3909.html

..Ce lustre est une sorte de fleur qui se dessine à partir de la rotation d'une même forme de galet déclinée en 8 dimensions différentes. la douceur de la forme obtenue, associée à celle de la matière, un plexiglas satiné, en font un modèle qui plaît à toutes et à tous, dans un salon, une chambre, un couloir.... En plus il est très Feng Shui! Cette famille comprend un lampadaire , et comprendra une applique et un plafonnier. Ce lustre est une sorte de fleur qui se dessine à partir de la rotation d'une même forme de galet déclinée en 8 dimensions différentes. la douceur de la forme obtenue, associée à celle de la matière, un plexiglas satiné, en font un modèle qui plaît à toutes et à tous, dans un salon, une chambre, un couloir.... En plus il est très Feng Shui!..