La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6796
Dolores ha scritto:brava stellina è proprio il non sapere che mi disturba...
se mi avesse convinto con qualche argomentazione che la crescita è costante e che va bene così... mi sarei messa il cuore in pace.
Ma suggerirmi, solo su mia richiesta, di provare a dare il latte 2, vedere se piace, fare 7 pasti solo xchè la bimba è abituata... parlarmi seccato mentre continua a fare ricette x gli altri....
la non fiducia non va bene x niente...senti qualcun altro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6797
Dolores ha scritto:noi andiamo a letto x quell'ora quindi non è un problema. Con quel pasto (anche se non completo) la piccola mangia come con i 7 pasti
dol ma non c'entra il fatto che voi siete svegli :roll: se la bambina dorme vai tranquilla che è perchè non ha fame, altrimenti chiederebbe :wink:
anche alle 7.00 mi pare di capire che la svegliate per fare la poppata :roll: ma devono essere loro a decidere quando mangiare: se la svegli tu è quasi sicuro che mangerà meno perchè non ha ancora finito di digerire la poppata precedente :? e buttarle giù latte quando non ha ancora finito la digestine non è il massimo....
Io mi ero fissata con ricky: faceva una poppata alle 20.30, una alle 24.00 e poi tirava le 6.00, poi le 9.30.
Quando ha deciso di saltare la poppata (ed eravamo tornati a casa da un mesetto, quindi non aveva ancora compiuto 2 mesi) cercava di saltare quella delle 24.00 :roll:
A me faceva + comodo saltasse quella delle 6.00 perchè anche io mi addormentavo tardi.... così per 3/4 sere ho continuato a svegliarlo alle 24.00 per la poppata: mangiava poco e niente e la quarta sera (se avesse potuto penso mi avrebbe spedita a quel paese :lol: ) ha fatto 2 sorsi poi si è rimesso a russare beato :roll: al che ho mollato il colpo e ho lasciato che saltasse la poppata di mezzanotte :wink:
Un mesetto dopo poi ha saltato anche quella delle 6.00, sempre di sua iniziativa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6798
innanzitutto grazie per le risposte alla domanda sulle bollicine, vi ho letto, ma non ce la faccio a rispondere, tutto il mio tempo è preso dalla cucciola...le bollicine si sono attenuate, ma anche la pediatra mi ha detto che non sono niente....

altra domandina: quanti vaccini avete fatto e quali?
mi è arrivata la lettera dell'usl, sono 6, ma l'ostetrica mi ha detto che non sono obbligatori tutti e di sentire la pediatra....voi quali avete fatto?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6799
alice7 ha scritto:innanzitutto grazie per le risposte alla domanda sulle bollicine, vi ho letto, ma non ce la faccio a rispondere, tutto il mio tempo è preso dalla cucciola...le bollicine si sono attenuate, ma anche la pediatra mi ha detto che non sono niente....

altra domandina: quanti vaccini avete fatto e quali?
mi è arrivata la lettera dell'usl, sono 6, ma l'ostetrica mi ha detto che non sono obbligatori tutti e di sentire la pediatra....voi quali avete fatto?
http://www.salute.gov.it/malattieInfett ... ccinazioni

io ho fatto l'esavalente...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6800
alice7 ha scritto: altra domandina: quanti vaccini avete fatto e quali?
mi è arrivata la lettera dell'usl, sono 6, ma l'ostetrica mi ha detto che non sono obbligatori tutti e di sentire la pediatra....voi quali avete fatto?
io ho fatto anche quelli facoltativi (morbillo, parotite e rosolia) perchè, oltre al fatto che il morbillo è molto pericoloso nei maschietti, io da piccola non ho fatto nessuna delle malattie tipiche dell'infanzia e farle da adulta non sono il massimo :roll:
Quello per la meningite invece la pediatra me lo aveva sconsigliato paragonandolo un po' al vaccino antinfluenzale: copre solo una minima parte dei ceppi di virus.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6801
alice7 ha scritto:altra domandina: quanti vaccini avete fatto e quali?
mi è arrivata la lettera dell'usl, sono 6, ma l'ostetrica mi ha detto che non sono obbligatori tutti e di sentire la pediatra....voi quali avete fatto?
Siamo freschi freschi di vaccino, l'abbiamo fatto oggi pomeriggio.
Noi abbiamo deciso di fargli solo l'esavalente, almeno per ora. In realtà avremmo voluto fargli solo i 4 obbligatori, ma singolarmente non sono disponibili, perciò abbiamo dovuto farglieli tutti e 6.
La prima convocazione è arrivata al compimento del secondo mese, ma noi abbiamo comunicato al distretto che avevamo intenzione di rinviare, ed infatti la prima somministrazione l'abbiamo fatta ai 5 mesi compiuti.
Il pediatra consultato privatamente ci ha consigliato di aspettare almeno l'anno di età per lo pneumococco e di non fare l'antimorbilloso.
Per il meningococco, quoto Anna.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6802
per quelli facoltativi, ho fatto lo pneumococco dopo l'anno, poi rosolia/morbillo/parotite...
non ho fatto il meningococco!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6803
lunaspina ha scritto:
alice7 ha scritto:altra domandina: quanti vaccini avete fatto e quali?
mi è arrivata la lettera dell'usl, sono 6, ma l'ostetrica mi ha detto che non sono obbligatori tutti e di sentire la pediatra....voi quali avete fatto?
Siamo freschi freschi di vaccino, l'abbiamo fatto oggi pomeriggio.
Noi abbiamo deciso di fargli solo l'esavalente, almeno per ora. In realtà avremmo voluto fargli solo i 4 obbligatori, ma singolarmente non sono disponibili, perciò abbiamo dovuto farglieli tutti e 6.
La prima convocazione è arrivata al compimento del secondo mese, ma noi abbiamo comunicato al distretto che avevamo intenzione di rinviare, ed infatti la prima somministrazione l'abbiamo fatta ai 5 mesi compiuti.
Il pediatra consultato privatamente ci ha consigliato di aspettare almeno l'anno di età per lo pneumococco e di non fare l'antimorbilloso.
Per il meningococco, quoto Anna.
Come mai vi ha consigliato di non fare il vaccino per il morbillo?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6804
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:noi andiamo a letto x quell'ora quindi non è un problema. Con quel pasto (anche se non completo) la piccola mangia come con i 7 pasti
dol ma non c'entra il fatto che voi siete svegli :roll: se la bambina dorme vai tranquilla che è perchè non ha fame, altrimenti chiederebbe :wink:
anche alle 7.00 mi pare di capire che la svegliate per fare la poppata :roll: ma devono essere loro a decidere quando mangiare: se la svegli tu è quasi sicuro che mangerà meno perchè non ha ancora finito di digerire la poppata precedente :? e buttarle giù latte quando non ha ancora finito la digestine non è il massimo....
Io mi ero fissata con ricky: faceva una poppata alle 20.30, una alle 24.00 e poi tirava le 6.00, poi le 9.30.
Quando ha deciso di saltare la poppata (ed eravamo tornati a casa da un mesetto, quindi non aveva ancora compiuto 2 mesi) cercava di saltare quella delle 24.00 :roll:
A me faceva + comodo saltasse quella delle 6.00 perchè anche io mi addormentavo tardi.... così per 3/4 sere ho continuato a svegliarlo alle 24.00 per la poppata: mangiava poco e niente e la quarta sera (se avesse potuto penso mi avrebbe spedita a quel paese :lol: ) ha fatto 2 sorsi poi si è rimesso a russare beato :roll: al che ho mollato il colpo e ho lasciato che saltasse la poppata di mezzanotte :wink:
Un mesetto dopo poi ha saltato anche quella delle 6.00, sempre di sua iniziativa :wink:
si Anna rispondevo a lorena che diceva che ci saremmo dovuti alzare :wink:
Il fatto di svegliarla deriva dalla necessità di farle mangiare il minimo indispensabile...
X farmi capire...
sulle scatole del latte è indicato

3-4 settimane: 120 cc (di acqua ) 5 volte al gg (tot 600 cc)
2° mese: 150 cc 5 volte al gg (tot 750 cc)
3°- 4° mese: 180 cc 5 volte al gg (tot 900 cc)
5°- 6° mese: 210 cc 4-5 volte al gg (tot 840-1050 cc)

Lei a quasi 5 mesi mangia circa 650 cc compresa la polvere (quindi sicuramente meno di 600 cc). Io non credo che sia normale.

Io da stasera ci riprovo, niente bibe della notte...
vediamo se domani mangia molto di più come l'altra volta o se è stato un caso. Certo è che se anche mangiasse i 4 bibe completi da 150 siamo lontanissimi da quello che dovrebbe mangiare....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6805
elis ha scritto:
lunaspina ha scritto:
alice7 ha scritto:altra domandina: quanti vaccini avete fatto e quali?
mi è arrivata la lettera dell'usl, sono 6, ma l'ostetrica mi ha detto che non sono obbligatori tutti e di sentire la pediatra....voi quali avete fatto?
Siamo freschi freschi di vaccino, l'abbiamo fatto oggi pomeriggio.
Noi abbiamo deciso di fargli solo l'esavalente, almeno per ora. In realtà avremmo voluto fargli solo i 4 obbligatori, ma singolarmente non sono disponibili, perciò abbiamo dovuto farglieli tutti e 6.
La prima convocazione è arrivata al compimento del secondo mese, ma noi abbiamo comunicato al distretto che avevamo intenzione di rinviare, ed infatti la prima somministrazione l'abbiamo fatta ai 5 mesi compiuti.
Il pediatra consultato privatamente ci ha consigliato di aspettare almeno l'anno di età per lo pneumococco e di non fare l'antimorbilloso.
Per il meningococco, quoto Anna.
Come mai vi ha consigliato di non fare il vaccino per il morbillo?
Secondo lui il rischio di effetti collaterali dovuti al vaccino è superiore al rischio di possibili complicazioni dovute alla malattia.

Ammetto però che io tendo ad essere di un po' di parte: purtroppo il figlio di una mia cugina ha sviluppato una forma di autismo a seguito - così hanno detto alcuni medici - proprio del vaccino morbillo-parotite-rosolia... :( :( :(
E come potrete facilmente immaginare sulla questione sono diventata un po' paranoica :oops: :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6806
Dolores ha scritto:



Il fatto di svegliarla deriva dalla necessità di farle mangiare il minimo indispensabile...
X farmi capire...
sulle scatole del latte è indicato

3-4 settimane: 120 cc (di acqua ) 5 volte al gg (tot 600 cc)
2° mese: 150 cc 5 volte al gg (tot 750 cc)
3°- 4° mese: 180 cc 5 volte al gg (tot 900 cc)
5°- 6° mese: 210 cc 4-5 volte al gg (tot 840-1050 cc)

Lei a quasi 5 mesi mangia circa 650 cc compresa la polvere (quindi sicuramente meno di 600 cc). Io non credo che sia normale.

Io da stasera ci riprovo, niente bibe della notte...
vediamo se domani mangia molto di più come l'altra volta o se è stato un caso. Certo è che se anche mangiasse i 4 bibe completi da 150 siamo lontanissimi da quello che dovrebbe mangiare....
Bibi ha 8 mesi l'altra settimana con il pediatra abbiamo fatto il conto della quantità di cibo che assume ogni giorno.
Il totale era 800, in realtà meno perchè lei il bibe non lo finisce sempre così come la pappa. Per la sua età avrebbe dovuto assumerne almeno 1000.
Eppure è cresciuta e sta crescendo bene. Poi mi ha spiegato che ci sono bimbi che crescono di più e bimbi che crescono di meno, quelli che assimilano di più (come Bibi) e quelli che assimilano meno ecc ecc
Mi sembra che tu sia un po' confusa (e lo credo bene visto quello che ti ha detto il pediatra :roll: ), la soluzione migliore è quella di trovare un pediatra del quale ti possa fidare...

#6807
Dol ho capito il tuo discorso sulle quantità di latte giornaliere :wink: ma non puoi certo pretendere che la cucciola passi, da un giorno all'altro, da un bibe di 120 cc ad uno di 210 cc :wink:
Se è abituata a fare così tante poppate durante il giorno il suo stomachino è calibrato sulla quantità minima che le dai ad ogni poppata :wink: se, piano piano, inizi a togliere una poppata e ad aumentare di conseguenza le altre, il suo stomaco avrà il tempo di dilatarsi ed adeguarsi alle nuove quantità: ovvio però che tutto questo non si può fare nel giro di una settimana, ci vuole + tempo.
Prova, per almeno una settimana di seguito, a togliere la poppata della notte e ad aumentare di conseguenza le altre poppate e vedi come va, non puoi pretendere che in un giorno rivoluzioni completamente il suo modo di mangiare :wink:
Sono comunque d'accordo con Alebi: ogni bimbo è a sè, soprattutto per la crescita e non dimentichiamoci che Aurora era uno scricciolino alla nascita, non si può pretendere che in 5 mesi abbia recuperato lo "svantaggio" e si sia allineata al peso e lunghezza degli altri bimbi della sua età :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6808
Dolores: non puoi' chiedere un parere ad un altro pediatra?? :wink: purtroppo per i pupi le regole generali (es. tabella nutrimento in base alla età) non valgono sempre...meglio togliersi subito ogni dubbio, secondo me :wink:
omnia munda mundis

#6809
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto:Dol, mi sembra che tu abbia fretta, ma di cosa?
L'importante è che Aurora cresca, poi se è magrolina pazienza!
e mi riallacio a quanto detto nell'altro topic sui pannolini (hai consigliao a domo la taglia 2)...
Aurora usa ancora la taglia 1 (2-5) già la 3-6 le sta larga.... non dovrei preoccuparmi?
Quanto pesa? Secondo me ti dovresti preoccupare se i pannolini sono puliti, non perchè sono piccoli :wink:

Io a Domo ho riportato la mia esperienza, B. è nata di 3 chili e 300, a termine, io i pannolini TG 1 non li ho presi in considerazione per niente. Anche la sua bambina nascerà a termine, per questo le consigliavo di prendere direttamente la TG 2. In neonatologia, dove sono abituati a vedere soprattutto bimbi piccoli, le infermiere mi hanno detto: finalmente una mamma che non strizza il bimbo in un pannolino piccolo!
Dol, tu devi sempre tenere a mente che Aurora è nata pre-termine!
Immagine
Immagine

#6810
canarino ha scritto: "Se un giovane diventa poi papà, se non sa fare i lavoretti non è un vero papà"

:lol:
Povero marito mio! :lol:


Stellina, io quoto Canarino, probabilmente Teresa è spaventata. Tu spiegale per bene che il piedino è guarito, ma poi cerca di "ignorarla", nel senso, non dar peso al fatto che tenda a zoppicare. Prima o poi dimenticherà l'accaduto e ritroverà fiducia nelle sue capacità :wink:


Vaccini: fatti l'esavalente e rosolia/parotite/morbillo.
Non ho intenzione di fare altro. Tra qualche anno mi informerò sul vaccino contro il papilloma virus o come cavolo si chiama.
Immagine
Immagine