La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Barbara84 ha scritto:aggiungo...meglio rettificato o no??
ciao barbara allora per la posa diciamo che nn c'e una regola ma si cerca di seguire la luce (finestre o balconi ) perche si allunga otticamente l'ambiente o se in mancanza di fonti di luce verso il largo della casa sempre per motivi ottici anche perchè posare trasversalmente alla luce risalta di più i difetti del legno . poi e sempre soggettivo , poi per la posa ti posso consigliare che più è semplice e più è bello col tempo, cmq per una casa moderna piu che posa devi valutare bene sull'essenza ( colore) . ciao..

#4
ho sentito nominare varie possibilità ma nn ricordo i nomi...

in un a casa in cui prevale il bianco laccato..il grigio oppure il wengè che pavimento sceglierebbe lei???grazie

#5
Barbara84 ha scritto:ho sentito nominare varie possibilità ma nn ricordo i nomi...

in un a casa in cui prevale il bianco laccato..il grigio oppure il wengè che pavimento sceglierebbe lei???grazie
se vuoi posare piastrelle, io andrei su piastrelle sul grigio e con effetto stonalizzato, tipo queste

http://www.abk.it/images/stories/Catalo ... lution.pdf

nei colori tortora o fumo

...secondo me anche un levigato sul bianco con venature grigie ci starebbe molto bene (effetto marmo carrara ad esempio)...

#6
molto scic!ma che marca è...

io ho visto un modello della saime dal rivenditore da cui acquisterò(( amicooo)) che hanno la base bianca e sfumature sull argento...dai un okkiata...collezione metropolitan modello shell...

poi anche se ho solo scelto la cucina x ora,bianca e grigia, mi manterrò su questi colori e nn vorrei mettere un pavimento scuro che vada ad incupire anzikè illuminare...sbaglio???

#7
Barbara84 ha scritto:molto scic!ma che marca è...

io ho visto un modello della saime dal rivenditore da cui acquisterò(( amicooo)) che hanno la base bianca e sfumature sull argento...dai un okkiata...collezione metropolitan modello shell...

poi anche se ho solo scelto la cucina x ora,bianca e grigia, mi manterrò su questi colori e nn vorrei mettere un pavimento scuro che vada ad incupire anzikè illuminare...sbaglio???
secondo me non sbagli per niente...il pavimento scuro tra l'altro è anche più difficile da tenere pulito!

ho visto le piastrelle della saime, mi piacciono molto e per il tipo di arredo che hai scelto e hai intenzione di scegliere secondo me stanno molto molto bene....poi se il rivenditore è anche un amico ovvero ti fa uno sconticino io ci farei un pensiero!

poi tecnicamente mi sembra anche un prodotto valido, se non sbaglio (sul sito non si capisce bene) è gres tutta massa, il che significa che l'interno della mattonella e' molto simile all'esterno nel colore, quindi, nella malaugurata ipotesi di una sbeccatura, il problema non si vedrebbe quasi per niente...

#8
tecnicamente nn capisco un tubo...

so solo che ero partita con un grigio medio...ma vedendone tanti mi so resa conto, immaginandolo su una superficie come quella della mia casa, andrebbero a creare un effetto cupo...poi l illuminazione...
nn ho ancora scelto...arriverà qualke altra cosa..ma sono orientata sul quella...dal sito nn da l idea...sembra color argento..

#9
Barbara84 ha scritto:tecnicamente nn capisco un tubo...

so solo che ero partita con un grigio medio...ma vedendone tanti mi so resa conto, immaginandolo su una superficie come quella della mia casa, andrebbero a creare un effetto cupo...poi l illuminazione...
nn ho ancora scelto...arriverà qualke altra cosa..ma sono orientata sul quella...dal sito nn da l idea...sembra color argento..
...dal sito è già molto bella...se poi è anche color argento allora l'effetto estetico è ancora meglio!...quasi quasi vedo anche se qui in zona c'è un rivenditore di questa marca :D

#11
Barbara84 ha scritto:ma tu hai scelto i mobili??
io comincerò la ristrutturazione tra qualche mese (o almeno spero, visto che è un anno che rimando)...avrei intenzione di fare un pavimento color avorio o sabbia mantenendo la stesse tonalità anche in bagno....la cucina vorrei farla bianca lucida...nel bagno metterei mobilio wengé con top in okite sul beige che richiamerebbero un decoro sul marrone che volevo aggiungere nel rivestimento....la stanza da letto ce l'ho già....presa a poco, poi la cambierò, attualmente è in ciliegio e panna....la sala mi sarebbe piaciuta farla con mobili neri/wengé...ma quest'ultima la deciderò poi, visto che aspetterò per farla, causa problemi di budget

#13
Barbara84 ha scritto:
hai visto il pavimento sella saime la stessa mia linea in beige..non è male!!
era proprio quello che avevo adocchiato :wink:

#14
very good :P

sai xkè lo vedo bene come pavimento..???

ha una colorazione che non è statica..crea un effetto movimento di modo che nn si veda un unico colore...ha le sfumature ma nn è variopinto...

vai a vedere e fammi sapere ^_^

#15
Barbara84 ha scritto:
ha una colorazione che non è statica..crea un effetto movimento di modo che nn si veda un unico colore...ha le sfumature ma nn è variopinto...
è vero...e questo oltre a renderlo più bello secondo me lo rende anche più funzionale perchè ci si vede meno lo sporco....un effetto simile l'aveva anche il pavimento della ABK che ti avevo postato e per cui mi ero fatta fare un preventivo qualche mese fa...

appena riprendo in mano seriamente il discorso casa vado a vedere e ti aggiorno!!!!