La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19471
Non vi sto seguendo, oppure non mi sto spiegando, oppure non mi state leggendo...

Ogni colore ha un suo effetto e non esistono colori che vanno bene in assoluto.

Il beige è un colore deprimente, nel senso che abbassa energeticamente un individuo. Ora uno può avere attrazione per questo colore per mille motivi: perchè è una persona già molto esuberante di suo e vuole riequilibrarsi, perchè vuole concentrarsi, perchè vuole liberare la mente da mille pensieri confusi. Insomma il beige lo sceglie chi vuole compensare l'eccesso di altre energie e non stimolarne nessuna in particolare.

Ora, quello su cui io chiedevo lumi è il perchè tale esigenza debba applicarsi a un neonato, ovvero a un perfetto sconosciuto con una personalità in evoluzione.

A me verrebbe in mente di inserirlo in un ambiente distensivo/rassicurante (verde, azzurro) ad esempio per compensare il trauma della nascita, per tranquillizzarlo, per rasserenarlo; oppure in un ambiente stimolante (giallo) per facilitare lo sviluppo di creatività, fantasia e apprendimento.
Il viola stimola la socialità e il rapporto con il Divino, si vuole stimolare questa cosa? Benissimo, ognuno ha il diritto alle sue scelte, ci mancherebbe, non è che una cosa va bene o no perchè lo dico io.

Chiedevo solo: il beige che ci azzecca, perchè deprimere un bambino? Non lo so, nessuno me lo ha spiegato.

L'unica risposta possibile per me era: non credo che i colori influenzino una ceppa, quindi scelgo su base unicamente estetica.
Oppure nessuna risposta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19472
chiaretta ha scritto
spero cmq che la fase di crisi "brutta" ti sia un po' passata.
si mi è un po passata, ma giusto perchè sono nella fase ovulatoria e mi sento allegra e felice perchè spero


lunaspina ha scritto
Se hai il ciclo regolare, te la sconsiglio
si ho un ciclo regolare. Quindi secondo te non fa una "cicca"?
Grazie


Non ho potuto fare i tamponi, ci volevano tre giorni di astinenza.
Ogni volta che vado dalle gine mi da una novità..........oggi mi ha detto che ho il collo dell'utero è "strano" (non ricordo come l'ha definito) ma che è comune all'80% delle donne e che non pregiudica la fertilità.
Sto cercando di contattarla perchè mio marito è preoccupato e io non mi ricordo come l'ha chiamato in termini medici.
Ha detto che ho una forte infiammazione/infezione ma prima del tampone non vuole segnarmi niente (visto quello che ho già fatto).

Io mi sto deprimendo..............ma capita proprio tutto, ma tutto a me?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#19473
tesoro, ma bastava chiederlo!!
non credo che i colori influenzino una ceppa, quindi scelgo su base unicamente estetica.

:lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, non lo so. in materia, sono un'ignorante incredibile. E' vero che trovo il rosso "energizzante" e il verde/azzurro rilassanti, ma i colori "neutri" o declinati in tinte tenui/pastello (come immagino il lilla nella cameretta di rebecca) non credo possano influenzare lo stato d'animo di un neonato... mi porrei il problema verso i 3, 4 anni del bambino... ma ripeto, non ne ho idea alcuna :) è cmq un discorso interessante :D

mary, per caso hai l'utero "retroverso" o "retroflesso"? se è così, non è nulla di serio. Se è altro, prova a guardare qui... magari nelle voci correlate... http://it.wikipedia.org/wiki/Utero

ultima news, la ginecologa nuova mi ha spostato l'app da domani a venerdì (giornata incasinatissima in cui avrei dovuto essere a Bg). Cominciamo bene... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19474
Federinik ha scritto:Ogni colore ha un suo effetto e non esistono colori che vanno bene in assoluto.
qualcosa degli effetti dei vari colori sull'umore sapevo anche io :wink: poi, comunque, le scelte cromatiche in casa le ho sempre fatte principalmente "col cuore" (tant'è che la nostra camera è rossa come quella di Lorena :wink: )
Anche nel caso della cameretta della cucciola ho scelto di cuore però mi interessava comunque sapere qualcosa circa gli effetti del lilla: se mi avessi detto che con la cameretta lilla rischiavo di avere una neonata isterica e che non avrebbe dormito per i prossimi secoli a venire.... magari avrei preso in considerazione qualche altro colore, tutto qui :wink: quindi diciamo che credo che i colori influenzino l'umore ma scelgo anche in base "al sentimento" del momento :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19475
buongiorno bimbe belle, come andiamo oggi? :D

(io una schifezza, qui piove, c'è nebbiolina e fa freddo, e abbiamo pure ricevuto il preventivo x la realizzazione delle tende di casa):shock: :shock: :shock:


non vedo l'ora che questo mese orrendo finisca!!
tiratemi su, vi prego!
e datemi suggerimenti su come festeggiare i primi 6 mesi di matrimonio :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19477
buongiorno a tutte, come state?

io oggi sono nella mia fase *luna storta*, ogni tanto mi capita anche senza motivo apparente :x

Dovrei farmi una bella dormita per farmela passare :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19478
chiaretta ha scritto:e datemi suggerimenti su come festeggiare i primi 6 mesi di matrimonio :D
giornata in un centro termale? tanto relax e...tanta carica per la sera? 8)

#19479
ma sei sicura di voler festeggiare i primi 6mesi??? :shock:
noi non abbiamo festeggiato manco l'anniversario :oops:
e quest'anno l'anniversario è la mia DPP ...sai que fiesta!!!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#19481
vigiemme ha scritto:ciao donne! io sto per entrare nella settimana fatidica... quindi, agitazione in arrivo... è già spuntato un bel brufolo, e mi fa un gran prurito il capezzolo sinistro... oh, che belli i fantasintomi!!!
in bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19482
conchicca ha scritto:
Hella ha scritto:e quest'anno l'anniversario è la mia DPP ...sai que fiesta!!!!!!!
pensa a che bel regalo che vi farete!!! :D
concordo!!!
a me piacerebbe tantissimo poter festeggiare l'anniversario incinta :D x M ovviamente sarebbe troppo presto, ma ormai s'è rassegnato ;)
cmq, pare che stavolta il problema non si porrà: il 26 sera io sarò a bg e M a Vi... faremo un mesiversario revival, ricordando i tempi in cui facevamo i fidanzati a distanza :D (questo mese si appresta a stravincere il record negativo delle tromb@te nuziali) :lol: :lol:
credo cmq che vedersi poco resti il miglior trucco x un matrimonio longevo :D

@vigi, i fantasintomi procedono?
news di bubu?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19483
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:
Hella ha scritto:e quest'anno l'anniversario è la mia DPP ...sai que fiesta!!!!!!!
credo cmq che vedersi poco resti il miglior trucco x un matrimonio longevo :D

quote]
:lol: :lol: ovviamente....
ma hai preparato la prima cenetta x i suoceri??? :lol:
omnia munda mundis

#19484
kimikalli ha scritto: ma hai preparato la prima cenetta x i suoceri??? :lol:
scherzi?
voglio bene ad entrambi!! :lol: :lol: :lol: :lol:

giovedì II lezione del corso di cucina serale che sto seguendo, puntata dedicata alle uova. Vi saprò dire :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19485
chiaretta ha scritto:a me piacerebbe tantissimo poter festeggiare l'anniversario incinta :D
Anche a me, solo che il nostro anniversario è il 26 giugno... praticamente dopodomani :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine