La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cucina in CORIAN

#1
Devo fare la cucina per la mia nuova casa, e vorrei il piano in corian, di cui mi sono perdutamente innamorata. L'unico problema è che non riesco a farmi un'idea sul prezzo, so che è costoso ma ci sarà pur differenza tra 400 € al metro quadro oppure 1000 €? Qualcuno è in grado di aiutarmi? Come colore dovrebbe essere bianco ghiaccio, senza alcun tipo di lavorazione supplementare.

Spero proprio di riuscire a venirne a capo!

#2
perchè non ti fai fare un preventivo in base alla tua cucina?!?!?
i rivenditori sono lì apposta e ti garantisco che da uno all'altro c'è un po' di differenza quindi gira :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
dipende dallo spessore e da quanti metri..mi pare che calcolino lineare...

a me sinceramente nn entusiasma...stavo x sceglierlo ma poi ho cambiato idea...xkè avrebbe creato differenze di tonalità con la zona snack...

#4
Cerise ha scritto:perchè non ti fai fare un preventivo in base alla tua cucina?!?!?
i rivenditori sono lì apposta e ti garantisco che da uno all'altro c'è un po' di differenza quindi gira :wink:
sono già stata in un posto ma mi sembra esagerata la loro richiesta, e poi mi sembra assurdo che per ogni cosa esiste comunque un prezzo riferimento e invece, solo per il corian, no?

#5
chen57 ha scritto:
Cerise ha scritto:perchè non ti fai fare un preventivo in base alla tua cucina?!?!?
i rivenditori sono lì apposta e ti garantisco che da uno all'altro c'è un po' di differenza quindi gira :wink:
sono già stata in un posto ma mi sembra esagerata la loro richiesta, e poi mi sembra assurdo che per ogni cosa esiste comunque un prezzo riferimento e invece, solo per il corian, no?
io ho trovato differenze da un rivenditore all'altro su tutti i materiali che mi proponevano come top :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Barbara84 ha scritto:dipende dallo spessore e da quanti metri..mi pare che calcolino lineare...

a me sinceramente nn entusiasma...stavo x sceglierlo ma poi ho cambiato idea...xkè avrebbe creato differenze di tonalità con la zona snack...
mi hanno detto che lo spessore non importa perchè comunque non sarebbe tutto corian ma solo il rivestimento, in ogni caso lo spessore dovrebbe essere tra i 6 e gli 8 cm... io da quando l'ho visto non riesco a immaginare nessun altro tipo di piano che mi possa piacere!

#7
Cerise ha scritto:
chen57 ha scritto:
Cerise ha scritto:perchè non ti fai fare un preventivo in base alla tua cucina?!?!?
i rivenditori sono lì apposta e ti garantisco che da uno all'altro c'è un po' di differenza quindi gira :wink:
sono già stata in un posto ma mi sembra esagerata la loro richiesta, e poi mi sembra assurdo che per ogni cosa esiste comunque un prezzo riferimento e invece, solo per il corian, no?
io ho trovato differenze da un rivenditore all'altro su tutti i materiali che mi proponevano come top :wink:
bè al momento sto aspettando altri tre preventivi, volevo solo farmi un'idea su cosa aspettarmi!

#8
io l avevo scelto x un isola di 180 x 70 cm da 12...e x la zona lavello circa 2 metri però in questo caso da 4 o 6 cm nn ricordo..cmq spendevo piu di 2 mila euro...

nn so di preciso xkè mi diede il totale...