La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Yele82, per favore, mi spiegheresti una cosa terra terra?
Secondo te, occuparsi professionalmente di interni è come stare dietro un banco a vendere prosciutto :"Son 2 etti e mezzo. Che faccio lascio?".
Come si può pensare che senza un disegno, senza sapere se ci sono finestre, senza sapere la disposizione dei sanitari, senza sapere dove sia sistemata la porta, si possa dispensar consigli! Le risposte, per lo meno quelle fornite dai professionisti (e ce ne sono in questo forum!), necessitano SEMPRE di dati e della descrizione esaustiva del locale.
Non è sufficiente dire "un giro di caffè, uno di panna"... e i maritozzi????? :roll:

#4
La mia domanda terra terra è semplice..chiedo solo se delle piastrelle opache per un bagno sono adatte..io ho aperto due/tre post..e per quante specifiche io abbia dato forse se ho ricevuto x ognuno 4/5risposte sono state tante..quindi..
ad ogni modo grazie..

#5
scusate forse non dovevo rispondere cosi..
però veramente ho la sensazione che qualsiasi cosa provi a chiedere o la chiedo nel modo sbagliato o non so..vedo idee che arrivano a fiumi x tutti..e io niente..ad ogni modo se vi va di dar un'occhiata vi linko i progetti..
il bagno di cui parlo è quello piu grande di sopra con la nicchia dove non metto la vasca ma una doccia e la finestra è stata allargata rispetto al disegno..
http://album.alfemminile.com/album/seea ... /Casa.html

#6
yele82 ha scritto:scusate forse non dovevo rispondere cosi..
però veramente ho la sensazione che qualsiasi cosa provi a chiedere o la chiedo nel modo sbagliato o non so..vedo idee che arrivano a fiumi x tutti..e io niente..ad ogni modo se vi va di dar un'occhiata vi linko i progetti..
il bagno di cui parlo è quello piu grande di sopra con la nicchia dove non metto la vasca ma una doccia e la finestra è stata allargata rispetto al disegno..
http://album.alfemminile.com/album/seea ... /Casa.html
ciao,
io mettero nel mio futuro bagno delle piastrelle molto simili a quelle che hai postato tu (forse proprio le stesse, cacao e beige).
La posa sara' cosi:
- pavimento diagonale
- pareti beige tranno due colonne vericali di piastrelle a segnare la zona della vasca (tu potresti farlo con la nicchia della doccia) e il lavandino, che nel mio caso sara' a semicolonna senza mobile sotto. A chiudere un giro beige. I mobili attorno al lavandino saranno qualcosa del tipo colonnina a parete, mensole, pensilini a profondita' ridotta, tutti piazzati nella zona beige di piastrelle. Non li abbiamo ancora scelti perche' vogliamo vedere il lavoro finito per decidere dimensioni e colori (e ingombri).

#7
OH FINALMENTE!!!!!!
Non prendertela, ma adesso qualcuno è in grado di prendersi cura di te.
Dunque, il bagno grande, dicevi......
un'accostamento caffe per il pavimento..due giri di panna o bianco ..un giro di caffè e chiudere in bianco o panna..
Il "giro" che hai in mente andrebbe benissimo ma....... la doccia interromperebbe il decoro. E i sanitari arrivano a terra oppure son sospesi? A questo punto capisci che un decoro a pavimento (chiamiamolo così) è bello se è apprezzabile in toto e non se "scompare" sotto un elemento. Inoltre, che dimensioni hanno le piastrelle? Per esempio sarebbe carino se la parte chiara iniziasse a filo con la doccia e non a 5,3 o 8 cm..... Bisognerebbe fare il disegno della posa in modo da calcolare dove e come partire.... Per l'accostamento dei colori, no problem! Stanno bene insieme!
P.S. vedi quante cose sono necessarie?????

#8
lo so lo so..infatti mi son scusata subito perchè mi son resa conto..
ad ogni modo son piastrelle rettangolari 60x30 e ci sono anche a listello 60x10...la doccia viene nella nicchia..quinidi oggettimante si perderebbe il giro ..i sanitari sono sospesi...da disposizione esatta delle cose messa giu con l'idraulico prima è ..entrando x la porta a sx nella nicchia la doccia 90x90 poi uscendo lo scaldasalviette..i due sanitari e di fronte ai sanitari il mobile con il lavandino...

#10
ciao, io trovo che i bagni con le piastrelle opache, tipo in gres porcellanato, siano più chic. la questione è capire che tipo di trattamento abbia subito quel tipo di piastrella e poi che tipo di pulizie fai tu. io per esempio amavo molto la pietra di lavagna grigio scuro, ma a milano c'è molto calcare, io non ho una colf e non lavo il bagno ogni volta che ci entro.. quindi per evitare di avere un bagno pieno di aloni bianchi ho scelto il travertino, che è più chiaro.