La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Già: almeno per la Bertoia, l'unica differenza che conoscevo, tra Knoll e le altre sedute prodotte in Italia, era la targhetta Knoll (ma non so se c'è ancora) e delle viti diverse, con testa cromo piatta, fissate tra zona gambe e seduta. Per il resto è la stessa identica sedia, sin dal più piccolo dettaglio. :wink:
Molto belle anche le Diamond, sempre firmate dall'artista/designer friulano:
Immagine
Immagine

#18
scusate, vedo che siete ferratissimi magari riuscite ad aiutare anche me... ho sempre amato il tulip e secondo me è l'unico tavolo ultrabello che c'è. adesso potrei metterlo a casa nuova, ma ho due diavoli di bimbi piccoli e il marito terrorizzato che il tavolo in questione (che secondo lui poi è un po' troppo primadonna) non regga agli assalti. secondo voi esiste qualcosa di alternativo di cui mi potrei innamorare, considerando che lo vorrei rettangolare, max 180, non vorrei piani in cristallo e in casa i colori/materiali sono teak, bianco e grigio (di acciaio e pietra serena)? e considerato che siamo pure abbastanza design-addicted...grazie! so che non è facile...

#19
lot ha scritto:Già: almeno per la Bertoia, l'unica differenza che conoscevo, tra Knoll e le altre sedute prodotte in Italia, era la targhetta Knoll (ma non so se c'è ancora) e delle viti diverse, con testa cromo piatta, fissate tra zona gambe e seduta. Per il resto è la stessa identica sedia, sin dal più piccolo dettaglio. :wink:
Molto belle anche le Diamond, sempre firmate dall'artista/designer friulano:
Immagine
Immagine
700 Euro per quattro viti? :D :D :D
Fosse un prodotto artigianale e quindi unico potrei anche capire, cosa può succedere con quelle low cost? Salta la cromatura o si deformano? Nel senso è un filo di acciaio cromato non credo che le Knoll utilizzi acciai speciali derivati dall'industria aerospaziale.
:D :D :D

#20
Io esco dal coro e voto altre 2 panton.

Su quella dimensione di tavolo le 2 in più si notano meno che due sedie diverse, in più la panton risalta la forma della gamba del tavolo. E' sicuramente la scelta migliore.

Per quel che riguarda la discussione sulle sedie in rete metallica, avendo qui delle Knoll e delle Vitra (fatte più o meno con lo stesso sistema) posso solo pensare che se non sono fatte bene i vari 'ferri' potrebbero risultare taglienti o 'agganciare' maglioni, pantaloni, ecc.

Però mi rimetto a chi ha esperienza più diretta con le copie, le Knoll sono perfette da questo punto di vista. :D
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#21
Ciao a tutti.

Anche tu hai ragione CaMa; in effetti anche altre due Panton da aggiungere a quelle che Alexhanno già ha potrebbero essere una soluzione. C’è sempre un margine di mistero per noi che non abbiamo modo di vedere l’intero ambiente, ma ho cercato di fare una visualizzazione di tavoli e sedie.

Qui il tavolo non è quello di cui parla Alexahanno, ma la foto nel complesso penso che aiuti a farsi un’idea del suo circondato da sole Panton.
Immagine
Qui c’è anche la soluzione classica con le Tulip.
Immagine


Bella anche la Wire di Tom Dixon tra le altre che consiglia Lot. Mi piace l’associazione Panton e Dixon perché essendo stili così diversi non c’è rischio che entrino in “competizione”. Sono molto propensa alle differenziazioni totali.
Immagine

Immagine


Per Pucle ho trovato queste idee che mi sembrano molto semplici e facili da inserire in vari arredamenti.
Immagine

Immagine
Immagine


Poi se hai sketch o immagini da postare ci posso ragionare più a fondo.

Ciao a tutti.

PS

Aggiungo un rapido editing: mi farebbe piacere se partecipaste al mio thread sulle caffettiere, la cui selezione è il mio punto debole! Ma essendo totalmente appassionata del caffè… ho pensato di fare un piccolo sondaggio sulle caffettiere preferite in Italia…
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=71641
Grazie. Ciao
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#23
Vicka ha scritto:Mi piace veramente la tulip con le sedie Panton ma e bello anche con le sedie tulip. Le bertoia sono molto belle, ho una diamond della Design and Furniture e veramente fantastica.
Vedi sul sito della Design, hanno belle cose.

http://www.designandfurniture.com
Chiedo UMILMENTE scusa per l'OT :oops: :oops:
ma ho linkato il sito...non me ne intendo moltissimo dei listini prezzi..ma conosco approssimativam. il costo della Arco di Flos......sul sito la "svendono" a 439€...ma c'è qualcosa sotto? :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
ciao a tutti
che ne pensate della wien di calligaris? mi sono quasi deciso, mi resta da decidere la combinazione di colori..

#26
Per Cup of Design:

attenzione alle Panton che hai fotografato, oltre a non essere originali, sono anche della versione peggiore (quelle con i rinforzi sullo schienale/base), la linea del tavolo saarinen è così pulita che basta davvero poco a 'sporcarla' ;-)

Per Loredana:
Il sito è un sito di copie, la lampada è 'ispirata' all'arco di Castiglioni (che costa più di 1000 euro).
La base dell'originale è in marmo (con il famoso buco per la scopa), il peso di quella del tuo sito è di 54 Kg l'originale a memoria sono almeno 10 di più...
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#27
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma ho un problema analogo. Mi hanno appena consegnato il Tulip diametro 137 in laminato bianco. Per le sedie pensavo alle DSR di Vitra (e vedo che sono state proposte da più di qualcuno, anche nell'annoso 'sondaggione' che ho spulciato per bene). Secondo voi il 'traliccio' della DSR può essere troppo 'invadente' rispetto allo stelo del Tulip? Qualche consiglio per il colore? (vanno in cucina, l'ambiente per ora ha colori neutri).
PS: belle anche le Bertoia di Knoll, ma costano tantissimo, come anche le CH24 di Carl Hansen, che pure non vedo male col Saarinen.

#28
Le DSR sono molto belle vicino al tulip. Se la cucina lo consente penserei anche alla DSW.

So che l'ho già messo in radio trucciolo e qualcuno mi dirà su ;-) ma da iLiving ci sono in svendita 4 CH24 arancioni bellissime al 30% (mi pare) di sconto.
Se abiti tra venezia-Padova e Treviso consiglio un giro...
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#30
Ca.Ma. ha scritto:Per Loredana:
Il sito è un sito di copie...

ahhhh ecco!!!ora si spiega tutto!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531