La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Notizia di questa mattina.....
La salice ha messo in commercio la cerniera ammortizzata di terza generazione.......... :D :D :D :D
vedremo vedremooooo.......
ciao

#17
qualcuno cortesemente sa dirmi se la Cesar sul modello Yara monti le cerniere ammortizzate salice o quelle blum? Non ricordo bene ma direi fossero salice e ammortizzate, dunque di quelle incriminate. Eventualmente si trattasse delle salice di prima o seconda generazione.... al momento dell'ordine della cucina si potrà specificare che NON si vogliono cerniere ammortizzate o sono aspetti sui quali non si possono effettuare scelte se non cambiando modello o produttore? :roll:

#18
ufino ha scritto:qualcuno cortesemente sa dirmi se la Cesar sul modello Yara monti le cerniere ammortizzate salice o quelle blum? Non ricordo bene ma direi fossero salice e ammortizzate, dunque di quelle incriminate. Eventualmente si trattasse delle salice di prima o seconda generazione.... al momento dell'ordine della cucina si potrà specificare che NON si vogliono cerniere ammortizzate o sono aspetti sui quali non si possono effettuare scelte se non cambiando modello o produttore? :roll:
Che io sappia, Cesar monta Salice, non so se le ammortizzate siano optional o standard (e nel primo caso presumo che ora montino già la seconda serie).
Sicuramente non saranno disponibili a metterti le cerniere di un'altra marca... al limite, sempre che le ammortizzate non siano previste come equipaggiamento standard, potresti scegliere le altre senza ammortizzatore.

Detto questo, io non mi preoccuperei eccessivamente, a me non è ancora mai successo che un cliente si sia lamentato, magari sarà fortuna, ma credo che se ben regolate difficilmente diano grane.. e se succedesse ti risolverebbero il problema..
Mobiliere

#19
non vorei aver creato un inutile allarmismo...nella mia cucina le cerniere ammortizzate erano di serie, non le ho scelte io, ma se mi ponessero la scelta oggi tra quelle ammortizzate e quelle non ammortizate senza differenza di prezzo, sceglierei di nuovo quelle ammortizzate. Tutt'al più dopo qualche tempo non ammortizzano perfettamente, ma perchè rinunciarvi in partenza? E' pur vero che non sono una cosa essenziale, ma un di più, però visto che ci sono io le lascerei.

Sul fatto invece che ad alcuni rivenditori non siano arrivate le lamentele, non significa necessariamente che siano stati più bravi degli altri a montarle o a registrarle, nè che il problema sia poco frequente, perchè a volte un cliente complessivamente soddisfatto evita di lamentarsi per delle cose di poco conto (la mia fantastica mobiliera non ha ricevuto lamentele sulle cerniere da parte mia).

#20
Su bravo o non bravo che sia il mobiliere queste cerniere non funzionano nel tempo, come si diceva giustamente non ammortizzano poi più.....
Gli stessi rappresentanti Salice ammettono l'evidenza.....e la frase che avran loro obbligato a dire è questa: "siam stati i primi e come tali ci prendiam tutte le rogne...." quindi sai....dopo una frase così ti senti ancora di dover ringraziare ! :D :D :D :D :D :D (oooooooooooo)

#21
GIURISTA ha scritto:
ufino ha scritto:qualcuno cortesemente sa dirmi se la Cesar sul modello Yara monti le cerniere ammortizzate salice o quelle blum? Non ricordo bene ma direi fossero salice e ammortizzate, dunque di quelle incriminate. Eventualmente si trattasse delle salice di prima o seconda generazione.... al momento dell'ordine della cucina si potrà specificare che NON si vogliono cerniere ammortizzate o sono aspetti sui quali non si possono effettuare scelte se non cambiando modello o produttore? :roll:
Che io sappia, Cesar monta Salice, non so se le ammortizzate siano optional o standard (e nel primo caso presumo che ora montino già la seconda serie).
Sicuramente non saranno disponibili a metterti le cerniere di un'altra marca... al limite, sempre che le ammortizzate non siano previste come equipaggiamento standard, potresti scegliere le altre senza ammortizzatore.

Detto questo, io non mi preoccuperei eccessivamente, a me non è ancora mai successo che un cliente si sia lamentato, magari sarà fortuna, ma credo che se ben regolate difficilmente diano grane.. e se succedesse ti risolverebbero il problema..
Grazie Giurista! Chiedo perchè intendo ordinare la cucina dal rivenditore più vicino a me, individuato al momento del preventivo, circa un anno fa: è a più di un'ora di strada da me e certo disturbarlo per le cerniere che fanno i capricci mi seccherebbe. Nel frattempo (ci sono ritardi allucinanti nella consegna degli appartamenti per problemi con l'urbanizzazione) è sopraggiunto un rivenditore nella mia città, ma ormai mi sento obbligata nei confronti del primo, dunque cerco di evitare tutto quello che, quantomeno nel breve periodo, potrebbe crearmi inutili seccature che non avrei il coraggio di pretender risolte dal mobiliere che vien da così lontano