La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ogni giorno che passa sono sempre più avvilita...e allibita...
Un comportamento del genere non riesco a concepirlo!

#47
hai provato a richiamarli?....UFFA......ancora non ti hanno contattata? allora è vero che sono meglio le boffi :roll: che assistenza del cavolo...

#48
gennaiofreddo ha scritto:hai provato a richiamarli?....UFFA......ancora non ti hanno contattata? allora è vero che sono meglio le boffi :roll: che assistenza del cavolo...

Sinceramente mi sono anche stancata di chiamare (o meglio mio marito si è stancato perchè se ne sta occupando lui), insomma per sentirci dire sempre le stesse cose....E pensare che dopo aver scoperto che avevamo scritto su questo forum ci avevano chiamato svariate volte a casa, sul cellulare di mio marito e sul mio. Certo in quel caso era importante contattarci....erano piuttosto scocciati perchè avevamo scritto su un forum pubblico...

#49
io chiamerei ogni mezz'ora....minacciandoli di avvocato e danni....vadrai che andare a sera sai come stamesso il tuo top!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#50
marzia ha scritto:io chiamerei ogni mezz'ora....minacciandoli di avvocato e danni....vadrai che andare a sera sai come stamesso il tuo top!!!

Ti assicuro che non serve a nulla, è più di un mese che chiamiamo.
Ormai le minacce non servono. Come ho già detto lunedì se non mi faranno avere notizie passeremo a vie legali. L'avvocato è già stato contattato.
E questa purtroppo non è più una minaccia ma un dato di fatto.

#51
beh anche stavolta non è che stiano avendo una bella pubblicità(per colpa loro naturalmente).

ma coem mai stavolta non intervengono.......il titolo del topic forse troppo buono e non gli salta all'occhio :evil: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
E' evidente che il problema c'è. Ma è anche evidente che qualcuno sta pressando troppo per screditare Valcucine, magari a vantaggio di altre aziende (e sperando che non siano parole di un ex).
Anche le Ferrari si rompono, Anche le Rolls si rompono, i Rolex, i Cartier...
Non discuto sul fatto se sia giusto o no produrre con materiali non adatti all'uso, qui ognuno può trovare una sua risposta. D'altra parte sappiamo tutti che idrorepellente o no, normativa o no, il truciolare se si bagna si gonfia: e per questo dovremmo chiedere di non fare più cucine in truciolare??? No, dobbiamo anche essere attenti all'uso che ne facciamo. La mia Schiffini di 30 anni fa ha resistito a tutto per la grande cura e attenzione: sue simili sono da molti lustri in disfacimento... eppure sono uguali
Il problema è il tempo di risoluzione. Molto sicuramente non stanno solo producendo un nuovo bancone ma il tuo sarà in laboratorio per verificare tutta una serie di cose e per risolvere realmente la cosa. E' il modo di procedere che hanno: poi magari anche due righe o una telefonata ci sarebbe stata bene. Magari il rivenditore avrebbe potuto anche proteggere i sostegni... Ma per favore, non cantiamo la morte di una azienda...

#53
paul ha scritto:E' evidente che il problema c'è. Ma è anche evidente che qualcuno sta pressando troppo per screditare Valcucine, magari a vantaggio di altre aziende (e sperando che non siano parole di un ex).
e a chi ti riferisci?! :shock:
paul ha scritto:Anche le Ferrari si rompono, Anche le Rolls si rompono, i Rolex, i Cartier...
Non discuto sul fatto se sia giusto o no produrre con materiali non adatti all'uso, qui ognuno può trovare una sua risposta. D'altra parte sappiamo tutti che idrorepellente o no, normativa o no, il truciolare se si bagna si gonfia: e per questo dovremmo chiedere di non fare più cucine in truciolare??? No, dobbiamo anche essere attenti all'uso che ne facciamo. La mia Schiffini di 30 anni fa ha resistito a tutto per la grande cura e attenzione: sue simili sono da molti lustri in disfacimento... eppure sono uguali
Il problema è il tempo di risoluzione. Molto sicuramente non stanno solo producendo un nuovo bancone ma il tuo sarà in laboratorio per verificare tutta una serie di cose e per risolvere realmente la cosa. E' il modo di procedere che hanno: poi magari anche due righe o una telefonata ci sarebbe stata bene. Magari il rivenditore avrebbe potuto anche proteggere i sostegni... Ma per favore, non cantiamo la morte di una azienda...
ti assicuro che una schiffini di 30 anni fa non è come una sciffini di oggi.......così come gli elettrodomestici così come le auto........priam le cose erano fatte per durare moltissimi anni, poi si sono accorti che era controproducente farle durare troppo e hanno abbassato la qualità.......oggi nulla dura più 30 anni :?

il problema è che, non solo non stanno producendo un nuovo bancone(le hanno detto che lo avrebbero riparato) ma sono SPARITI!!!

qui non muore nessuna azienda per carità, ma la tanto blasonata Valcucine sta facendo una vera figura di merd@ :?
e come al solito bisogna alzare la voce per farsi dare retta(mauchia ha scirtto che l'altra volta si sono fatti sentire dopo che lei aveva scritto nel forum :? )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
paul ha scritto:E' evidente che il problema c'è. Ma è anche evidente che qualcuno sta pressando troppo per screditare Valcucine, magari a vantaggio di altre aziende (e sperando che non siano parole di un ex).
Anche le Ferrari si rompono, Anche le Rolls si rompono, i Rolex, i Cartier...
Non discuto sul fatto se sia giusto o no produrre con materiali non adatti all'uso, qui ognuno può trovare una sua risposta. D'altra parte sappiamo tutti che idrorepellente o no, normativa o no, il truciolare se si bagna si gonfia: e per questo dovremmo chiedere di non fare più cucine in truciolare??? No, dobbiamo anche essere attenti all'uso che ne facciamo. La mia Schiffini di 30 anni fa ha resistito a tutto per la grande cura e attenzione: sue simili sono da molti lustri in disfacimento... eppure sono uguali
Il problema è il tempo di risoluzione. Molto sicuramente non stanno solo producendo un nuovo bancone ma il tuo sarà in laboratorio per verificare tutta una serie di cose e per risolvere realmente la cosa. E' il modo di procedere che hanno: poi magari anche due righe o una telefonata ci sarebbe stata bene. Magari il rivenditore avrebbe potuto anche proteggere i sostegni... Ma per favore, non cantiamo la morte di una azienda...

Io non canto la morte di nessuno. Ripeto come ho già scritto che il problema non era nemmeno il danno al bancone che può capitare. Il problema è che qui NESSUNO mi fa sapere nulla quando sarebbe invece un mio sacrosanto diritto. Io non scredito nessuno in favore di altri che interesse ne avrei scusa?
Prima di conoscere il forum ero una perfetta ignorante in materia di cucine. Valcucine l'ho conosciuta proprio attraverso il forum e mi sembra corretto così come ne sono state esaltate le caratteristiche positive (e sicuramente ne ha tante) io mi sento in diritto e anche in dovere di informare quanto mi sta succedendo.
Tu metti in secondo piano il fatto che non mi sia stata fatta una chiamata per darmi spiegazioni quando invece questa è la cosa più grave a mio avviso.
State "studiando" il mio bancone? Bene ditemelo. Devo pagare perchè il danno non rientra nella garanzia? Bene ditemelo. E sì che siamo persone disponibili....
Quindi non semplificherei le cose come hai fatto tu...con quello che ho speso mi aspetto ben altro.

#55
per paul:siccome non sono uno struzzo...qui nessuno scredita nessuno si commenta sul modo di lavorare di una azienda...e credo che esprimere un opinione non sia reato....a vantaggio di chi poi? ti parlo da possibile acquirente di una valcucine e mi farebbe solo piacere se il problema di mauchia si risolvesse ,ma credo sia legittimo porsi delle domande difronte a certi atteggiamento...non è che una valcucine costa 2 lire... si fa pagare tanto perche dietro c'è tutto il mondo valcicine ...ti garantiscono il pezzo...ti garantiscono il fianco...ti garantiscono a destra e a manca....ma non mi sembra proprio....ho citato boffi perche credo (ma forse mi sbaglio) insieme a valcucine e poche altre fossero le migliori marche... e poi un ex de che.... il piano è in analisi per capire che cosa è potuto succedere...vabe ma diteglielo.....sono due mesi che aspetta

#56
paul ha scritto:E' evidente che il problema c'è. Ma è anche evidente che qualcuno sta pressando troppo per screditare Valcucine, magari a vantaggio di altre aziende (e sperando che non siano parole di un ex).
Anche le Ferrari si rompono, Anche le Rolls si rompono, i Rolex, i Cartier...
Non discuto sul fatto se sia giusto o no produrre con materiali non adatti all'uso, qui ognuno può trovare una sua risposta. D'altra parte sappiamo tutti che idrorepellente o no, normativa o no, il truciolare se si bagna si gonfia: e per questo dovremmo chiedere di non fare più cucine in truciolare??? No, dobbiamo anche essere attenti all'uso che ne facciamo. La mia Schiffini di 30 anni fa ha resistito a tutto per la grande cura e attenzione: sue simili sono da molti lustri in disfacimento... eppure sono uguali
Il problema è il tempo di risoluzione. Molto sicuramente non stanno solo producendo un nuovo bancone ma il tuo sarà in laboratorio per verificare tutta una serie di cose e per risolvere realmente la cosa. E' il modo di procedere che hanno: poi magari anche due righe o una telefonata ci sarebbe stata bene. Magari il rivenditore avrebbe potuto anche proteggere i sostegni... Ma per favore, non cantiamo la morte di una azienda...
La morte dell'azienda non la sta cantando nessuno, mi sembra...
si cerca di sollecitare la soluzione del problema, invece :roll:
io credo che si sottovaluti molto la comunicazione con la clientela
che e' invece fondamentale :twisted:
ci sono i soldi e la soddisfazione del cliente in ballo, informarlo su che cosa sta succedendo e cosa si deve aspettare non e' un di piu' ...e'essenziale :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#57
Mettiamo pure che i valcucinini stiano "studiando il piano" in laboratorio. :roll: :roll:
Non capisco come mai non abbiano offerto non dico un piano di cortesia, ma almeno una struttura protettiva per garantire la minima sicurezza degli utenti. :evil:

#58
Lalli04 ha scritto:
paul ha scritto:E' evidente che il problema c'è. Ma è anche evidente che qualcuno sta pressando troppo per screditare Valcucine, magari a vantaggio di altre aziende (e sperando che non siano parole di un ex).
Anche le Ferrari si rompono, Anche le Rolls si rompono, i Rolex, i Cartier...
Non discuto sul fatto se sia giusto o no produrre con materiali non adatti all'uso, qui ognuno può trovare una sua risposta. D'altra parte sappiamo tutti che idrorepellente o no, normativa o no, il truciolare se si bagna si gonfia: e per questo dovremmo chiedere di non fare più cucine in truciolare??? No, dobbiamo anche essere attenti all'uso che ne facciamo. La mia Schiffini di 30 anni fa ha resistito a tutto per la grande cura e attenzione: sue simili sono da molti lustri in disfacimento... eppure sono uguali
Il problema è il tempo di risoluzione. Molto sicuramente non stanno solo producendo un nuovo bancone ma il tuo sarà in laboratorio per verificare tutta una serie di cose e per risolvere realmente la cosa. E' il modo di procedere che hanno: poi magari anche due righe o una telefonata ci sarebbe stata bene. Magari il rivenditore avrebbe potuto anche proteggere i sostegni... Ma per favore, non cantiamo la morte di una azienda...
La morte dell'azienda non la sta cantando nessuno, mi sembra...
si cerca di sollecitare la soluzione del problema, invece :roll:
io credo che si sottovaluti molto la comunicazione con la clientela
che e' invece fondamentale :twisted:
ci sono i soldi e la soddisfazione del cliente in ballo, informarlo su che cosa sta succedendo e cosa si deve aspettare non e' un di piu' ...e'essenziale :!:
Ecco è proprio questo che è scorretto.

#59
Solaria ha scritto:Sostanzialmente sono d'accordo con voi. Come dice il bravo Qusecofr quel piano se verniciato decentemente non si sarebbe rovinato.
Quello che voglio dire è che in nome dell'estetica si producono cose che pratiche non sono. Avete visto la pubblicità recente dell'Ikea che porta avanti il discorso della resistenza delle superfici di lavoro in cucina.
Proverò a dire delle cose che per molti saranno ovvie e scontate e per questo chiedo sin d'ora venia!Ho riletto sin dall'inizio la storia cominciata a metà novembre del 2009 nonchè l'intervento della stessa Valcucine e onestamente non avrei mai potuto pensare che la situazione stesse ancora così come mostrata dalla foto di "Mauchia".Andando oltre le motivazioni tecniche,già ampiamente discusse sia in positivo sia in negativo (in netta maggioranza)sul perchè realizzare un piano snak con quelle caratteristiche che lo rendono particolarmente "sensibile" all'uso, c'è da dire(non sò se è stato già detto) che per ogni Valcucine consegnata, che abbia delle superfici in legno è fornito un kit di manutenzione che per prima il rivenditore (subito dopo il montaggio) e successivamente il privato DEVONO utilizzare per meglio "proteggere" dette superfici.La stessa Valcucine con una circolare datata 9/9/2009 ci aveva ricordato dell'importanza di questa "manutenzione" impegnandosi in'oltre ,nei casi in cui si poteva riscontrare un'oggettivo difetto di produzione (chi non li ha?)ad effettuare una riverniciatura e re-impiallacciatura della stessa mensola snak,cosa che non sarebbe avvenuta in caso di mancata manutenzione!
Sono d'accordo sul fatto che in fase di proposta al privato del prodotto, deve essere detto ciò che sono le caratteristiche dello stesso con i pregi e anche con i limiti come è giusto che il cliente osservi i consigli d'uso che accompagniano ogni prodotto che viene acquistato(lo stesso kit contiene anche questo) è come dire che quando compro una macchina,anche costosa,devo sapere che tipo di olio nel motore devo mettere e dopo quanti chilometri devo cambiarlo, altrimenti non c'è garanzia che tenga!
Detto questo convengo in assoluto sul fatto che a prescindere dalle responsabilità dell'accaduto,non si possa far stare un cliente in quelle condizioni di reale pericolo,andavano perlomeno tolti quei supporti metallici!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#60
perticona ha scritto:ma almeno una struttura protettiva per garantire la minima sicurezza degli utenti. :evil:
vabbè, dai, un po' di pluriball intorno fissato con uno scotch lo mette anche un bambino, sarà anti-estetico ma almeno...

non facciamo la sceneggiata i bambini poverini rischiano la cabeza e gli occhi tutti i giorni

"Ciro, Ciro?!? Dove?!?! Noooo! Oddio!!" (S. Milo)

[egregia valcucine, mi schiererei anche dalla sua parte, sono in cerca di una cucina e di un bello sconto]
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]