La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3601
Mi dispiace per tua cognata...certo che nn deve essere bello viverla così.
Puoi prendere tranquillamente l'aereo, il tragitto è così breve. Io sono andata in Irlanda, nessun problema. I problemi potrebbero esserci per voli lunghi perchè impazziresti seduta....Cmq fatti fare il foglio dal tuo medico, sta anche sul sito delle compagnie.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3603
Credo che queste sue frasi sia un'autodifesa, un tentativo di nascondersi visto che non sa bene come gestire questa situazione più grande di lei, mi auguro che il marito 35enne abbia la capacità di supportarla e di farla rinsavire.

Ari credo che il foglio sia una sorta di via libera e di certificato di buona salute rilasciato dal gine :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#3604
alessia275 ha scritto:Cmq fatti fare il foglio dal tuo medico, sta anche sul sito delle compagnie.
In realtà il foglietto è obbligatorio solo dalla 36esima settimana in poi (credo), è cmq scritto nelle condizioni delle varie compagnie, perchè la compagnia non si prende la responsabilità di trasportarti.
C'è scritta la data presunta del parto e che stai bene e puoi affrontare il volo

#3605
hella, non so se ti toccano altre analisi ormai, ma potresti portarti lo scotch di carta e fare usare quello invece del cerotto, non rimane nessun segno perche' incolla poco, ma quanto basta per un prelievo (ieri han fatto così anche a me)
Immagine
Immagine

#3606
ciao a tutte!!
stamattina abbiamo fatto l'eco della 32esima settimana e sono molto soddisfatta... :D

la dott.ssa suggererita da boo, anna e valery è davvero molto brava e non ho resisitito: le ho detto che su di lei girano ottime voci e le stiamo facendo un po' di pubblicità!

il piccolo sta benone, è a testa in giù, aveva le mani sotto il mento e i piedi incrociati (anche se ogni tanto faceva partire un bel calcetto!!)... ad un certo punto, mentre gli inquadrava il faccino, ha anche aperto la bocca ed io... beh, diciamo che una lacrimuccia è scesa furtiva anche stavolta!!! :oops: :D

vi metto le misure:
diametro biparietale 7,9 cm
circonferenza cefalica 29,7
circonferenza addominale 27,3 cm
lunghezza femore 6,2 cm

il peso stimato attuale è di 1790gr... (ha detto che più o meno dovrebbe arrivare ai 3100 gr alla nascita)

ero talmente entusiasta che sono andata a fare un giretto in centro e ho fatto un pochino di shopping... ora sono in ufficio devastata dalla stanchezza!!!
ma sono t-r-o-p-p-o-c-o-n-t-e-n-t-a! :D :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3607
hellaaaaaaaaa, compagna piedona!!!! :lol:
anch'io la sera mi ritrovo con due zamponi... moooolto se.xy! :wink:
stanotte ho dormito (parola grossa) con un cuscino sotto i piedi, ma ero scomodissima... e dopo la camminata di stamattina adesso sento che le scarpe stanno x esplodere!!! :shock:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3608
iale che bello leggerti così emozionata! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3610
lunapiena2 ha scritto:
elemauli ha scritto:Credo che queste sue frasi sia un'autodifesa, un tentativo di nascondersi visto che non sa bene come gestire questa situazione più grande di lei, mi auguro che il marito 35enne abbia la capacità di supportarla e di farla rinsavire.

Ari credo che il foglio sia una sorta di via libera e di certificato di buona salute rilasciato dal gine :roll:
scusa, sicuramente mi sono persa qualcosa, ma lei quanti anni ha? è "rimasta incinta" (cosa per me impensabile nel 2010.... :roll: ) o l'hanno cercato? non riesci a convincerla ad andare a fare "2 chiacchere" in un consultorio)
ha 26 anni ed è una gravidanza cercata, arrivata al secondo mese di tentativi. Un annetto fa era uscito il discorso sul fare o meno un figlio, noi eravamo già a caccia e lei aveva detto di voler fare un figlio perchè lo si deve fare e perchè vuole farlo da giovane :roll: . Suo marito spesso va in trasferta per 3 mesi in America e quando le ho posto il problema, lei mi ha detto che non poteva imporre al marito di stare a casa x il bimbo e che comunque per lei non rappresentava un problema :roll: insomma...probabilmente ha ragionato poco sulle responsabilità..Credo che abbia anche una visione un pò distorta anche sull'educazione, io non sono mamma, ma ho a che fare con i bimbi quotidianamente e quindi ho idea della complessità del problema, lei assolutamente no. Spero che si rimbocchi le maniche e cresca.
Per la proposta del consultorio, io non sono così in confidenza per proporle una cosa del genere...potrebbe essere una buona idea che posso ventilare alla suocera nel caso in cui mi esponga il problema.


Ialeeeeeeeeeeeeeee che belloooooooooooooo mi sono venuti i brividi leggendoti così emozionata!
Immagine


Arrivo pupa

#3611
a me sembra solo un pò immatura.. probabilmente non era pronta a fare sto passo e non si aspettava di rimanere incinta subito.. :roll:

forse se avesse dovuto aspettare qualche mese in più.. si sarebbe resa conto delle responsabilità che questo comporta.. e forse il desiderio di un bambino sarebbe cresciuto coi mesi di attesa.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3612
Ciao mammine! :D

:arrow: iale: sono felice che la dott.ssa sia piaciuta anche a te :wink: di tutti gli ecografi (inteso proprio come macchinario) usati finora il suo mi è sembrato il + preciso e quello da cui le immagini si vedevano meglio :shock: un'emozione incredibile vero? :wink:

:arrow: hella: anche io alla fine della prima gravidanza avevo piedi e caviglie come salsiccie :? e ho paura che ripeterò l'esperienza: già adesso, di notte, devo togliere gli anelli che mi si gonfiano le dita :shock: :(
Per il cerotto dopo il prelievo: io ho la pelle delicatissima e mi si formava l'ematoma ogni volta che lo toglievo :evil: quindi non me lo faccio + metteere :wink:
L'infermiera, tutte le volte, mi dice "tenga ben schiacciato il cotone" (manco rischiassi di morire dissanguata :roll: :? ), aspetto 2 minuti e poi è tutto a posto 8)

:arrow: loremir: anche a me la pancia ha iniziato a crescere sopra l'ombelico :roll: e all'eco dell TN hanno svelato il mistero: la polpetta mi ha completamente spostato l'intestino :shock: che, ora, si trova ad altezza stomaco :roll:
nulla di peoccupante (a parte che i primi giorni avevo grosse difficoltà a riconoscere i "dolori intestinali" dagli altri :oops: :lol:) e se anche tu sei "corta" di busto può esser che sia capitato lo stesso anche a te :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3613
si anna.. sono una compagna di busto-corto.. :lol:

me lo disse gentilmente anche la sarta del vestito del matrimonio. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3614
Lore, credo anche io che sia immatura e un pò ingenua...spero che questa esperienza l'aiuti a crescere...

anche io busto corto e anche io rigonfiamento sopra l'ombelico :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#3615
Anna73 ha scritto:Ciao mammine! :D

:arrow: iale: sono felice che la dott.ssa sia piaciuta anche a te :wink: di tutti gli ecografi (inteso proprio come macchinario) usati finora il suo mi è sembrato il + preciso e quello da cui le immagini si vedevano meglio :shock: un'emozione incredibile vero? :wink:
il macchinario migliore io l'ho trovato nello studio privato dove ho fatto la TN (era super moderno con tanto di monitor posizionato apposta x la mamma, mentre il medico guardava l'altro), ma la dott.ssa di stamattina è speciale perchè ti spiega tutto e si entusisma come se il piccolo fosse anche suo! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga