La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
badaban ha scritto:Ecco cio' che sugli incentivi mi ha scritto il mio rivenditore (con il quale ho gia' stipulato il contratto, ma che ancora mi deve consegnare la cucina..e ovviamente deve ancora emettere la fattura):

"lo sconto deve essere fatto al momento del contratto , e prima dobbiamo chiedere l'autorizzazione ,per vedere se viene accordata. Non sò cosa dirti, mi sembra un pò complicata, e poco chiara la cosa. "

Ora, io ho letto il Sole24 ore, e questo fatto di richiedere lo sconto al momento del contratto (anziche' del pagamento) non c'e' da nessuna parte.
Chiedo a quei RIVENDITORI ONESTI che volessero rispondermi: voi avete ricevuto istruzioni in merito o, banalmente, visto che ho gia' firmato il mio rivenditore non ha nessuna voglia di sbattersi per aiutarmi???
Credo che il tuo rivenditore non sia stato poco onesto.
In realtà fino a quando il decreto non è visibile sulla gazzetta ufficiale, la procedura rimane anche per la sottoscritta poco chiara.
Mi sembra di capire che tu abbia già firmato il contratto, sui tg ho sentito che il decreto dovrebbe entrare in vigore dal 06 aprile , ma c'è chi dice il 16 ... quindi in ogni caso hai stipulato il contratto prima che il decreto entri in vigore, anche se per poco...deve ancora farti uno scontrino, ma non hai versato la caparra ?

#47
Cinzia grazie per la risposta, mi rendo conto anche io che attualmente nessuno sappia come procedere, nemmeno il mio rivenditore. Proprio per questo ho trovato scorretto che si inventasse di sana pianta un ostacolo, che nemmeno esiste, giusto per evitarsi la grana. Avrebbe fatto piu' bella figura a dirmi "aspettiamo e vediamo".
A roposito, qualcuno ha idea dei tempi per la pubblicazione del decreto?

#48
Sicuramente sarà come per l'incentivo dei frigoriferi, basta fare un'autocertificazione di rottamazione di un frigo vecchio, così sarà anche per la cucina, basterà fare un'autocertificazione di aver buttato una cucina vecchia... oppure basterà buttare dei mobili vecchi della nonna...

Ripeto la mia domanda:
Se acquisto una cucina e gli elettrodomestici li compro a parte, di classe A, gli incentivi si potranno richiedere?

#49
badaban ha scritto:Cinzia grazie per la risposta, mi rendo conto anche io che attualmente nessuno sappia come procedere, nemmeno il mio rivenditore. Proprio per questo ho trovato scorretto che si inventasse di sana pianta un ostacolo, che nemmeno esiste, giusto per evitarsi la grana. Avrebbe fatto piu' bella figura a dirmi "aspettiamo e vediamo".
A roposito, qualcuno ha idea dei tempi per la pubblicazione del decreto?

non mi sembra abbia detto nulla di particolare. Subito a sparare sul disonesto.
Cercate di avere un minimo di obiettività.
Volete precisione e puntutalità solo a vostro favore? se andiamo a vedere il contratto è stato stipulato prima, in teoria non vedo perchè dovrebbe farti il favore.
Ho chiaramente estremizzato, ma prima di emettere sentenze cercate di avere un minimo di pazienza...............

#50
nicolettaalematte ha scritto:
non mi sembra abbia detto nulla di particolare. Subito a sparare sul disonesto.
Cercate di avere un minimo di obiettività.
Volete precisione e puntutalità solo a vostro favore? se andiamo a vedere il contratto è stato stipulato prima, in teoria non vedo perchè dovrebbe farti il favore.
Ho chiaramente estremizzato, ma prima di emettere sentenze cercate di avere un minimo di pazienza...............


Ma no, per carita', il mio rivenditore e' stato sempre gentile e disponibile, e' da Novembre che "lavoriamo" insieme e lo stimo, altrimenti non lo avrei scelto. Quando ho chiesto se qualche rivenditore onesto poteva darmi una risposta mi riferivo solo al fatto che, magari, anche voi rivenditori non potete svelare tutti i vostri "trucchi del mestiere", come del resto io col mio!! Non mi e' piaciuta la chiusura a priori, la non disponibilita' a provarci visto che tanto ormai il contratto e' firmato. Si tratta di "customer care", io se posso un favore a un mio cliente lo faccio comunque! Vabbe', chiedo scusa a tutti i rivenditori, e soprattutto al mio che e' stato sempre paziente :oops: ma cercate anche voi di capire che di fronte a 1000 euro uno vuole almeno provarci....o no?

#51
Il sei aprile prossimo è la data in cui si potrà cominciare ad acquistare con gli incentivi.

http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... entivi.pdf


...."Come funziona
Le Poste avranno un ruolo importante nel procedimento che permetterà la distribuzione degli incentivi, anche perchè gestiranno il sistema di prenotazione per l'accesso alle risorse tramite l'attivazione di un Centro di contatto.

Il Centro di contatto dovrà gestire le diverse procedure: dal predisporre un elenco dei beneficiari dei contributi al rimborsare i rivenditori che hanno anticipato lo sconto agli acquirenti, dalla gestione del sito per lo svolgimento delle procedure all'informare i cittadini.

La procedura:

I cittadini interessati potranno chiedere di usufruire dell'incentivo direttamente al rivenditore; questa richiesta si tradurrà di fatto in uno sconto sul costo del prodotto, che andrà dal 10 al 20% di taglio del costo complessivo.
Lo sconto effettuato, a sua volta, sarà poi recuperato dal rivenditore attraverso l'erogazione degli incentivi messi a disposizione dal Governo.
Il tramite per realizzare questo procedimento è affidato a Poste italiane, attraverso il Centro di Contatto.
Il rivenditore, per poter applicare lo sconto, deve prima chiamare Poste Italiane e verificare la disponibilità di denaro che, una volta confermata, permetterà al cittadino l'acquisto agevolato...."

#53
A974 ha scritto:

Lo sconto effettuato, a sua volta, sarà poi recuperato dal rivenditore attraverso l'erogazione degli incentivi messi a disposizione dal Governo.
Il tramite per realizzare questo procedimento è affidato a Poste italiane, attraverso il Centro di Contatto.
Ecco, a me questo punto mette un po' di pelle d' oca, speriamo solo che per noi rivenditori non diventi un' impresa titanica andare a recuperare lo sconto e soprattutto speriamo che i tempi del rimborso non siano lunghi.. :twisted:

#54
cinzia* ha scritto:Ecco, a me questo punto mette un po' di pelle d' oca, speriamo solo che per noi rivenditori non diventi un' impresa titanica andare a recuperare lo sconto e soprattutto speriamo che i tempi del rimborso non siano lunghi.. :twisted:
la liquidazione dovrebbe essere mensile... sperèm...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#55
Fare un post con elencati:

chi ha diritto a cosa?
come concretizzare questi diritti?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#56
albamilla ha scritto:A questo link ne sanno un sacco di più...e rispondono ad ogni domanda!!!

http://crisi-finanziaria.myblog.it/arch ... ssima.html
Addirittura dicono che si puo' "bypassare" il vincolo della rottamazione:

"Per la cucina credo sia sufficiente prendere un po' di ante e ripiani vecchi dalla cantina o da conoscenti che non sanno che farsene o dal robivecchi, non vengono di certo a guardare se quella roba ce l'avevi in casa"

Comunque solo in Italia..... :lol: :lol:
ALLEGRI

#57
allegri ha scritto:
albamilla ha scritto:A questo link ne sanno un sacco di più...e rispondono ad ogni domanda!!!

http://crisi-finanziaria.myblog.it/arch ... ssima.html
Addirittura dicono che si puo' "bypassare" il vincolo della rottamazione:

"Per la cucina credo sia sufficiente prendere un po' di ante e ripiani vecchi dalla cantina o da conoscenti che non sanno che farsene o dal robivecchi, non vengono di certo a guardare se quella roba ce l'avevi in casa"

Comunque solo in Italia..... :lol: :lol:
Eh già solo in Italia!!!
Ma parlo ai rivenditori presenti nel forum...cosa farete? Siete obbligati a rottamare voi l'usato? E se uno si è arrangiato precedentemente da solo e ha portato tutto in discarica? Non è roba che deve essere smaltita in un modo particolare ecc... come una macchina o altro...mah...

#58
Siamo tutti in attesa delle note esplicative dell'agenzia delle entrate.
E incrociamo le dita..... :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#59
ccd ha scritto:
cinzia* ha scritto:Ecco, a me questo punto mette un po' di pelle d' oca, speriamo solo che per noi rivenditori non diventi un' impresa titanica andare a recuperare lo sconto e soprattutto speriamo che i tempi del rimborso non siano lunghi.. :twisted:
la liquidazione dovrebbe essere mensile... sperèm...
... be...quindi teoricamente pagano prima di tanti privati direi :lol:

#60
allegri ha scritto:
albamilla ha scritto:A questo link ne sanno un sacco di più...e rispondono ad ogni domanda!!!

http://crisi-finanziaria.myblog.it/arch ... ssima.html
Addirittura dicono che si puo' "bypassare" il vincolo della rottamazione:

"Per la cucina credo sia sufficiente prendere un po' di ante e ripiani vecchi dalla cantina o da conoscenti che non sanno che farsene o dal robivecchi, non vengono di certo a guardare se quella roba ce l'avevi in casa"

Comunque solo in Italia..... :lol: :lol:

eh già e poi ci permettiamo il lusso di criticare i nostri governanti che non hanno una integrità morale. Dopodcihè, appena ci sono soldi dello stato tutti a cercare di acchiapparli, in qualunque modo, anche cercando "l' artifizio".
Non venite a farmi la ramanzina che non siamo miliardari e 1000 euro di sconto fanno comodo a tutti, tutti a puntare i piedi, tutti a pigliare questa grana..................che tristezza.
Ci meritiamo i governanti che abbiamo.
Che paese..............