La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE RABBBIAAAAA!!!!!

#1
Ciao a tutti!!!!
Vi scrivo per sapere se a qualcuno è capitato un'esperienza come la mia o se sapete dirmi qualche possibile soluzione al mio problema....

Ieri il piastrellista ha fugato il nostro bagno... entusiasta dopo lavoro sono andata a vedere l'opera completata e cosa mi ritrovo???
Una decina di piastrelle di un colore diverso dalle altre... L'effetto è tipo un puzzle... Alcune piastrelle più chiare ed altre più scure...

Io capisco che in base alla cottura i colori possano variare, ma sarà cura dell'azienda produttrice farmi avere le piastrelle della stessa cottura/tono... Sbaglio???

Che voi sappiate sulle scatole che contengono le piastrelle vengono indicati i toni? C'è un modo per distinguerle?
Vi assicuro che fino a che le piastrelle non sono state fugate non si notava assolutamente niente...

Grazie a tutti!!!

#2
Magari non erano dello stesso lotto di produzione, capita nei tessuti, credo anche nei rivestimenti. Ai miei genitori era capitato nel rivestimento esterno dei muri, ma si sono accorti prima della posa e hanno mischiato in maniera che fosse meno evidente (non si trattava di prima scelta).

#3
Ciaooo!!!
Ma infatti lo capisco che possano essere di diversi lotti... però io in che modo posso tutelarmi? Insomma saranno loro che devono preoccuparsi di consegnare la merce che appartenga allo stesso lotto... Quelle che ho scelto io erano piastrelle di prima scelta... Pensa che quelle che ho preso di seconda scelta (da un altro rivenditore) invece sono perfette....
Non so proprio cosa fare...
Il lavoro mi affascina, mi piace.
Potrei stare seduto per ore a guardarlo.

#4
Intanto se sono "prima scelta" non dovevano assolutamente essere diverse.
E poi, anche se di seconda scelta, vale si la regola del lotto ma...
un lotto é composto da migliaia di pezzi non da dieci.
Io farei rimettere le mattonelle come Dio comanda.
A spese del rivenditore/costruttore o cmq chi dovrà essere pagato.
E se hai già pagato, pur essendo piu dura, fatti valere.
ITALIANS DO IT BETTER

#5
Si purtroppo le ho già pagate...
La mia paura adesso è che togliendo le piastrelle diverse si rovinino anche quelle "sane"... Le piastrelle difettose sono proprio vicino al mosaio e ad una greca...
Voi che dite??
Faranno più danni che altro??
Intanto questa settimana dovrebbe passare il rappresentante a vedere l'entità del danno...
Il lavoro mi affascina, mi piace.
Potrei stare seduto per ore a guardarlo.

#6
una domanda... ma il piastrellista prima di posarle non si è accorto della differenza di colore?
Come minimo avrebbe dovuto fartelo notare prima di posarle :shock: :shock: :shock:

#7
No... non si è accorto...
Prima le ho posate e solo ieri le ha fugate...
Non mi sono accorta neanche io quando le ha incollate mi sono accorta solo ieri dopo che le ha fugate...
Su alcune posso anche passarci sopra... (un paio sono dietro al mobile, una dietro al radiatore...) ma quelle dieto la vasca proprio si notano moltissimo...
Il lavoro mi affascina, mi piace.
Potrei stare seduto per ore a guardarlo.

#8
Ma sei sicura che non devono essere proprio così?...nel senso che ci sono alcune piastrelle di 1 scelta e di ottima qualità che hanno questa particolarità!!....ad esempio, io ho visto un mosaico della Casalgrande con tasselli deformi e poco omogenei, pensavo un lavoro fatto male dal piastrellista oppure il prodotto difettoso ed invece l'architetto mi ha detto che la particolarità di quel mosaico è proprio quella!!!....doveva essere posato così e il prodotto non era difettoso....così come con le tessere del Bisazza quando se ne vede qualcuna scheggiata,in realta non sono scheggiate ma devono essere così per dare l'effetto antichizzato
Io ho messo delle mattonelline nella lavanderia e pure quelle cambiano di sfumature....sinceramente è stato l'architetto a spiegarmi queste cose che io avrei denunciato come errori all'azienda produttrice

Se è un prodotto di prima scelta mi sembra strano che l'azienda abbia potuto mischiare i toni...solitamente come finisce una produzione, la inscatolano!!
Informati meglio prima di farle togliere e fare disastri!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684