La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ViolaNonPerModa ha scritto:Non credo che il Blues abbia dispositivi particolari, almeno a me non interessano e non li ho chiesti :?: ..poteva piacermi la seduta scorrevole effetto chaise longue, ma non mi piace il modello della Ditre con l'accessorio (Woody). Il Blues è esposto. Ma quello delle tue ultime foto non è il Blues però :roll: ..Ciao :wink:
scusa mi sono confuso... io dicevo BUBLE no Blues....
il BUBLE somoglia a questi che ho postato sul thread....
per riassumere: lineare, basso, largo senza gambe, sedute larghe.
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#17
L'accostamento colori della foto è orrendo..ma tralasciamo
Sul sito outletarredamento.it lo danno a € 3750, ma non è specificato il tipo di tessuto (so che Mimo ha una vasta gamma di tessuto). Se ti piacciono come linea prova ad andare da un rivenditore se ce l'hai in zona. Io ho visto che spesso su internet ci sono prezzi che poi non si avvicinano nemmeno alla realtà (sia per difetto che in eccesso) :D

#18
cyberlaura ha scritto:L'accostamento colori della foto è orrendo..ma tralasciamo
Sul sito outletarredamento.it lo danno a € 3750, ma non è specificato il tipo di tessuto (so che Mimo ha una vasta gamma di tessuto). Se ti piacciono come linea prova ad andare da un rivenditore se ce l'hai in zona. Io ho visto che spesso su internet ci sono prezzi che poi non si avvicinano nemmeno alla realtà (sia per difetto che in eccesso) :D
si quello a 3750 è in pelle.... in stoffa costerà spero un 2000 euro meno!!!
LIBRERIA
CUCINA

#19
sempre simile come forma c'è il:
Newport alberta...
qualcuno sa se esiste anche in tessuto?
(dal sito sembrerebbe di no ma latri modelli nn specificati hanno cmq la versione in tessuto.... ad esempio il modello ipanema)
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#20
A te piace il Bijoux di Ditre F3d3? Siccome c'è una composizione da 241 cm con bracciolo solo da un lato e dall'altro libero tipo chaise longue laterale lo sto per rimpiazzare al Blues nella mia preferenza su quella marca..nn so quale sia la differenza di prezzo..prima volevo passare anch'io da Lenzi a vedere Alberta, ma nn ce l'ho fatta..posticipo a martedì, poi decido.. :wink:
ViolaNonPerModa

#21
si è molto bello... vorrei capire però quanto è alto il bijoux....
in queste linee semplici.... l'unica cosa che fa la differenza d'aspetto sono i rapporti fra larghezza e altezza....
- basso e largo :)
- stretto e alto :(

sebbene simili.... qui sotto questa differenza si vede....

ditre bijoux
Immagine
Immagine
alberta newport
Immagine
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#23
sembrerebbero simili... ma per qualche centimetro di gambe e braccioli... danno un effetto completamente diverso... il primo serietà il secondo leggerezza :(

Desiree Agon (sui 3600 euro)
Immagine
Alter salotti SHÖN (sui 2000 euro)
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#24
Fede, per una seconda casa forse punti cose troppo belle :oops: io per la prima, che non è arredata al risparmio, ma medio-bene, mi sto accorgendo che sul divano o stanzi più di 2500 o ci sono poche alternative alle marche economiche già più volte citate da noi...per te Ditre Bijoux e Samoa Freedom sono scarsi? Ma sotto i 2500 hai trovato qualcosa coi cuscini morbidi, i tessuti superiori alla fascia + alta di Ditre e Alberta, e le cuciture + impeccabili negli angoli..io per ora no :oops: per dire, Saba che costa un botto nn mi ha colpito, Bosal e Linea Italia, che costan + di Alberta, mi sembrano comunque prodotto medio bassi..Arketipo è su un altro pianeta, ma un 3 posti costa quasi 4000 euro, e se permetti.. :?
ViolaNonPerModa

#25
ordine importanza caratteristiche:
1) che costi poco
2) bello moderno (design)
3) qualità

nn mi interessa la qualità perchè nn voglio che un divano mi duri tutta la vita... immaginati ancora vestito con "l'abbigliamento di qualità" che avevi quando eri all'asilo... :lol:

diciamo che un divano come il desiree agon con qualche cucitura storta e struttura in "plastica" mi andrebbe bene cmq se costasse almeno la metà... :)

purtoppo però oltre ad alberta e ditre le merche con prezzi a me accessibili fanno (per i miei gusti) divani da casa della nonna... cmq ho deciso che vado al salone del mobile a milano.... cosi prendo la decisione finale con mano....
LIBRERIA
CUCINA

#28
Ciao,

se può interessarti noi abbiamo preso il Lazar della Bontempi, esattamente nella composizione della foto (3.30 metri di cui n.2 sedute 2.10 + chaise larga 1.20 e lunga 1.60) :
Immagine
Tessuto nero rasato molto elegante.

Il divano è stupendo e fa un effetto molto simile a quello che cerchi.

Pagato circa € 2.000

http://www.bontempi.it/prodotti_dettagl ... d_prod=858

Purtroppo in rete non ci sono molte foto, ma dal vivo è proprio bello! Rispetto alle foto è molto più armonioso nelle linee e nelle proporzioni, la seduta è bassa, abbastanza ampia e comoda ... la chaise è a dir poco favolosa :)

#30
Valentini presumo sia in una fascia superiore..vedo che rispetto a me prediligi braccioli imponenti e molto squadrati..io sono vicino a confermare Ditre Bijoux, 241 cm, bracciolo frontale dx e simil chaise longue a sx, colore lilla "Lolita", categoria L, prezzo 1200 €..ho scritto a houseclass per sapere qto me lo metterebbero loro..e poi decido..Buona Pasqua :D
ViolaNonPerModa