La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nusco porte.

#1
Qualcuno conosce le porte della Nusco? Passo davanti al loro stabilimento ogni giorno e mi chiedevo se fosse il caso di farvi una visita. Dovrei acquistare due porte scorrevoli in vetro. Finora ho preso in considerazione quelle della Rimadesio e della Movi.

Re: Nusco porte.

#2
annika66 ha scritto:Qualcuno conosce le porte della Nusco? Passo davanti al loro stabilimento ogni giorno e mi chiedevo se fosse il caso di farvi una visita. Dovrei acquistare due porte scorrevoli in vetro. Finora ho preso in considerazione quelle della Rimadesio e della Movi.
Ciao Annika,
c'è un bel pò di differenza (anche economica) tra la Nusco e le altre aziende che hai citato. Ma visto che si sta parlando di gusti e sensazioni sul prodotto, io mi fermerei al loro showroom (di fianco allo stabilimento) e darei un'occhiata dal vero.
Ciao


Ah! Un altro piccolo suggerimento se posso, prima di risalire in auto prova a fare un giro dal mobiliere che è di fianco a loro (che tratta Rimadesio), così prima che risali in auto avrai di certo una risposta alla tua ricerca: in un senso o nell'altro. :wink:
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#3
Ma come sei cattivo Area...
Nusco e Rimadesio non sono paragonabili: il primo fa prodotti base,mentre il secondo produce elementi di alta gamma
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Grazie per i suggerimenti. Andrò a dare un'occhiata alla Nusco e anche dal mobiliere a fianco e vi farò sapere.

#5
gigiotto ha scritto:Ma come sei cattivo Area...
Nusco e Rimadesio non sono paragonabili: il primo fa prodotti base,mentre il secondo produce elementi di alta gamma
Gigiotto io non sono cattivo :twisted:

:D :D :D

Scerzo, grazie per la tua riflessione, è vero che i due prodotti non sono paragonabili, verissimo. Ma quesa è un'opinione da addetto al settore.
Non sempre questo è chiaro agli utenti finali....

Io lascio la scelta assolutamente libera, consigliavo solo di guardare bene tutti e due i prodotti, magari a poca distanza l'uno dall'altro per cercare di cogliere bene le differenze: tecniche, qualitative e di costo.
Non volevo esprimere un giudizio, mi dolgo se così è sembrato.
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#6
Ma ben venga Area e i consigli degli addetti al settore. Io lo voglio sapere se acquisto un prodotto di alta qualità oppure no, visto che il rivenditore sull'argomento non è mai chiaro.
Il forum non serve anche a questo, a consigliarci fra noi per fare buoni acquisti?

#7
dooretta ha scritto:Ma ben venga Area e i consigli degli addetti al settore. Io lo voglio sapere se acquisto un prodotto di alta qualità oppure no, visto che il rivenditore sull'argomento non è mai chiaro.
Il forum non serve anche a questo, a consigliarci fra noi per fare buoni acquisti?
Condivido in pieno. Anzi vorrei chiedere ad Area se, dovendo contenere i costi rispetto alla Rimadesio, comprerebbe una porta Nusco o magari potrebbe consigliarmi qualche altra marca. In un altro post si parlava della passport del gruppo domino. Potrebbe essere un'alternativa?

#8
allora facciamo un confronto spicciolo:
sono entrambi sistemi scorrevoli, hanno i profili perimetrali in alluminio, il binario superiore a vista, e pannellatura in vetro.
ti piace la nusco.... comprala, per quanto riguarda affidabilità vai tranquilla!

#9
ganas ha scritto:allora facciamo un confronto spicciolo:
sono entrambi sistemi scorrevoli, hanno i profili perimetrali in alluminio, il binario superiore a vista, e pannellatura in vetro.
ti piace la nusco.... comprala, per quanto riguarda affidabilità vai tranquilla!
forse sbaglio io, ma non riesco a fare confronti spiccioli :roll:
Passami il paradosso:
Un'autovettura ha 4 ruote, un motore ed una carrozzeria metallica.
Che senso ha comprare un'Audi o una Dacia
Funzionano entrambe, anzi ti dirò con la Dacia puoi anche andare in autostrada :shock:

A parte le esagerazioni il punto è che, nel settore delle chiusure, si stia tendendo troppo a semplificare e normalizzare le cose.
Nel consumatore si crea molta confusione perchè si tende a finalizzare tutto con un prezzo.
Spesso incontro dei venditori che nella spiegazione del prodotto usano i termini: "tanto è uguale a Tizio ma costa la metà!". Magari è vero, ma talvolta no. Cerchiamo di evidenziare le caratteristiche dei singoli prodotti senza usare sempre facili paragoni. Sopratutto cerchiamo di comprendere a fondo le esigenze dei nostri clienti, poniamo domande e diamo risposte senza giudizio.
Senza generalizzare troppo, se di Rimadesio mi piace un loro vetro (sono maestri in questo) è controproducente sostenere che il vetro che produce l'altro è uguale, non lo è!
Non vi è dubbio alcuno che la porta Nusco abbia il suo giusto rapporto tra prestazione tecnico/estetica e prezzo, ma resta un prodotto agli antipodi rispetto alla Rima.
Il consiglio partiva dal cercare di documentarsi sulle differenze anche toccandole con mano a poca distanza l'una dall'altra.
Poi posso comprendere che ci siano esigenze di budget (e chi non le ha di questi tempi) ma, a mio avviso è importante che si percepisca bene cosa si sta acquistando (Dacia o Audi?).
Dooretta ha ben colto un'aspetto che cercavo di evidenziare :wink:

@annika66
Non conosco Passport della Doimo, la mia esperienza mi direbbe che chi parte dal mobile ha qualche vantaggio nei sistemi sorrevoli, ma è solo la mia PERSONALE esperienza.
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

#10
SONO D'ACCORDO COL MESSAGGIO DI AREA:
Un'autovettura ha 4 ruote, un motore ed una carrozzeria metallica.
Che senso ha comprare un'Audi o una Dacia?
Funzionano entrambe, anzi ti dirò con la Dacia puoi anche andare in autostrada

EVVIVA! Ma lo vogliamo capire che gli "affari" non si fanno?
poco pagare = poco godere....
e non ditemi
a) che una Dacia ed un'Audi messe accanto sono uguali ( finiture, materiali ecc )
b) che fra cinque anni si sono usurate alla stessa maniera e che hanno tenuto bene il mercato se le rivendo

Re: Nusco porte.

#11
sfortunatamente sono una loro cliente e ti posso dire che su quattro porte ne sono uscite quattro difettate... e dopo tre anni sto ancora aspettando che le cambiano.... fai un pò te......

Re: Nusco porte.

#12
alla fine un confronto tra le due marche non sarebbe tanto difficoltoso. Certo prendendo vetri uguali basta farsi dire:
- Tipologia del vetro se temperato o stratificato o entrambi
- spessori
- tipologia vetro (float o extrachiaro)
- tipo di lavorazione
- sistemi di scorrimento

Sono convinto che di rimadesio si paghi un buon 30-40% di marketing e mentre su prodotti pariticola ci puù stare su prodotti base diventa un po' troppo cara....
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Nusco porte.

#14
Anche secondo me non sono paragonabili, è un pò lo stesso discorso che si faceva con un altro utente nel forum LUALDI. Rimadesio e Nusco non sono la stessa cosa, Rimadesio è tra le aziende migliori, qualità e prezzo alti, nusco bada alla convenienza e quindi sicuramente il risultato estetico , una volta montate, non sarà lo stesso