La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Snaidero è un'ottima azienda (fascia medio alta) e la sistema zeta è un classico della linea moderna! Scusa il gioco di parole! :wink:

Io la trovo bellissssima, in tutte le sue versioni.. quel maniglione così minimal e funzionale.. le forme regolari..

Avrei preso quella se poi non fossi stata "distratta" dalla TIME. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#4
Ho preso il noce canaletto... calda..
Solo che sopra per avere dei normali pensili invece di quella struttura poco pratica ma molto bella che mettono loro, devi farli tutto legno.
Per allegerire un po' la sto spezzando con colori freddi, grigio il pavimento, bianco il piano e il rivestimento dietro.. vedremo come verrà!!
Il tavolo con le sedie poi.. che splendore!

La sistema zeta mi faceva impazzire sotto wengè e sopra laccato lucido color lino o qualcosa del genere.. la trovo di gran classe!

Quando alla mobiliera ho detto che prima della Time volevo la Sistema zeta lei mi ha detto che è modello vecchiotto.. un po ' superato..

Io ho storto il naso.. io la trovo forse addiruttura più attuale della time come linearità e minimalismo..

Pensa che all'inizio ho chiesto le maniglie della Sistema Zeta sulla Time.. poi il mio ragazzo e la mobiliera mi hanno persuasa a non fare questo scempio..

:wink: :lol: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
sto valutando effettivamente il bicolore con il sopra laccato lucido...ho solo paura che venga troppo "fredda" come cucina...non a caso ho aperto un topic apposito su come scaldare una cucina moderna :lol: pensa che ero partita da una zappalorto :?

#6
Ora vado di la e ti posto qualche moderna calda.. se vai sul sito snaidero ce ne sono alcune che riprendono lo stile country ma in chiave moderna..

Belle le zappalorto.. non le conoscevo.. non sono il mio genere ma si vede che sono di gran qualità!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#8
MarlaSinger ha scritto:Ho preso il noce canaletto... calda..
Solo che sopra per avere dei normali pensili invece di quella struttura poco pratica ma molto bella che mettono loro, devi farli tutto legno.
Per allegerire un po' la sto spezzando con colori freddi, grigio il pavimento, bianco il piano e il rivestimento dietro.. vedremo come verrà!!
Il tavolo con le sedie poi.. che splendore!

La sistema zeta mi faceva impazzire sotto wengè e sopra laccato lucido color lino o qualcosa del genere.. la trovo di gran classe!

Quando alla mobiliera ho detto che prima della Time volevo la Sistema zeta lei mi ha detto che è modello vecchiotto.. un po ' superato..

Io ho storto il naso.. io la trovo forse addiruttura più attuale della time come linearità e minimalismo..

Pensa che all'inizio ho chiesto le maniglie della Sistema Zeta sulla Time.. poi il mio ragazzo e la mobiliera mi hanno persuasa a non fare questo scempio..


:wink: :lol: :wink:

Ciao, perchè sulla Time devi fare per forza i pensili in legno ?!?!
La time è sicuramente più ricercata della Sistema Zeta , ha delle linee uniche e quindi ben poco confrontabili, al contrario della sistema zeta che è un anta " più comune " , squadrata & liscia , come tante altre ante se vogliamo.... ma non per questo è vecchiotta & superata , anzi, a mio parere è eterna....... e allora il modello Idea che è ? Da casa di riposo ? Esiste dagli anni 80 !!! :lol:

Comunque, a mio parere sono entrambe molto belle... una è poliedrica, basta cambiar maniglia per renderla classica o moderna , calda o glaciale ( la Zeta ) , mentre la Time è elegante & ricercata nelle forme, in qualsiasi finitura la si realizzi... putni di vista :D
Skyline

#9
io sto iniziando a guardarmi intorno per la cucina e, dopo aver letto vari thread su questo forum, ho deciso che inizierò da Snaidero, che mi sembra la marca che raccoglie più consensi.

la Sistema Zeta mi piace molto (soprattutto la maniglia, capisco MarlaSinger :D), sarebbe la mia prima scelta se non sapessi già che con ogni probabilità farò una cucina tutta bianca (sì, lo so, di per sé non molto originale), per cui credo che mi convenga "buttarmi" su una Orange.
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#10
Skyline ha scritto:

Ciao, perchè sulla Time devi fare per forza i pensili in legno ?!?!
La time è sicuramente più ricercata della Sistema Zeta , ha delle linee uniche e quindi ben poco confrontabili, al contrario della sistema zeta che è un anta " più comune " , squadrata & liscia , come tante altre ante se vogliamo.... ma non per questo è vecchiotta & superata , anzi, a mio parere è eterna....... e allora il modello Idea che è ? Da casa di riposo ? Esiste dagli anni 80 !!! :lol:

Comunque, a mio parere sono entrambe molto belle... una è poliedrica, basta cambiar maniglia per renderla classica o moderna , calda o glaciale ( la Zeta ) , mentre la Time è elegante & ricercata nelle forme, in qualsiasi finitura la si realizzi... putni di vista :D
Quoto tutto Skyline.. io le trovo bellissime entrambe!

Beh la venditrice mi ha detto che la TIME non ha pensili con l'anta in vetro.. ci sono vari laccati, lucidi o opachi, ma vetro no.. ehm.. Hai ragione mi sono espressa male non devono essere per forza legno! :oops:

Io l'ho presa tutta legno.. :wink: Quando me la monteranno vi riempirò di foto.. se ne vedono poche in versione domestica e non da mostra!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#11
MarlaSinger ha scritto:
Skyline ha scritto:

Ciao, perchè sulla Time devi fare per forza i pensili in legno ?!?!
La time è sicuramente più ricercata della Sistema Zeta , ha delle linee uniche e quindi ben poco confrontabili, al contrario della sistema zeta che è un anta " più comune " , squadrata & liscia , come tante altre ante se vogliamo.... ma non per questo è vecchiotta & superata , anzi, a mio parere è eterna....... e allora il modello Idea che è ? Da casa di riposo ? Esiste dagli anni 80 !!! :lol:

Comunque, a mio parere sono entrambe molto belle... una è poliedrica, basta cambiar maniglia per renderla classica o moderna , calda o glaciale ( la Zeta ) , mentre la Time è elegante & ricercata nelle forme, in qualsiasi finitura la si realizzi... putni di vista :D
Quoto tutto Skyline.. io le trovo bellissime entrambe!

Beh la venditrice mi ha detto che la TIME non ha pensili con l'anta in vetro.. ci sono vari laccati, lucidi o opachi, ma vetro no.. ehm.. Hai ragione mi sono espressa male non devono essere per forza legno! :oops:

Io l'ho presa tutta legno.. :wink: Quando me la monteranno vi riempirò di foto.. se ne vedono poche in versione domestica e non da mostra!

hai i pensili H 90?
Skyline

#13
Skyline ha scritto: La time è sicuramente più ricercata della Sistema Zeta , ha delle linee uniche e quindi ben poco confrontabili, al contrario della sistema zeta che è un anta " più comune " , squadrata & liscia , come tante altre ante se vogliamo.... ma non per questo è vecchiotta & superata , anzi, a mio parere è eterna....... e allora il modello Idea che è ? Da casa di riposo ? Esiste dagli anni 80 !!! :lol:

Comunque, a mio parere sono entrambe molto belle... una è poliedrica, basta cambiar maniglia per renderla classica o moderna , calda o glaciale ( la Zeta ) , mentre la Time è elegante & ricercata nelle forme, in qualsiasi finitura la si realizzi... putni di vista :D
Mi conforta leggere che a tuo parere la Sistema Zeta è poliedrica e può essere resa anche in versione più "calda"...come la faresti se volessi ottenere questo risultato?...domanda del tutto disinteressata :lol:

#14
Ciao Mick , hai parecchie possibilità da questo punto di vista... e bisogna vedere a cte che finiture piacciono...
puoi "scaldarla" con il ciliegio ( più tradizionale ) piuttosto che con il rovere chiaro , più moderno... quanto dosarne lo decidi tu...
puoi fasre solo lo zoccolo, il bordo del piano, i fianchi dei mobili , delle mensole , piuttosto che la maniglia !!
Sfoglia cataloghi... non hai alternative :D
Skyline

#15
penelope80 ha scritto:io sto iniziando a guardarmi intorno per la cucina e, dopo aver letto vari thread su questo forum, ho deciso che inizierò da Snaidero, che mi sembra la marca che raccoglie più consensi.

la Sistema Zeta mi piace molto (soprattutto la maniglia, capisco MarlaSinger :D), sarebbe la mia prima scelta se non sapessi già che con ogni probabilità farò una cucina tutta bianca (sì, lo so, di per sé non molto originale), per cui credo che mi convenga "buttarmi" su una Orange.
Ciao anche io sono alle prese con alcune cucine, fra cui Snaidero (ma anche altre sono il lizza).
Sono alla ricerca del bianco come te: io ho guardato Sintesi, invece di Sistema Zeta...che si differenzia per il bordo in alluminio (anzichè in ABS...che proprio non mi piace). Come capirai, punto al laminato, non al laccato.

A quale maniglia ti riferisci?

La Orange è bellissima, ma l'opaco è in nobilitato e ha un bordo in ABS che non si guarda.... Il laminato lucido, invece, cammuffa molto bene...ma non mi piace il lucido. Ormai Orange l'ho archiviata....purtroppo! :(