La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3500 euro per un camera?

#1
Ciao,

ho 3100 euro per acquistare:

- letto + doghe
- comodini
- armadio ante scorrevoli l. 220 cm (non di più, al max qualcosa meno)

A quale marca (e quindi qualità) posso ambire?

Ho fatto solo un preventivo ad ora, per Europeo, 3000 euro per:
- letto OASI con contenitore
- armadio anta liscia scorrevole 210cm (3x70) - 3 ante (1 a specchio)
- 2 comodini 50x50 2 cassetti
- materasso Semaflex York incluso

Sconto dichiarato 24%

E' ragionevole?
Cosa posso avere di meglio con questa cifra?
Quanto devo aggiungere per ad es Jesse (visto commenti positivi) e cosa otterrei in più, estetica, funzionalità, durata?

Grazie!

#2
proprio sabato scorso ho avuto un preventivo della Jesse, stasera lo analizzo nel dettaglio e poi domattina ti posto i prezzi per quello che hai chiesto

#4
allora, il preventivo che ho in mano riguarda la camera mod. MYLOVE di Jesse.

Letto + doghe, misura 180x200 € 881,0

Pannellatura posteriore € 713,00

nr. 2 comodini mod. Plan € 540,00

armadio a 2 ante scorrevoli L200 € 1.957,00


Totale € 4.091,00


Finiture rovere moro e laccato opaco, che hanno lo stesso prezzo. Il laccato lucido invece costava di più.

Considera che questo modello di letto in particolare ha i 2 pannelli della testiera molto ampi, per cui cambiando modello e andando su qualcosa di più "semplice" risparmieresti di sicuro qualcosa.

#5
Tuspi ha scritto:allora, il preventivo che ho in mano riguarda la camera mod. MYLOVE di Jesse.

Letto + doghe, misura 180x200 € 881,0

Pannellatura posteriore € 713,00
Ciao Tuspi,

anche io sono interessata al letto MyLove...bellissimo..

solo che a me per la pannellatura posteriore (mi pare tutta tessuto) han chiesto 1500 euro, quindi col letto superiamo i 2000!

a te come sembra?

Quale armadio ti hanno preventivato di Jesse?

A me per la camera completa con comodini e comò lisci (ora non ricordo il modello), e armadio trendy mi han chiesto 7000€!

#6
bragolina ha scritto:
Tuspi ha scritto:allora, il preventivo che ho in mano riguarda la camera mod. MYLOVE di Jesse.

Letto + doghe, misura 180x200 € 881,0

Pannellatura posteriore € 713,00
Ciao Tuspi,

anche io sono interessata al letto MyLove...bellissimo..

solo che a me per la pannellatura posteriore (mi pare tutta tessuto) han chiesto 1500 euro, quindi col letto superiamo i 2000!

a te come sembra?

Quale armadio ti hanno preventivato di Jesse?

A me per la camera completa con comodini e comò lisci (ora non ricordo il modello), e armadio trendy mi han chiesto 7000€!
ciao,

se hai pazienza qualche giorno ti darò l'impressione "ufficiale", in quanto martedì andrò nello showroom jesse a vederla dal vivo, poichè ho detto al rivenditore che prima di ordinarla voglio vederla e "toccarla" di persona.

di sicuro una differenza di prezzo tra la pannellatura in legno e in tessuto c'è, però sinceramente non so dirti quanto perchè non avendo mai avuto l'idea di farla così non mi sono mai fatto dire un prezzo.

la prossima settimana, però, oltre a vedere la camera stenderemo la disposizione definitiva, quindi con tutti i "pezzi" che la compongono, ed eventualmente potrei chiedere per curiosità il prezzo dei pannelli in tessuto, così puoi farti un paragone.

Relativamente all'armadio sinceramente non so il modello preventivato, anche se credo sia un modello abbastanza "base" visto che lo volevo con anta liscia laccata opaca, quindi senza troppi fronzoli.

anche per l'armadio, cmq, ti rimando al discorso di cui sopra, ovvero se attendi una settimana dovrei riuscire ad avere i prezzi e i modelli con maggiori dettagli

#7
Io ho comprato un armadio Jesse l'anno scorso (L 316, 2 maxi ante scorrevoli) e ho speso 2600E. Quindi non so se con 3000E o poco più ci stai a fare tutta la camera. :?

#8
Tuspi ha scritto:
bragolina ha scritto:
Ciao Tuspi,

anche io sono interessata al letto MyLove...bellissimo..

solo che a me per la pannellatura posteriore (mi pare tutta tessuto) han chiesto 1500 euro, quindi col letto superiamo i 2000!

a te come sembra?

Quale armadio ti hanno preventivato di Jesse?

A me per la camera completa con comodini e comò lisci (ora non ricordo il modello), e armadio trendy mi han chiesto 7000€!
Ciao Tuspi, nel frattempo ho avuto un altro preventivo dal mobiliere che ci ha fatto cucina e bagno

Dunque:

Letto Mylove tutto in tessuto (2 colori), comodini e comò People di Pianca e armadio Vela complanare di Pianca laccato lucido e opaco da 304 cm = € 5300

notevole differenza dall'altra volta nè?

Solo che in questo caso abbiamo mischiato Pianca e Jesse...e so che qui nel forum parlano malissimo di Pianca..ma a noi piaceva molto il complanare..
Tu che ne pensi? Hai visto qualcosa di Pianca?

Noi vorremmo fare comodini e comò in noce canaletto, armadio bianco opaco con striscia lucida in mezzo e letto in tessuto sul grigio (tipo quello nella prima foto del sito)..ma secondo te dovrei richiamarlo in qualche modo il bianco dell'armadio??

PS adoro gli interni "soft" degli armadi Jesse...

Ciao

#9
Ciao,

purtroppo non posso esserti d'aiuto...sia per quanto riguarda Pianca, sia per quanto riguarda Jesse..

Riguardo Pianca, sinceramente non so come sia la qualità e neppure i prezzi, in quanto ci siamo fissati fin dall'inizio su Jesse e non l'abbiamo più abbandonata per interessarci ad altro. Inoltre abbiamo scartato l'idea di prendere letto di una marca e comodini/comò di un'altra in quanto vogliamo abbinare 2 colori e avendo i pannelli in legno non vorremmo trovarci con lo stesso colore ma in tonalità diverse perchè fatto da 2 ditte diverse.

Riguardo l'armadio, ho scartato gli Jesse perchè per il nostro budget erano un pò cari, in quanto ne dobbiamo comprare 2 (1 da 2 mt e 1 da 2,5 mt). Fosse per uno ancora ancora potevamo prenderlo, ma per 2 la cifra si alzava troppo, per cui stiamo vedendo altro.

Per i colori, secondo il mio gusto personale, nel caso tu abbia l'armadio nella stessa stanza di letto, comodini e comò, io cercherei di avere un colore in comune tra tutti questi elementi...discorso diverso invece se l'armadio è in un'altra stanza, allora lì l'effetto visivo non c'è più

la nostra idea, per esempio, è quella di utilizzare 2 colori, probabilmente 1 essenza legno e 1 laccato, e avere così 1 pannello letto, 1 comodoino, 1 settimanale di 1 colore, e gli altri 3 dell'altro colore.

Gli armadi invece gli abbiamo in una stanza a sè, per cui stiamo valutando come meglio fare