La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
continua pure!!! sono avida di suggerimenti!!! non ti preoccupare!!! magari in mp se preferisci!

il budget? ma forse sbaglierò ma ci siamo fissati un budget per tutta la casa e toglieremmo da una parte per mettere dall'altra eventualmente.

ma non voglio monopolizzare il 3d con il mio caso umano!! (se vuoi darmi una mano sarei molto felice http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=)

tornando al vetro...qualitativamente regge? perchè non lo prenderesti?
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#32
Il vetro va bene, non accade niente di strano, solo acceterei il compromesso di un telaio con bordo sia pur minimo a protezione del pannello vetro ed un sistema per l'innesto cerniere che non presenti dubbi nel tempo.

#33
ciao a tutti,

riporto su il post con un po' di aggiornamenti...

complice una mattinata libera (e una posizione geografica favorevole rispetto ai rivenditori) ho incontrato tre personaggi in cerca di autore che (nel dubbio che non si possano indicare direttamente punti vendita e venditori) chiamerò:

1. lo svogliato che mentre ti "cura" risponde 40 minuti al telefono (Cesar - Luce)

2. la fatalona che ti chiama tesoro con le calze autoreggenti viola in bella mostra e che non sa che ora la cesar fa i piani in vetro temperato (gliel'ho comunicato io e ha chiamato il rivenditore per chiedere conferma...) (Cesar - Luce)

3. il Mac Gyver anni '80 con i capelli di michael knight di supercar (Meson's Vetronica)

Per tutti i preventivi la base comune è:

5 basi da 60
5 pensili da 60
eldom ariston diamond (forno e pc da 75)
lavastoviglie ariston (purtroppo i modelli sono variati)


il numero 1 mi ha fatto un preventivo da 9000 euro con top e schienale in vetro, lavello franke logica e miscelatore thesi, con pensili da 48(h) e cappa integrata da 90 senza frigo

la numero 2 9950 euro con con top e schienale in vetro, lavello franke zodiaco e miscelatore non identificato, con pensili da 60(h), cappa integrata non identificata e compreso un frigo nardi (990 di listino)

il numero 3 che è stato quello più disponibile nel cercare soluzioni alternative (per prezzo e materiali) sempre senza frigo

e mi ha presentato un preventivo di 8400 con lavello zodiaco, cappa rex sklok e top e schienale in vetro

questa cifra scende a 7900 con il top e schienale in quarzite

e scende ancora a 6750 con top in laminato da 2

considerazioni personali: per quanto il vetro lucido resista meglio ai graffi l'acidato è al tatto qualcosa di splendido.

la mia considerazione della meson's quindi (molto simile come effetto finale a valcucine) è molto salita.

diciamo che ora cercherò (devo andare su radio truciolo?) qualcuno con i listini meson's perchè vorrei provare a modificare i pensili con qualcosa di più "leggero" prima di ripassare dal venditore (meno alti e magari centrati rispetto alle basi ma più corti, diciamo 2x120 con basi da per 300)...

considerando anche che siamo sopra al budget che avevamo previsto inizialmente di 6000...

nb posso essermi perso qualcosa perchè per lo più sono andato a memoria visto il "malcostume" piuttosto diffusa di non rilasciare il preventivo dettagliato...(non me ne vogliano i venditori...)

se vi va, lasciatemi un commento sui prezzi...

ciao a tutti

#34
Ciao a tutti, sto facendo il giro dei rivenditori per una cucina possibililmente in vetro, in alternativa laccato lucido.

NE HO GIRATI NOVE!!! (ho escluso la fascia altissima da Valcucine in su e quella bassa da Lube in giù)

Appena avrò i preventivi aprirò un topic. Intanto vi dico, fra le cucine citate ne manca una che secondo me merita menzione, anche e soprattutto per il lato estetico: Over di Febal.

Un piccolo anticipo di quello che è stato il mio giro... quella che mi ha più impressionato per qualità è Orange di Snaidero. Ovviamente c'è un però: in vetro la fanno solo grigio e bianco :( :( :( :(
Ultima modifica di peterparker81 il 26/03/10 19:37, modificato 1 volta in totale.

#35
noi abbiamo avuto un incontro con gatto.
pensavo di essere su candid camera.
:shock:
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#36
Considererei anche System o Horizon di Dibiesse, con l'alternativa del vetro liscio o dogato. Ottima azienda, prezzi giusti, niente pubblicità da scaricare sui costi.

#40
Ci sarebbero anke 2 modelli interessanti in vetro di Lube:
Lucy: in vetro dogato
Pamela vetro (a scelta vetro lucido liscio o vetro opaco)

#41
AHAHAH Fantastici i personaggi.

Se vedessi invece il render che mi ha fatto un noto mobilificio della mia zona per una cucina modello murano che non ricordo neanche la marca...

Certe volte mi chiedo se sono io che ho l'idea malsana radicata che uno che vende dovrebbe essere super preparato in comunicazione e proprie forniture..
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#42
Anche a me piace molto il vetro, ma solo per i pensili.
Una cucina tutta in vetro dove dovrei aggirarmi io che sono una nota "intruppona"... proprio non è il caso!
Però la leggerezza che dà il vetro è ineguagliabile, capisco la scelta :!:

#43
jero537 ha scritto:ciao a tutti,

riporto su il post con un po' di aggiornamenti...

complice una mattinata libera (e una posizione geografica favorevole rispetto ai rivenditori) ho incontrato tre personaggi in cerca di autore che (nel dubbio che non si possano indicare direttamente punti vendita e venditori) chiamerò:

1. lo svogliato che mentre ti "cura" risponde 40 minuti al telefono (Cesar - Luce)

2. la fatalona che ti chiama tesoro con le calze autoreggenti viola in bella mostra e che non sa che ora la cesar fa i piani in vetro temperato (gliel'ho comunicato io e ha chiamato il rivenditore per chiedere conferma...) (Cesar - Luce)

3. il Mac Gyver anni '80 con i capelli di michael knight di supercar (Meson's Vetronica)

Per tutti i preventivi la base comune è:

5 basi da 60
5 pensili da 60
eldom ariston diamond (forno e pc da 75)
lavastoviglie ariston (purtroppo i modelli sono variati)


il numero 1 mi ha fatto un preventivo da 9000 euro con top e schienale in vetro, lavello franke logica e miscelatore thesi, con pensili da 48(h) e cappa integrata da 90 senza frigo

la numero 2 9950 euro con con top e schienale in vetro, lavello franke zodiaco e miscelatore non identificato, con pensili da 60(h), cappa integrata non identificata e compreso un frigo nardi (990 di listino)

il numero 3 che è stato quello più disponibile nel cercare soluzioni alternative (per prezzo e materiali) sempre senza frigo

e mi ha presentato un preventivo di 8400 con lavello zodiaco, cappa rex sklok e top e schienale in vetro

questa cifra scende a 7900 con il top e schienale in quarzite

e scende ancora a 6750 con top in laminato da 2

considerazioni personali: per quanto il vetro lucido resista meglio ai graffi l'acidato è al tatto qualcosa di splendido.

la mia considerazione della meson's quindi (molto simile come effetto finale a valcucine) è molto salita.

diciamo che ora cercherò (devo andare su radio truciolo?) qualcuno con i listini meson's perchè vorrei provare a modificare i pensili con qualcosa di più "leggero" prima di ripassare dal venditore (meno alti e magari centrati rispetto alle basi ma più corti, diciamo 2x120 con basi da per 300)...

considerando anche che siamo sopra al budget che avevamo previsto inizialmente di 6000...

nb posso essermi perso qualcosa perchè per lo più sono andato a memoria visto il "malcostume" piuttosto diffusa di non rilasciare il preventivo dettagliato...(non me ne vogliano i venditori...)

se vi va, lasciatemi un commento sui prezzi...

ciao a tutti
Ciao "jero 537",escludo che una composizione di 3mt.dell'artematica vitrum (Valcucine) con elettrodomestici ariston possa avere il costo da tè indicato (se ho capito bene 12.300 EU) se vuoi puoi andare su"radio truciolo",dove potrò essere più chiaro avendo una specifica di ciò che ti occorre"
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/