La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Doimo cosa mi dite?

#1
Ciao a tutti,
dopo aver provato i divani Mimo, devo dire che sono stata un po' (tanto) delusa dallo loro Scomodità, almeno nei modelli che mi piacevano, e l'unico che era comodo e bello non ci sta nel mio soggiorno :( e così ho abbandonato questa marca.

Ho avuto un preventivo per il modello Globo della Doimo, lunghezza 2.30mt in pelle cat. 90, con 2 poltrone relax manuali a 1535,00€.

Come vi sembra come prezzo? So che la pelle cat. 90 non è la più alta, ma questo non sarà il divano che durerà tutta la vita, e sicuramente dovrà sopravvivere a eventuali bimbi, cosa mi dite? consigli?

Chi ha un Doimo come si trova?

#3
Io non ho ancora comprato il divano, ma Doimo, che era una delle poche marche che conoscevo già prima di iniziare i miei giri (potere della pubblicità), non mi dice granchè..prodotto molto industriale, non mi pare valga più di quel che costa..La Doimo ha il marchio Linea Italia su una fascia un pò più alta. Avevo trovato una buona offerta x questa marca, ma non mi piaceva il design. Credo si possa mettere nella fascia immediatamente superiore alle famigerate catene in franchising.. :roll:
ViolaNonPerModa

#4
Lineaitalia nemmeno a me piace molto come design.

"non mi pare valga più di quel che costa" ti riferisci al preventivo che mi hanno fatto?

Io sono andata in un negozio tipo Grande distribuzione, molto famoso qui in zona che vende sia elettrodomestici, ma anche arredamento e c'erano in esposizione i divani Doimo con la categoria di pelle più bassa, c'era la coda di gente che li prova, si sedeva, li toccava, ecc...i divani erano perfetti e ti assicuro che quel divano era in esposizione da diversi mesi e chissà quanta gente lo avrà provato. La pelle e il divano in genere non erano rovinati...e questo mi ha fatto pensare che forse non è un prodotto proprio di bassa qualità :roll: però attendo comunque i vostri consigli

#5
Non mi riferivo in particolare al tuo preventivo..sto girando x divani anch'io, e dal poco che c'ho capito :oops: valuto che base base ci siano i mercatones e le catene di franchising, forse un filino sopra Divani & Divani (in casa mia ce n'è uno da 10 anni, pagato poco e che sta in piedi ;-) ), poi un magma indistinto di marchi tra cui anche Doimo..tra questi io ho visto Samoa (che non ha un pessimo design, ma qui è stato designato quasi cartone puro), Ditre, Biel, Felis Felix..mi sono fatto l'idea che per questa fascia, tessuto medio/medio alto, spendere + di 1200 per un 3 posti 230/240 sia troppo, quindi il tuo preventivo non è male, anzi..però se magari chiedi cosa costava a listino ti scappa da ridere :roll: :wink:
ViolaNonPerModa

#6
Mi sto informando anche per il listino prezzi..vediamo se ci riesco :lol:

I divani Doimo mi sono sembrati molto comodi, a differenza invece dei modelli che mi interessavano di Mimo (considerata una marca molto buona).

E' anche vero che il divano non sarà per sempre...tu su che marche ti stai orientando?

#7
Io sono un pò incasinato in testa xchè ero disposto a spendere sui 2000, però o trovo roba basic che può anche andare, a minor spesa, (Ditre e Berloni - ex Titano, mi dicono gli esperti - sono quelle che mi hanno dato l'impressione migliore) o roba fuori budget (Swan, Frigerio, per non dire Arketipo). Se guardi il mio topic "Divano non cartone 250 cm budget 2000" ci sono suggerimenti di altre marche che mi son stati fatti da persone che mi hanno già dato ottime dritte x armadio. Ha poi suscitato il mio interesse Alberta, che dovrebbe costare il giusto, ma l'Harry che mi piace c'è solo in dimensioni da Naomo (pago l'ICI del salotto in 5 comuni) :oops: Quindi work in progress, cercando di capire se prendendo Ditre e risparmiando qualche foglio da 100, non rischio di doverlo poi cambiare con la frequenza degli allenatori dell'Inter.. :wink:
ViolaNonPerModa

#9
ViolaNonPerModa ha scritto:Io sono un pò incasinato in testa xchè ero disposto a spendere sui 2000, però o trovo roba basic che può anche andare, a minor spesa, (Ditre e Berloni - ex Titano, mi dicono gli esperti - sono quelle che mi hanno dato l'impressione migliore) o roba fuori budget (Swan, Frigerio, per non dire Arketipo). Se guardi il mio topic "Divano non cartone 250 cm budget 2000" ci sono suggerimenti di altre marche che mi son stati fatti da persone che mi hanno già dato ottime dritte x armadio. Ha poi suscitato il mio interesse Alberta, che dovrebbe costare il giusto, ma l'Harry che mi piace c'è solo in dimensioni da Naomo (pago l'ICI del salotto in 5 comuni) :oops: Quindi work in progress, cercando di capire se prendendo Ditre e risparmiando qualche foglio da 100, non rischio di doverlo poi cambiare con la frequenza degli allenatori dell'Inter.. :wink:
Harry versione minima è: 2,18... se guardi i disegni... due sedute da 85cm + due braccioli da 24cm.
LIBRERIA
CUCINA

#10
Il rivenditore di Altersalotti più vicino a me è a Forlì (che è in una regione diversa rispetto a dove abito dunque non è nemmeno tanto vicino).

Il mio problema è che il divano sarà in centro stanza e deve essere bello anche sul retro, ed inoltre un altro problema sono le misure, lunghezza massima 2,60mt con la chaise longue non più lunga di 1,54mt, oppure deve avere le poltrone relax. E non è per nulla facile restare in queste misure :cry: al momento Doimo è quella che rientra di più nei parametri.
Però se avete anche altre marche/modelli da propormi li accetto volentieri... :D
Ultima modifica di cyberlaura il 25/03/10 11:09, modificato 1 volta in totale.

#12
ViolaNonPerModa ha scritto:F3d3, sai chi venda Alberta dalle parti di noialtri :?: E l'altra marca che hai postato :?: Gracias!
il più vicino da firenze forse è a lastra a signa.... se guardi poi sul sito di alberta ve ne sono altri ma nn firenze centro o dintorni:

BOGANI ROBERTO VIA XXIV MAGGIO, 34/B
50055 LASTRA A SIGNA (FI) Tel. 055/8720115

Chiesi espressamente ad alberta attraverso una mail conoscere il rivenditore + vicino a firenze che avesse in esposizione il modello Dancing. :lol:
e alla fine mi hanno accontentato.
LIBRERIA
CUCINA

#13
Ah, ora ho trovato il secondo passaggio sul sito che mi permette di arrivare ai rivenditori..ce ne sono diversi non vicinissimi che conosco, e il fatto di conoscerli (Azzurro Casa, Lenzi, Silvan) testimonia un target medio basso, cosa che è tutto fuorchè un problema, ma...vediamo cosa mi chiedono ;-)
ViolaNonPerModa

#14
ViolaNonPerModa ha scritto:Ah, ora ho trovato il secondo passaggio sul sito che mi permette di arrivare ai rivenditori..ce ne sono diversi non vicinissimi che conosco, e il fatto di conoscerli (Azzurro Casa, Lenzi, Silvan) testimonia un target medio basso, cosa che è tutto fuorchè un problema, ma...vediamo cosa mi chiedono ;-)
lenzi hanno alberta?
LIBRERIA
CUCINA

#15
ocio VIOLA ...hai fatto dei nomi quarratesi da paura! :lol: :lol:

ma se venite in qua.......ditemelo, ci facciamo un aperitivo al Bar Grazia :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always