La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
mirtillino ha scritto:Paolo, tempo fa ti chiesi informazioni per la cucina, quando ancora non avevi partorito questo splendore!!!!
Complimenti, nonostante anche io apprezzi di più i colori chiari, la tua mi ha fatto apprezzare anche alcune essenze (in una serata avrò riguardato cento volte tutti i modelli della Lady ;)).
La casa mi piace molto, è molto molto curata, ma allo stesso tempo non stucchevole!
Apprezzo davvero tutto tranne i cuscini rossi sul divano :lol: Vabbè ma avrete tempo di trovare il colore giusto ;).
Anche per me il letto è un pò "troppo", ma nell'insieme, sempre in my opinion, of course, non stona!
Vorrei solo farti qualche domanda sempre per quanto riguarda la cucina. Anche io sto valutando i fuochi in linea che esteticamente trovo imparegiabili, ma funzionalmente come sono? E poi ho visto che sono della Scholtes, quindi larghezza 120 ca., ma la cappa? Quanto è larga?
E poi, se non ti scoccia ovviamente, mi daresti qualche indicazione di costo dei prodotti Lady Cucine?
Grazie per i complimenti mirtillino...

passiamo alle risposte

I cuscini rossi sono provvisori...li abbiamo avuti in omaggio col divano e il resto....ma li cambieremo appena definiremo le tende.

I fuochi in linea sono COMODISSIMI, sinceramente non riuscivamo a vedere in questa composizione il tradizionale 4/5 fuochi...sulla Nostra che è lineare, dà a nostro avviso una sensazione di maggior profondità...ritornando ai fuochi in linea, ti dico che sono pratici perchè non hai alcun problema con i manici delle padelle, la distanza tra ogni singolo fuoco permette di affiancare pentole anche abbastanza importanti. Nello specifico, visto che cucino anch'io, trovo comodissima la possibilità di sfruttare la parte posteriore del PC come appoggio per i vari ingredienti...insomma PROMOSSO A PIENI VOTI...

Si è Sholtès ed è da 1,20mt...per avere continuità per l'acciaio...abbiam fatto fare a loro TOP, SCHIENALE, LAVELLI e PC...ora come ora, tornando indietro prenderei quello col digitale, perchè è un'pò rompi da pulire con quelle manopole, altra cosa rompi sono le ghiere in ghisa e gli spargifiamma...Credo che ordinerò quelli nuovi, che metterò quando la cucina non viene usata, perchè non sono un gran bel vedere....(posto una foto dopo)

La cappa è da 60cm, posizionata esattamente al centro del PC...No problem per gli odori e vapori.

Prezzi...questa è una cucina che di listino supera i 30.000,00 euro ed è stata pagata 25.500,00.

Come ho spiegato a Loredana in un mio intervento precedente, quando l'abbiamo ordinata, c'era una promozione...sconto 50% su parte legno dei mobili ordinati oltre la cucina.

E quindi abbiamo fatto fare la madia, il mobile del bagno e il comò che abbiam pagato in totale 9.200,00...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#138
Qualcuno voleva vedere le porte
Immagine
Ed ecco la maniglia. Una DND by Martinelli mod. Sike disegnata da Karim Rashid (avrete capito che ci piace la sua mano). Questa maniglia ha una storia che ci ha affascinato.

Karim quando ha ideato questa maniglia ha pensato alla sensualità della donna...qual'è la parte + sensuale della donna??? IL SENO...e SIKE (il nome di questo modello) significa in serbo proprio SENO...
Immagine
Immagine
Immagine
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#140
Paolo Favullo ha scritto: Si è Sholtès ed è da 1,20mt...per avere continuità per l'acciaio...abbiam fatto fare a loro TOP, SCHIENALE, LAVELLI e PC...ora come ora, tornando indietro prenderei quello col digitale, perchè è un'pò rompi da pulire con quelle manopole, altra cosa rompi sono le ghiere in ghisa e gli spargifiamma...Credo che ordinerò quelli nuovi, che metterò quando la cucina non viene usata, perchè non sono un gran bel vedere....(posto una foto dopo)

La cappa è da 60cm, posizionata esattamente al centro del PC...No problem per gli odori e vapori.

Prezzi...questa è una cucina che di listino supera i 30.000,00 euro ed è stata pagata 25.500,00.
Immagino elettrodomestici esclusi ... e per quanto riguarda il piano invece? Qual è il suo costo? Scusa le tante domande, ma sono in un momento di crisi per la casa: ne stavo ristrutturando già una su cui ci ho già speso 40mila :evil: , ma nel frattempo ho ereditatao la casa dei miei sogni e ora dovrò iniziare tutto da capo e nella progettazione sto partendo proprio dalla cucina! (anzi se ti va di darmi qualche suggerimento di la avevo aperto un topic che non mi hanno c... per nulla!)

#141
mirtillino ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto: Si è Sholtès ed è da 1,20mt...per avere continuità per l'acciaio...abbiam fatto fare a loro TOP, SCHIENALE, LAVELLI e PC...ora come ora, tornando indietro prenderei quello col digitale, perchè è un'pò rompi da pulire con quelle manopole, altra cosa rompi sono le ghiere in ghisa e gli spargifiamma...Credo che ordinerò quelli nuovi, che metterò quando la cucina non viene usata, perchè non sono un gran bel vedere....(posto una foto dopo)

La cappa è da 60cm, posizionata esattamente al centro del PC...No problem per gli odori e vapori.

Prezzi...questa è una cucina che di listino supera i 30.000,00 euro ed è stata pagata 25.500,00.
Immagino elettrodomestici esclusi ... e per quanto riguarda il piano invece? Qual è il suo costo? Scusa le tante domande, ma sono in un momento di crisi per la casa: ne stavo ristrutturando già una su cui ci ho già speso 40mila :evil: , ma nel frattempo ho ereditatao la casa dei miei sogni e ora dovrò iniziare tutto da capo e nella progettazione sto partendo proprio dalla cucina! (anzi se ti va di darmi qualche suggerimento di la avevo aperto un topic che non mi hanno c... per nulla!)
Immagini male...ELDOM inclusi :D :D :D

Il TOP incluso di vasche, PC e schienale costava di listino 4500...

Mandami il link in PVT e cercherò d'esserti d'aiuto ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#142
Paolo Favullo ha scritto: Immagini male...ELDOM inclusi :D :D :D

Il TOP incluso di vasche, PC e schienale costava di listino 4500...

Mandami il link in PVT e cercherò d'esserti d'aiuto ;)
Ah... mmm niente male allora!
Intanto ho visto le griglie :evil: terribili... anche io avevo "scelto" queste con griglie filotop! Ma mi sa che mi conviene orientarmi su qualcosa con griglie in acciaio! MP per te ;)

#143
ciao Paolo,
grazie per aver messo le foto della lavanderia, mi sono proprio utili!
davvero bello questo mobile-lavatoio: il piano/lavatoio è in corian?
mi servirà proprio una cosa del genere.

Molto particolari le maniglie, come tutto scelto con gran cura del dettaglio: bravissimi!!!!

grazie x essere venuto a vedere il post della mia cucina! sento che mi darai ottimi spunti :wink:

Elena

#144
kiwina ha scritto:ciao Paolo,
grazie per aver messo le foto della lavanderia, mi sono proprio utili!
davvero bello questo mobile-lavatoio: il piano/lavatoio è in corian?
mi servirà proprio una cosa del genere.

Molto particolari le maniglie, come tutto scelto con gran cura del dettaglio: bravissimi!!!!

grazie x essere venuto a vedere il post della mia cucina! sento che mi darai ottimi spunti :wink:

Elena
Il piano è in resina termoformata...è PESANTISSIMO!!!

Per gli spunti, cercherò di essere d'aiuto ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#145
Ciao Paolo,
per la pulizia delle griglie in ghisa e delle corone, hai provato a lasciarle a bagno con acqua calda e sgrassatore?

Poi le dovresti passare con una spugna abrasiva ma non a "grana" grossa (io ne uso una della spontex color argento).

L'ho già fatto 4/5 volte da un anno a questa parte e a casa mia funziona... :D
Ultima modifica di aleale il 25/03/10 14:42, modificato 1 volta in totale.

#146
Ciao,
complimenti, questa casa è bellissima..
Sto cercando un tavolo bianco simile al tuo, potresti dirmi di che marca è?
Grazie

Milena
Milena

#150
Paolo, ho rivisto con molto piacere il tuo album, e il tutto è semplicemente meraviglioso. Arredamento studiato con precisione, gusto e vivibilità. Complimenti veramente. Sai che invidio la tua Mercury, ma fra qualche mese sarà anche mia se tutto va come deve :)

P.s. il miscelatore della tua cucina è un New Form ? Se si, quale modello è ?