La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: è sempre colpa dei rivenditori

#91
francypier ha scritto:
Cara Mauchia, anche nel tuo caso c.v.d. è colpa del rivenditore... Ma io mi domando è dico: ma perchè i mobilieri non pensano anche alla soddisfazione dei clienti che cmq con la cucina ci dovranno vivere tanti anni? Inoltre sembra che siano solo i soldi a muovere tutto e non un briciolo di etica professionale!
non facciamo di tutta un erba un fascio... granparte dei mobilieri sono nobili persone.... perchè se no anch'io potrei dire perchè i privati che comprano i mobili non hanno mai urgenza nel saldare i loro debiti... trovano sempre i soldi per il BMW da saldare prima della consegna ed invece per la cucina sempre dopo "mesi".
ovvio che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce... ma se uno ci ragiona...

#92
francypier: io non sono così certa che, nel caso di mauchia, si tutta colpa del rivenditore.
sicuramente doveva rispondere e far sapere qualcosa de sto piano visto che si erano proposti loro di falro riparare.......però io credo poco ad una valcucine che dice"il rivenditore non ci ha dato il numero per contattarvi"....che motivo avrebbe avuto per non darlo e poi si potevano sprecare un po' di più che mandare solo una mail.
io sono dell'idea che il rivenditore abbia rimandato il pezzo a valcucine e poi se ne si "dimenticato"perchè tanto i mauchi avevano già pagato tutto, valcucine pure se ne sia "dimenticata"perchè aveva cose più importanti da fare che rimettere a posto SOLO un piano........e il forum abbia fatto risvegliare tutti e abbia fatto pensare a tutti"porca miseria se questi continuano a parlare male di me sai quanti clienti perderò?!"
e come per magia, et voilà il piano sarà pronto per l'inizio della settimana prossima........chissà perchè si deve sempre arrivare ad alzare la voce per farsi rispettare, bah!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#93
Non condanniamo senza sapere come stanno le cose. Mauchia ci riferirà la prossima settimana su come andrà la cosa. Io presumo solo, e dico presumo, che se hanno saltato il rivenditore è perchè ha diverse responsabilità e i provvedimenti stanno arrivando.

#94
paul ha scritto:Non condanniamo senza sapere come stanno le cose. Mauchia ci riferirà la prossima settimana su come andrà la cosa. Io presumo solo, e dico presumo, che se hanno saltato il rivenditore è perchè ha diverse responsabilità e i provvedimenti stanno arrivando.
ma sei un responsabile valcucine? :roll: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: è sempre colpa dei rivenditori

#96
francypier ha scritto: Cara Mauchia, anche nel tuo caso c.v.d. è colpa del rivenditore... Ma io mi domando è dico: ma perchè i mobilieri non pensano anche alla soddisfazione dei clienti che cmq con la cucina ci dovranno vivere tanti anni? Inoltre sembra che siano solo i soldi a muovere tutto e non un briciolo di etica professionale!
Beh non spariamo a zero però :wink:
Io non mi ricordo bene la vicenda (se non sbaglio era un piano che filtrava acqua?), ma bisogna distinguere un problema derivante da cattiva installazione da quello che nasce da difetti del prodotto..

Il mobiliere cura la progettazione, la vendita, consegna e installazione.
Ma ciò che vende, consegna e installa, non è prodotto da lui, ergo, se un piano filtra l'acqua nonostante lui l'abbia montato come si deve, il problema è o un cattivo uso (ed in questo caso è escluso mi pare), oppure un difetto del prodotto (un pezzo uscito male oppure tutti proprio viziati perchè male ideati in origine)
Se un prodotto è difettoso, il mobiliere non può mica mettersi a rifare un top :wink: deve intervenire la ditta.
Ripeto, io non conosco la questione, ma di certo, anche se non la tratto, sono sicuro che Valcucine sia una ditta seria, così come ci sono anche negozi seri.
Certamente se uno compra una mercedes in concessionario si aspetta più servizio che per una fiat punto del '90 acquistata dal salonista, dunque sta a voi cercare di capire a chi è meglio rivolgersi :wink:
Mobiliere

#98
paprina ha scritto:francypier: io non sono così certa che, nel caso di mauchia, si tutta colpa del rivenditore.
sicuramente doveva rispondere e far sapere qualcosa de sto piano visto che si erano proposti loro di falro riparare.......però io credo poco ad una valcucine che dice"il rivenditore non ci ha dato il numero per contattarvi"....che motivo avrebbe avuto per non darlo e poi si potevano sprecare un po' di più che mandare solo una mail.
io sono dell'idea che il rivenditore abbia rimandato il pezzo a valcucine e poi se ne si "dimenticato"perchè tanto i mauchi avevano già pagato tutto, valcucine pure se ne sia "dimenticata"perchè aveva cose più importanti da fare che rimettere a posto SOLO un piano........e il forum abbia fatto risvegliare tutti e abbia fatto pensare a tutti"porca miseria se questi continuano a parlare male di me sai quanti clienti perderò?!"
e come per magia, et voilà il piano sarà pronto per l'inizio della settimana prossima........chissà perchè si deve sempre arrivare ad alzare la voce per farsi rispettare, bah!!!
Ciao"Paprina"vedo che sei per la teoria che "a pensar male....è difficile sbagliare" è evidente che quando ci si pone davanti ad un probema con questo atteggiamento alla fine qualcuno "beccherò"ma questo non è giusto nei confronti dei diversi"protagonisti"della" storia"!E' evidente che nella storia di "Mauchia"e di "Francypier" qualcuno ha sbagliato,ma stà di fatto che il forum si è mosso quasi all'inosono contro il fornitore (Valcucine)anche con pernacchi e sberleffi, penso con eccessiva fretta!Lo sò che qualcuno mi dirà che sono di" parte"ma lo sono anche come rivenditore ciò non toglie che condivido pienamente chi tempo fà propose una"radio truciolo"al contrario che coinvolga tutti i protagonisti ,cliente rivenditore,produttore,affinchè ogniuno ,nella trasparenza, si faccia carico delle proprie responsabilità.L'anonimato giova solo a chi ha qualcosa da nascondere!Aspettiamo che si concluda la "storia" di "mauchia" forse a quel punto qualcuno riterrà opportuno fare autocritica, sarebbe un buon segnale sotto ogni punto di vista e soprattutto utile a tutti!
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#99
paprina ha scritto: io sono dell'idea che il rivenditore abbia rimandato il pezzo a valcucine e poi se ne si "dimenticato"perchè tanto i mauchi avevano già pagato tutto, valcucine pure se ne sia "dimenticata"perchè aveva cose più importanti da fare che rimettere a posto SOLO un piano........e il forum abbia fatto risvegliare tutti e abbia fatto pensare a tutti"porca miseria se questi continuano a parlare male di me sai quanti clienti perderò?!"
è probabile che Valcucine abbia, molto più semplicemente, avvisato il rivenditore a merce pronta, e questo lo fa via email o fax, di solito non si chiama. Ed è possibile che non sia stato fatto sollecito dopo il primo avviso. (non è pensabile sollecitare tutte gli ordini)
Questo perchè si presume che per piccole consegne e montaggio Valcucine si possa appoggiare ai propri rivenditori.
Quindi se il rivenditore non risponde è facile che la merce rimanga ferma.

E' solo una supposizione, perchè noi di solito facciamo così.

Ad ogni modo le supposizioni non giovano, non lo sapremo mai.

#100
cla qui non è una questione di pensare male a priori: le cose sono 3: o è colpa del rivenditore, o è colpa del produttore o è colpa di tutti e due........di certo non può essere colpa di nessuno visot che aspettano il piano da due mesi o sbaglio? :roll:

ora c'è chi aveva già deciso di dare la colpa al venditore e chi, come me, ha deciso che il venditore ha si peccato di leggerezza e maleducazione(non rispondendo)ma il produttore non si è manco sbattuto più di tanto nel cercare di risolvere la faccenda.......a nesusno dei due è fregato nulla, tanto i soldi li avevano già incassati.

o veramente pensate che mauchia abbia avuto un tempismo perfetto ad aprire il topic proprio quando la ditta stava per riconsegnare il piano?! :lol:


per quanto riguarda francyper il discorso è totalemnte diverso visto che per me il venditore ha torto al 100% e non ci sono possibilità di appello.



la radio truciolo al contrario potrebbe essere un'idea.........peccato che se scrivessi cosa penso di chi mi ha fatto la cucina credo partirebbero svariate querele(e in questo caso produttore e mobiliere sono la stessa persona visto che è una fabbrica cucine di ROMA) :? ..........in compenso consiglierei a tutti il negozio in cui ho comprato il soggiorno 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#101
paprina ha scritto:ora c'è chi aveva già deciso di dare la colpa al venditore e chi, come me, ha deciso che il venditore ha si peccato di leggerezza e maleducazione(non rispondendo)ma il produttore non si è manco sbattuto più di tanto nel cercare di risolvere la faccenda.......a nesusno dei due è fregato nulla, tanto i soldi li avevano già incassati.
questa a malincuore tocca quotartela mi sa ... io sto ancora cercando di risolvere la questione congelatore :evil:

Re: è sempre colpa dei rivenditori

#102
qsecofr ha scritto:
francypier ha scritto:
Cara Mauchia, anche nel tuo caso c.v.d. è colpa del rivenditore... Ma io mi domando è dico: ma perchè i mobilieri non pensano anche alla soddisfazione dei clienti che cmq con la cucina ci dovranno vivere tanti anni? Inoltre sembra che siano solo i soldi a muovere tutto e non un briciolo di etica professionale!
non facciamo di tutta un erba un fascio... granparte dei mobilieri sono nobili persone.... perchè se no anch'io potrei dire perchè i privati che comprano i mobili non hanno mai urgenza nel saldare i loro debiti... trovano sempre i soldi per il BMW da saldare prima della consegna ed invece per la cucina sempre dopo "mesi".
ovvio che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce... ma se uno ci ragiona...
Peccato che la BMW ancora non me la posso permettere perchè ho da pagare l'avvocato, il mutuo e tante altre belle cose... io sinceramente ai soldi gli do il giusto valore e la valcucine è stto un sogno rovinato pagato anche a caro prezzo!!!

snack val o no??

#103
bisogna capire di cosa stiamo parlando,credo ci sia un po' diconfusione qua...se il pezzo era difettato al rivenditore non si possono accollare colpe, per quanto riguarda la gestione del "sinistro" pero' e' lui che ci deve mettere la faccia e in questo caso e' stato alquanto poco professionale.
Ritengo che un buon venditore debba essere in grado di gestire anche queste situazioni, troppo facile piazzare un prodotto che si vende da solo e poi lavarsene le mani quando ci sono dei problemi!!
Io comunque a giorni devo ordinare la mia Valcucine e ci volevo mettere un bel piano snack come quello in questione.
Siccome e' possibile farlo fare direttamente al mobiliere (e mi costa anche meno)
la domanda nasce spontanea.... SARANNO TUTTI COSI' DELICATI o LA CAUSA DI QUESTO DISASTRO E' DOVUTA AD UN DIFETTO DI FABBRICA??
Accetto suggerimenti sul da farsi...

#104
simsim conosco una persona che ha lo stesso bancone (in rovere anzichè wengè) da 10 anni circa. A differenza mia sul bancone ci mangia, ogni giorno a pranzo e a cena, da solo e con amici. E' come nuovo. Voglio sperare che il difetto del mio bancone sia stato solo un difetto di fabbrica...

Re: snack val o no??

#105
simsim ha scritto: la domanda nasce spontanea.... SARANNO TUTTI COSI' DELICATI o LA CAUSA DI QUESTO DISASTRO E' DOVUTA AD UN DIFETTO DI FABBRICA??
Accetto suggerimenti sul da farsi...
i top in legno sono usati (anche abbastanza) nel settore bagno... una domanda posta li sarebbe illuminante... quello che mi ha venduto il bagno a me ha detto che dopo 3 anni ci ha piazzato sopra un vetro perchè non ne poteva più : non che si sia staccato l'impiallacciatura ma ogni volta che cadeva una goccia d'acqua macchiava il top per diverso tempo perchè l'impiallacciatura beveva. I top dei bagni di solito sono impiallacciati con colla ureica (che è abbastanza impermeabile) e con buone mani di vernice a solvente... sul top di valucine non so che colla venga usata (ma è possibile non la ureica per motivi di rilascio di formaldeide) e la vernice è un olio o una vernice all'acqua... mi auguro che abbiano fatto i loro test ma temo non sia un top vivibile.