La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzione per l'ingresso

#1
Ciao a tutti!
ho un problemino con casa mia: è un bilocale con cucina, soggiorno e camera da letto disposte tutte sullo stesso lato a destra della porta di ingresso. Ho buttato giù il muro della sala per avere un poco più di luce ed evitare l'effetto angusto che si aveva entrando in corridoio ma permane il problema appendiabiti...
il corridoio è circa 80 cm per poi allargarsi a circa un metro dopo la cucina e quindi diventare 'parte' della zona giorno (la lunghezza totale partendo dalla porta di ingresso è di circa 4 metri) e di fronte alla porta di ingresso, in fondo al corridoio, ho una microparete larga una sessantina di cm.
Dato che il corridoio è angusto non vorrei mettere mobili chiusi ma anche la soluzione appendiabiti a muro la eviterei perchè per non metterla di fronte al divano (per ovvi motivi 'estetici') dovrebbe restare nella parte di parete di fronte alla cucina che è stretta 80 cm (diventerebbe impossibile uscire/entrare con le giacche e le borse appese).
L'unica soluzione sembrerebbe un mobiletto dell'ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30145327
da appoggiare a questa parete in fondo al corridoio però è troppo poco profondo (dubito ci stia qualcosa).

Voi sapete consigliarmi qualcosa? avete visto nulla che possa fare al caso mio? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Gabry

Re: soluzione per l'ingresso

#2
GRain ha scritto:Ciao a tutti!
ho un problemino con casa mia: è un bilocale con cucina, soggiorno e camera da letto disposte tutte sullo stesso lato a destra della porta di ingresso. Ho buttato giù il muro della sala per avere un poco più di luce ed evitare l'effetto angusto che si aveva entrando in corridoio ma permane il problema appendiabiti...
il corridoio è circa 80 cm per poi allargarsi a circa un metro dopo la cucina e quindi diventare 'parte' della zona giorno (la lunghezza totale partendo dalla porta di ingresso è di circa 4 metri) e di fronte alla porta di ingresso, in fondo al corridoio, ho una microparete larga una sessantina di cm.
Dato che il corridoio è angusto non vorrei mettere mobili chiusi ma anche la soluzione appendiabiti a muro la eviterei perchè per non metterla di fronte al divano (per ovvi motivi 'estetici') dovrebbe restare nella parte di parete di fronte alla cucina che è stretta 80 cm (diventerebbe impossibile uscire/entrare con le giacche e le borse appese).
L'unica soluzione sembrerebbe un mobiletto dell'ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30145327
da appoggiare a questa parete in fondo al corridoio però è troppo poco profondo (dubito ci stia qualcosa).

Voi sapete consigliarmi qualcosa? avete visto nulla che possa fare al caso mio? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Gabry

... c'e' unaltro messaggio di un tuo collega in cerca dell'ingresso... la risposta che ho dato all'altro utente era:

www.laprimaverasnc.it
www.flaiweb.com (che finalmente ha riaperto il sito...'sti cazzi...)
...erano entrambi specializzati nell'ingresso... ora flai ha più puntato vedo su tavoli "classicheggianti" ed anche primavera comunque fa un po' di tutto... comunque da un'occhio che ci sono centinaia di modelli e soluzioni tra le due ditte... se non ti piace nulla poi vediamo altro ma già li...

Per te aggiungerei anche doimo idea... hanno uno specchio con una specie di risvolto (esce come dalla parete dietro il quale c'e' il posto per l'appendino)...a me personalmente non piace ma sai... gusti.

#3
Grazie mille! in effetti conoscevo solo 'La Primavera' e 'Doimo' però ho trovato su 'Doimo Idea' una versione un poco più grande del mobiletto chiuso (si è capito che non voglio le giacche a vista...) dell'Ikea che in bianco mi da anche l'idea di impatto visivo un po' cheap.

#4
GRain ha scritto:Grazie mille! in effetti conoscevo solo 'La Primavera' e 'Doimo' però ho trovato su 'Doimo Idea' una versione un poco più grande del mobiletto chiuso (si è capito che non voglio le giacche a vista...) dell'Ikea che in bianco mi da anche l'idea di impatto visivo un po' cheap.
se posso esprimermi con franchezza... quello dell'ikea fa un pochetto c.....re: meglio vedere i cappotti di tanto in tanto che uno schifo sempre... e' un ingresso... la parte più vista della casa... l'ingresso lo vede anche il postino, è il primo mobile che vedi quando entri e l'ultimo che vedi quando esci: devi mettere una cosa bella se no meglio che lasci il muro.
c'e' comunque qualche mobiletto in giro "tipo questo di ikea"... però non "gradendolo" l'ho un pochetto "rimosso"... cerco un pochetto poi se trovo qualcosa ti aggiungo il link.