La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
scusa ma....non si capisce nulla della situazione e dell'idea, non è che puoi spiegare meglio e magari corredare il tutto con una piantina?
Architettura e Interior Design

#6
scusa ma il titolo è "allargare l'ingresso", poi dici che lo devi restringere. Se posti un paio di foto magari capiamo meglio, perchè dalla piantina non è molto chiaro. Scusa se rompo ma la chiarezza serve sia a te che a noi
Architettura e Interior Design

#8
Non c'è alcuna Porta. E' solo un ingresso che voglio ridurre perchè non mi piace vedere il mobile cucina che esce da un lato!


E' chiaro??

#9
yessss
quale e' il problema?
se e' a volta con il cartongesso si fa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
pagine gialle
voce cartongesso, il piu vicino, telefoni e fissi un appuntamento ;-)
sono volte antiche?
sei sicura che ne valga la pena? perche poi si nota che la il cartogesso e' nuovo in quanto liscissimo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
Vediamo se ho capito:

quella che hai postato non è una piantina (planimetria) ma un disegno dell'ingresso in cucina (visto da fuori) che è in pratica un arco senza porta.

Quel segno in basso a destra che si vede dovrebbe rappresentare il mobile della cucina che sporge visivamente, giusto?

Quindi si tratta di rimpicciolire la luce dell'arco fino alla curva tratteggiata, giusto?

se le cose stanno così vedrei bene tanto un tamponamento in cartongesso, che una volta stuccato e verniciato come il muro non dovrebbe vedersi, oppure un tamponamento in pietra o finta pietra in modo da creare una sorta di cornice decorativa (sempre che lo stile dell'arredamento sia in armonia con l'aspetto inevitabilmente rustico che ne deriverebbe).

Più o meno una cosa del genere...

Immagine
Ultima modifica di vale_MI il 25/03/10 16:06, modificato 1 volta in totale.