La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
cyberjack ha scritto:
people ha scritto:sicuro che non sei napoletano?
sicuro sicuro!! ;)
Milanese figlio di toscani e siculi :lol:
mia figlia sta ridendo da matti vedendo il tuo avatar, vorrebbe che fosse il mio

#48
lolamar ha scritto:
simo76 ha scritto:Io per fare la pizza uso di quelle miscele di farina, lievito e nn so che già pronte, nn devo aspettare che lieviti e viene molto buona
questa non l'ho mai provata... quindi non bisogna spettare che lieviti? impasti e inforni?

Io ammetto che quando sono di corsa e non posso aspettare la lievitazione, compro la pasta in panetteria :oops: :D
Sì, nella miscela aggiungo solo 2 cucchiai di olio e amalgamo con l'acqua (se la vuoi più buona con il latte), poi tiri, metti sopra gli ingredienti e inforni subito....per la preparazione ci metto non più di 15 minuti. Se dovessi seguire i tempi che ho letto qui, addirittura 8 ore (!!!!) per fare asciugare la mozzarella (???), credo che la pizza la prenderei sempre da asporto :wink:

Ciao
Simo

#49
cyberjack ha scritto:
lolamar ha scritto:A me invece piace solo con mozzarella freschissima.... ancora meglio se di bufala 8)
su questo do ragione a People...
La mozzarella troppo fresca o quella di bufala, secondo me, non vanno un granchè bene... finisce che ti anncquano la pasta e la pizza viene sbrodolosa....
Si, ma il sapore della mozzarella è il sapore della mozzarella...

Jk

#50
Jk ha scritto:
cyberjack ha scritto:
lolamar ha scritto:A me invece piace solo con mozzarella freschissima.... ancora meglio se di bufala 8)
su questo do ragione a People...
La mozzarella troppo fresca o quella di bufala, secondo me, non vanno un granchè bene... finisce che ti anncquano la pasta e la pizza viene sbrodolosa....
Si, ma il sapore della mozzarella è il sapore della mozzarella...

Jk
ma infatti, mozzarella doc e fresca fresca, solo che la devi sgocciolare e tagliare a cubetti almeno qualche ora prima per farle perdere tutta l'acquetta che altrimenti inzuppa la pizza :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#51
people ha scritto:

il sale lo metti dopo ?come?
LO METTO A FINE LIEVITAZIONE PRIMA DI STENDERE LE PIZZE CON IL MATTARELLO
non metti olio nell'impasto?
NELL'IMPASTO NO, QUANDO HO STESO LA PIZZA CE LO METTO SOPRA UN FILO POI IL POMODORO E UN ALTRO FILO D'OLIO....

quanta acqua aggiungi e quanto sale?(NON AVENDO MAI USATO 2 FARINE NON SAPREI REGOLARMI DELLA QUANTITA' ,IO HO BISOGNO DI PESARE TUTTO)

ACQUA : UNA TAZZA GRANDE CIRCA, L'MPASTO DEVE ESSERE ELASTICO MA NON APPICCICOSO O MOLLE E NEMMENO TROPPO DURO

SALE<: FINO UN PIZZICOTTO A PALLA DI PIZZA
il forno a che temperatura?
MAX TEMPERATURA 220°C X 15 MINUTI DI PRERISCALDAMENTO E 10-15 MINUTI A PIZZA FINCHè NON DIVENTANO SCURETTI GLI ANGOLI DELLA PASTA
la pizza viene piu' buona se usate la PROVOLA ,di solito si usa fior di latte o mozzarella del giorno prima perche' cosi' e' piu' asciutta
IO USO I PANETTI DI MOZZARELLA DURI PER PIZZA, SI TROVANO NEL BANCO FRIGO
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#52
FATA ha scritto:
people ha scritto:

il sale lo metti dopo ?come?
LO METTO A FINE LIEVITAZIONE PRIMA DI STENDERE LE PIZZE CON IL MATTARELLO
non metti olio nell'impasto?
NELL'IMPASTO NO, QUANDO HO STESO LA PIZZA CE LO METTO SOPRA UN FILO POI IL POMODORO E UN ALTRO FILO D'OLIO....

quanta acqua aggiungi e quanto sale?(NON AVENDO MAI USATO 2 FARINE NON SAPREI REGOLARMI DELLA QUANTITA' ,IO HO BISOGNO DI PESARE TUTTO)

ACQUA : UNA TAZZA GRANDE CIRCA, L'MPASTO DEVE ESSERE ELASTICO MA NON APPICCICOSO O MOLLE E NEMMENO TROPPO DURO

SALE<: FINO UN PIZZICOTTO A PALLA DI PIZZA
il forno a che temperatura?
MAX TEMPERATURA 220°C X 15 MINUTI DI PRERISCALDAMENTO E 10-15 MINUTI A PIZZA FINCHè NON DIVENTANO SCURETTI GLI ANGOLI DELLA PASTA
la pizza viene piu' buona se usate la PROVOLA ,di solito si usa fior di latte o mozzarella del giorno prima perche' cosi' e' piu' asciutta
IO USO I PANETTI DI MOZZARELLA DURI PER PIZZA, SI TROVANO NEL BANCO FRIGO
... di sale ne metti 1 filo e poi rimpasti velocemente prima di stendere?

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#53
FATA ha scritto:
people ha scritto:

il sale lo metti dopo ?come?
LO METTO A FINE LIEVITAZIONE PRIMA DI STENDERE LE PIZZE CON IL MATTARELLO
non metti olio nell'impasto?
NELL'IMPASTO NO, QUANDO HO STESO LA PIZZA CE LO METTO SOPRA UN FILO POI IL POMODORO E UN ALTRO FILO D'OLIO....

quanta acqua aggiungi e quanto sale?(NON AVENDO MAI USATO 2 FARINE NON SAPREI REGOLARMI DELLA QUANTITA' ,IO HO BISOGNO DI PESARE TUTTO)

ACQUA : UNA TAZZA GRANDE CIRCA, L'MPASTO DEVE ESSERE ELASTICO MA NON APPICCICOSO O MOLLE E NEMMENO TROPPO DURO

SALE<: FINO UN PIZZICOTTO A PALLA DI PIZZA
il forno a che temperatura?
MAX TEMPERATURA 220°C X 15 MINUTI DI PRERISCALDAMENTO E 10-15 MINUTI A PIZZA FINCHè NON DIVENTANO SCURETTI GLI ANGOLI DELLA PASTA
la pizza viene piu' buona se usate la PROVOLA ,di solito si usa fior di latte o mozzarella del giorno prima perche' cosi' e' piu' asciutta
IO USO I PANETTI DI MOZZARELLA DURI PER PIZZA, SI TROVANO NEL BANCO FRIGO
I panetti di "mozzarella" di cui parli a mio parere fanno veramente schifo...sono un'insulto alla mozzarella... :x

#54
bubu ha scritto:I panetti di "mozzarella" di cui parli a mio parere fanno veramente schifo...sono un'insulto alla mozzarella... :x
Quoto! Quanno ce vò, ce vò! :D

#55
BlackJesus ha scritto:
bubu ha scritto:I panetti di "mozzarella" di cui parli a mio parere fanno veramente schifo...sono un'insulto alla mozzarella... :x
Quoto! Quanno ce vò, ce vò! :D

:lol:

#57
Renatone ha scritto:lo' ... nn hai avuto tempo ... la faccio stasera ... dimmi anche la tua! Enza
Enza mi dispiace... sono uscita tardi da lavoro ieri sera e mi sono dimenticata :( mi perdoni? :roll:
Lo'

Immagine

#58
Io ho il forno elettrico ventilato e tradizionale da aprile, credo di averlo utilizzato in parecchi modi, amo molto la cucina con il forno, mi sembra più leggera.

Io mi trovo benissimo, il consiglio che posso dare io è quello di utilizzare il ventilato, sopra e sotto, ma abbassando la temperatura di circa 20° rispetto al forno elettrico tradizionale.

Io faccio la pizza tutte le settimane e mi è sempre venuta benissimo, a volte la faccio "focacciosa" ossia un po' più alta altre volte la faccio fina e croccante.

MI è piaciuto vedere i vostri modi di fare la pizza, e mi rendo conto che ognuno di noi ha mille modi di fare la stessa cosa.

Se avete bisogno sono qui.

ANTO