La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! devo arredare una piccola cucina ad angolo!

#1
Ciao a tutti, sono giorni che mi scervello su quella che dovrà essere la disposizione della mia cucina.

La stanza è 2,5 m per 2 m. Al centro della parete corta c'è la finestra, mentre la porta è al lato di quella lunga. Nell'immagine che vi posto la misura della parete corta è sbagliata e i mobili "finti" nel senso che è una disposizione casuale.

e qui il problema: come la comporreste voi? tenete conto che vorrei riuscire ad inserire anche una piccola lavastoviglie.
sono andata da alcuni rivenditori che mi hanno proposto il lavello angolare, che risolverebbe quale problema di spazio ma che non so quanto mi convinca a livello di comodità.

qualche idea?
Immagine
[/quote]

#4
è bella!!! grazie mille! e poi che bello il rendering, con che programma lo hai realizzato?
a me così piace, anche perchè ha un bel vano sotto il lavello per la raccolta differenziata (bisogna pensare a tutto ;)) sono un po' indecisa sul fornello vicino al frigo, ho paura di aver poco spazio di manovra.
stavo pensando sennò di spostare un po' il lavello verso sx e mettere i fuochi sul lato lungo, verso la fine a una trentina di cm dal muro...
se riesco ti faccio un render così mi dici che te ne pare! :)

#5
ciao,
io purtroppo non so fare rendering, ma posso dirti che nella mia casa precedente avevo un cucinino a ferro di cavallo con lavello angolare e sinceramente mi ci trovavo benissimo.
Non capisco perchè dovrebbe essere scomodo...sotto non avevo una base angolare, ma da un lato un'anta con sottolavello e pattumiera e dall'altra sottolavello e detersivi (se non ricordo male, son passati 10 anni!)

#8
Ciao, ho usato ALNO per fare il render, ho provato a metter giù un'altra idea però ho provato a mettere il lavello ad angolo ma non riesco...ora riprovo...per ora ti devi accontentare di questa disposizione!!

Immagine


*veva*

#9
"accontentare"??? ma scherzi? sei gentilissima! :)
io ora ci provo, in generale penso la colonna frigo stia bene dove l'hai messa all'inizio.
spero di diventare pratica presto con alno, così ti faccio vedere!
grazie ancora!

#10
Ciao, finalmente ci sono riuscita, ho messo il lavello angolare e il piano cottura sul lato lungo, purtoppo però devi tener conto della lavastoviglie... infatti devi poter aver spazio di movimento tra il lavello e la lavastoviglie per poterla caricare...
in questo render ti ho messo la lavastoviglie vicino al piano cottura/forno e poi prima di arrivare nell'angolo ci sono un estraibile da 15 e il modulo angolare che dovrebbe fare circa 45 e credo che i 60 cm di distanza che si formano tra lavastoviglie e lavello ti possano bastare per muoverti con tranquillità...
...questo è per dirti che è impossibile mettere il piano cottura a 30 cm dal muro...dovrai arrivare a dei compromessi...credo che il lavello angolare ti leghi troppo...

*veva*

Immagine

#11
hey veva! scusami non avevo proprio visto la tua risposta!
grazie del render, sul lavello messo lì hai proprio ragione, in ogni caso mi rendo conto che lo spazio è quello, a qualcosa devo rinunciare per forza.

comunque ho provato a fare qualche tentativo io con alno, ecco i risultati...

Immagine


Immagine


Immagine


che ve ne pare?