La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
///Manuel ha scritto: Credo che tempur abbia fatto bene a dare solo 3-4 rivenditori. Tanto i prodotti (sostanzialmente 4 modelli) li avresti potuti provare, lo sconto su Tempur non si puo pretendere gran che... per cui una volta girati i 2-3 rivenditori avresti avuto tutti i dati e le prove per poter decidere... Inutile dare tutti i rivenditori di una regione per poi avere un cliente che fa pellegrinaggio presso tutti i rivenditori con i preventivi fatti dagli altri tanto per farsi fare un prezzo inferiore o per farsi regalare 2 guanciali...
Sono io l'autore del post erroneamente attribuito ad altri tramite un quoting non preciso (mi lamentavo della Tempur che non mi ha voluto fornire l'elenco dei rivenditori in provincia di Bari). E' ovvio che se chiedo i rivenditori della provincia di Bari non è per fare il giro della piazza al fine di ottenere uno sconto maggiore (lo sconto me lo giocherei tutto in tempo e benzina come minimo) ma semplicemente per trovare un rivenditore con il quale provare *senza cellophane* il materasso e che sia competente. Baso queste mie affermazioni sui post di circa un anno fa di Radamante che alla fine ha preso il Tempur a 60 km. da Bari semplicemente perche' quel rivenditore gli ha dato maggiore soddisfazione di quelli piu' vicini. Inoltre, se un potenziale cliente richiede delle informazioni è doveroso dargliele: è poi un problema del cliente se per ottenere 100 Euro di sconto ne spende 500 in tempo e benzina (ripeto: non era quello il mio caso, non cerco sconti ma professionalità).

#17
credo che no ci sia tanto da discutere su questo
hai perfettamente ragione
un utente deve avere a disposizione tutte le informazioni e recapiti del caso, sta a lui decidere quale rivenditore fa al caso suo
per esperienza personale, ci sono in giro certi commercianti che "gridano vendetta" per mancanza di conoscenze, voglia di lavorare, furbizia e chi più ne ha più ne metta
quindi l'utente oltre a districarsi fra la giungla dei vari prodotti e prezzi, deve fare un'opera di selezione anche del commerciante, che in certi casi è l'ostacolo maggiore prima di arrivare al sospirato materasso

#18
Il livello medio riscontrato nei commercianti di mobili e affini dal sottoscritto è, diciamo, pienamente adeguato al livello dei politici di questa "nazione"..ovviamente la "media" è come il pollo di Trilussa, e i bravi non mancano, come però non mancano certo neanche furbonissimi e assoluti incompetenti :roll:
ViolaNonPerModa

#19
ViolaNonPerModa ha scritto:Il livello medio riscontrato nei commercianti di mobili e affini dal sottoscritto è, diciamo, pienamente adeguato al livello dei politici di questa "nazione"..ovviamente la "media" è come il pollo di Trilussa, e i bravi non mancano, come però non mancano certo neanche furbonissimi e assoluti incompetenti :roll:
certo, ci sono anche oasi di competenza e buona volontà
per esempio abbiamo due esponenti nel forum (Terji e Lops) che se praticano la professionalità e la compotenza anche nel proprio negozio, come lo fanno qui, sono due esempi molto positivi

purtroppo io sono incappato spesso in gente che non sapeva nemmeno cosa fosse il viscoelastico, che non sapeva nemmeno fornirmi indicazioni su fodere, guanciali, senza modelli esposti da far provare
insomma, la giungla dei materassi è tale non solo per la proliferazione di prodotti e materiali, ma anche per una inadeguatezza culturale di chi vende
soprattutto in provincia molti rivenditori sono rimasti ancorati ai materassi in lana o al massimo a quelli con le molle, con tutto il rispetto per le molle e la lana

#20
Pippo74 ha scritto:
ViolaNonPerModa ha scritto:Il livello medio riscontrato nei commercianti di mobili e affini dal sottoscritto è, diciamo, pienamente adeguato al livello dei politici di questa "nazione"..ovviamente la "media" è come il pollo di Trilussa, e i bravi non mancano, come però non mancano certo neanche furbonissimi e assoluti incompetenti :roll:
certo, ci sono anche oasi di competenza e buona volontà
per esempio abbiamo due esponenti nel forum (Terji e Lops) che se praticano la professionalità e la compotenza anche nel proprio negozio, come lo fanno qui, sono due esempi molto positivi

purtroppo io sono incappato spesso in gente che non sapeva nemmeno cosa fosse il viscoelastico, che non sapeva nemmeno fornirmi indicazioni su fodere, guanciali, senza modelli esposti da far provare
insomma, la giungla dei materassi è tale non solo per la proliferazione di prodotti e materiali, ma anche per una inadeguatezza culturale di chi vende
soprattutto in provincia molti rivenditori sono rimasti ancorati ai materassi in lana o al massimo a quelli con le molle, con tutto il rispetto per le molle e la lana
Purtoppo per molti anni il materasso è stato l'omaggio che il mobiliere faceva con la camera, quindi il piu economico che aveva. Io sto aprendo un negozio sealy gallery, tempur nocte ecc e mi sto rendendo conto che il mercato è davvero intricato. Gente che fa il porta a porta, finte fabbriche che vendono al pubblico e poi spariscono, dimostrazioni presso centri di ritrovo dove la gente viene a mio avviso veramente truffata e via cosi..

#21
Pippo74 ha scritto:
Walterego75 ha scritto:per terji:ho controllato,20 cm è lo spessore della lastra,26 a materasso finito.
é corretto dire che il cristall ha uno strato di memory da 2,5cm , 4,5cm di memory hd e il conf suit ha un ulteriore strato di memory di altri 3cm?quindi 10 cm complessivi di memory?il sito dorelan non è chiarissimo a riguardo...
Non sono Terji, ovviamente, ma dato che la domanda è pubblica, rispondo alla tua domanda
a me pare che il sito sia chiarissimo, sono 10 cm tra viscoelastico di media e alta densità
fossero tutti chiari come il sito della Dorelan gli altri, molti capirebbero già sul web la composizione dei materassi senza andare a chiedere dal rivenditore lumi


pippo,grazie di avermi dato del cretino,è stato molto carino da parte tua,la prossima volta anche se la discussione è publica ti suggerisco di sceglierne una adeguata al tuo livello intellettuale.
Questi forum esistono per chiarire i dubbi dei consumatori che spesso nella fase decisionale dell'acquisto possono trovare equivoco o poco chiaro quello che per te è limpido come l'acqua.
Cmq io non vendo materassi e tu se non hai proprio di meglio da fare puoi scegliere come già detto delle discussioni più stimolanti.
La Prox volta non ti disturbare.Grazie comunque dell'informazione

#22
ViolaNonPerModa ha scritto:Il livello medio riscontrato nei commercianti di mobili e affini dal sottoscritto è, diciamo, pienamente adeguato al livello dei politici di questa "nazione"..ovviamente la "media" è come il pollo di Trilussa, e i bravi non mancano, come però non mancano certo neanche furbonissimi e assoluti incompetenti :roll:
non generalizziamo... ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#23
Walterego75 ha scritto:
Walterego75 ha scritto:per terji:ho controllato,20 cm è lo spessore della lastra,26 a materasso finito.
é corretto dire che il cristall ha uno strato di memory da 2,5cm , 4,5cm di memory hd e il conf suit ha un ulteriore strato di memory di altri 3cm?quindi 10 cm complessivi di memory?il sito dorelan non è chiarissimo a riguardo...

pippo,grazie di avermi dato del cretino,è stato molto carino da parte tua,la prossima volta anche se la discussione è publica ti suggerisco di sceglierne una adeguata al tuo livello intellettuale.
Questi forum esistono per chiarire i dubbi dei consumatori che spesso nella fase decisionale dell'acquisto possono trovare equivoco o poco chiaro quello che per te è limpido come l'acqua.
Cmq io non vendo materassi e tu se non hai proprio di meglio da fare puoi scegliere come già detto delle discussioni più stimolanti.
La Prox volta non ti disturbare.Grazie comunque dell'informazione
sinceramente io non ti ho dato del cretino, non mi permetterei mai
se ti senti tale in funzione della mia risposta, posso dirti tranquillamente che la mia risposta aveva solo come fine di evidenziare l'estrema chiarezza del sito della Dorelan
quindi la mia era solo una conferma ai tuoi dubbi, legittimi per carità, ma su una cosa lapalissiana

detto questo t'invito ad essere più sereno nel partecipare al forum e di non interpretate in maniera così negativa ogni possibile risposta che a te pare non adeguata
io ho risposto alla tua domanda perchè mi andava di farlo e mi stimolava, se così si può dire, inoltre come te nemmeno io vendo materassi e sono semplicemente un consumatore e come tale ho diritto a rispondere a tutte le discussioni se mi garba, purchè in maniera educata e civile, e non mi sembra di aver mancato ne l'una e ne l'altra cosa
quindi non sta a te dire cosa devo e non devo fare
grazie

#24
Pippo74 ha scritto:
Walterego75 ha scritto:
Walterego75 ha scritto:per terji:ho controllato,20 cm è lo spessore della lastra,26 a materasso finito.
é corretto dire che il cristall ha uno strato di memory da 2,5cm , 4,5cm di memory hd e il conf suit ha un ulteriore strato di memory di altri 3cm?quindi 10 cm complessivi di memory?il sito dorelan non è chiarissimo a riguardo...

pippo,grazie di avermi dato del cretino,è stato molto carino da parte tua,la prossima volta anche se la discussione è publica ti suggerisco di sceglierne una adeguata al tuo livello intellettuale.
Questi forum esistono per chiarire i dubbi dei consumatori che spesso nella fase decisionale dell'acquisto possono trovare equivoco o poco chiaro quello che per te è limpido come l'acqua.
Cmq io non vendo materassi e tu se non hai proprio di meglio da fare puoi scegliere come già detto delle discussioni più stimolanti.
La Prox volta non ti disturbare.Grazie comunque dell'informazione
sinceramente io non ti ho dato del cretino, non mi permetterei mai
se ti senti tale in funzione della mia risposta, posso dirti tranquillamente che la mia risposta aveva solo come fine di evidenziare l'estrema chiarezza del sito della Dorelan
quindi la mia era solo una conferma ai tuoi dubbi, legittimi per carità, ma su una cosa lapalissiana

detto questo t'invito ad essere più sereno nel partecipare al forum e di non interpretate in maniera così negativa ogni possibile risposta che a te pare non adeguata
io ho risposto alla tua domanda perchè mi andava di farlo e mi stimolava, se così si può dire, inoltre come te nemmeno io vendo materassi e sono semplicemente un consumatore e come tale ho diritto a rispondere a tutte le discussioni se mi garba, purchè in maniera educata e civile, e non mi sembra di aver mancato ne l'una e ne l'altra cosa
quindi non sta a te dire cosa devo e non devo fare
grazie
Guarda, nulla di grave, per carità ma se peoprio ci tieni rileggi bene quello che hai scritto e magari ti renderai conto del fastidioso sarcasmo che evidentemente hai involontariamente rivolto alla mia incompetente ma lecita richiesta.
Detto questo, è chiaro che non devo essere io a dirti cosa devi o non devi fare ma è chiaro anche che lo stesso vale per te e per i tuoi "consigli" su come devo o non devo vivere questi forum.

Ti faccio notare inoltre che continui a non essere carino a mio avviso dicendo che "se la tua domanda mi ha fatto sentire cretino non è affar tuo..."
...se tu consacri la tua autostima con queste precisazioni in un forum pubblico,io e la mia intelligenza invece ci guardiamo bene dal farci "impressionare" da questi affascinanti "sofismi", su uno spazio per di più ricreativo...stai pur tranquillo.
Ora per favore diamoci un taglio.
Grazie.
Buona Pasqua a tutti.

#25
Walterego75 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
Walterego75 ha scritto:
pippo,grazie di avermi dato del cretino,è stato molto carino da parte tua,la prossima volta anche se la discussione è publica ti suggerisco di sceglierne una adeguata al tuo livello intellettuale.
Questi forum esistono per chiarire i dubbi dei consumatori che spesso nella fase decisionale dell'acquisto possono trovare equivoco o poco chiaro quello che per te è limpido come l'acqua.
Cmq io non vendo materassi e tu se non hai proprio di meglio da fare puoi scegliere come già detto delle discussioni più stimolanti.
La Prox volta non ti disturbare.Grazie comunque dell'informazione
sinceramente io non ti ho dato del cretino, non mi permetterei mai
se ti senti tale in funzione della mia risposta, posso dirti tranquillamente che la mia risposta aveva solo come fine di evidenziare l'estrema chiarezza del sito della Dorelan
quindi la mia era solo una conferma ai tuoi dubbi, legittimi per carità, ma su una cosa lapalissiana

detto questo t'invito ad essere più sereno nel partecipare al forum e di non interpretate in maniera così negativa ogni possibile risposta che a te pare non adeguata
io ho risposto alla tua domanda perchè mi andava di farlo e mi stimolava, se così si può dire, inoltre come te nemmeno io vendo materassi e sono semplicemente un consumatore e come tale ho diritto a rispondere a tutte le discussioni se mi garba, purchè in maniera educata e civile, e non mi sembra di aver mancato ne l'una e ne l'altra cosa
quindi non sta a te dire cosa devo e non devo fare
grazie
Guarda, nulla di grave, per carità ma se peoprio ci tieni rileggi bene quello che hai scritto e magari ti renderai conto del fastidioso sarcasmo che evidentemente hai involontariamente rivolto alla mia incompetente ma lecita richiesta.
Detto questo, è chiaro che non devo essere io a dirti cosa devi o non devi fare ma è chiaro anche che lo stesso vale per te e per i tuoi "consigli" su come devo o non devo vivere questi forum.

Ti faccio notare inoltre che continui a non essere carino a mio avviso dicendo che "se la tua domanda mi ha fatto sentire cretino non è affar tuo..."
...se tu consacri la tua autostima con queste precisazioni in un forum pubblico,io e la mia intelligenza invece ci guardiamo bene dal farci "impressionare" da questi affascinanti "sofismi", su uno spazio per di più ricreativo...stai pur tranquillo.
Ora per favore diamoci un taglio.
Grazie.
Buona Pasqua a tutti.
Io non posso essere responsabile dei pensieri o delle presunte offese che una mia risposta scaturisce al lettore, quando in essa non ci sono motivi ne offese oggettive per giustificarne tale reazione
da qui il concetto che se ti senti offeso dal pensiero non offensivo da me espresso... sarà perchè sei particolarmente celere nell'offenderti,
ognuno ha il suo grado di permalosità e in quanto tale è soggettiva la reazione
detto questo, visto che si parla di dati oggettivi, misure e numeri, non ci possono essere opinioni, ma solo dati di fatto, e come tali vanno evidenziati in tutta la loro natura e sintesi
quindi se sul sito c'è scritto che il materasso XXX ha 5 cm di memory ad una certa densità e 4 ad un'altra, signififca che ne ha 9 in totale in memory foam (in densità differenti)
se 2+2 fa 4, io non posso dirti 5 per tutelare il tuo grado di sensibilità e di permalosità ... alquanto labile ...

buona pasqua anche da parte mia (per quella dell'anno prossima ormai s'intende)